video di un alieno - senza parole......

Forum interamente dedicato allo strumento.
Sbiccy
Messaggi: 427
Iscritto il: ven set 02, 2005 10:07 am

Messaggioda Sbiccy » lun gen 30, 2006 10:53 pm

Ciao!!!!
Vi consiglio a tutti(anche a chi non e' follemente appassionato di djembe) di andare a buttare l'occhio su questo link: http://www.rootsyrecords.com andate sui video e guardate i primi due della lista........senza parole!!!! :O :O :O
Ora mi fa molto piacere rivedere questi filmati...ma la prima volta che l'ho visto mi sono spaventato...e non poco...e' un alieno!!!!! :D :p

Sbiccy
Messaggi: 427
Iscritto il: ven set 02, 2005 10:07 am

Messaggioda Sbiccy » mer feb 01, 2006 9:34 am

uella...scusate se rompo...ma fidatevi che merita!!!davvero!!!!:D :D

siro1966
Messaggi: 75
Iscritto il: mar apr 05, 2005 3:44 pm
Contatta:

Messaggioda siro1966 » ven feb 03, 2006 11:02 pm

strepitoso è dir poco :;): :;):
simon

shaddy
Messaggi: 3309
Iscritto il: mer giu 25, 2003 10:03 am
Località: Modena/Reggio Emilia
Contatta:

Messaggioda shaddy » sab feb 04, 2006 9:57 am

Spettacolo!!! Che meraviglia.
Incredibili la padronanza e la naturalezza, per loro ovviamente è un gioco, e probabilmente vedono lo Djembè come tale, ma il Groove, la padronanza e la postura sono straordinari.
Bella roba.


Comunque giusto per stare in tema beccatevi questo:

http://www.lpmusic.com/Pros_That_Play_LP/Quicktime_Videos/alex.html


Sha' :;):
Shaddy

Ag vol dal capes...

Sbiccy
Messaggi: 427
Iscritto il: ven set 02, 2005 10:07 am

Messaggioda Sbiccy » dom feb 05, 2006 3:18 pm

Nooo...un altro alieno...:O :O ho capito,va...e' meglio che smetto di suonare...oppure prendo lezioni da questi due bambini che forse e' meglio....:D :D
Comunque e' molto bello anche questo filmato...e la cosa che mi stupisce di piu' di questi piccoli geni non e' tanto il modo di suonare in se(che e' comunque pauroso)ma il "bagaglio" di conoscenze di ritmiche e fraseggi che gia' hanno a quest'eta'...nel filmato del Mali si sentono solo accompagnamenti e frasi soliste tradizionali...e ha solo 4 anni!!!!!E' molto bello vedere che approccio hanno in Africa con la musica...che si riflette poi nella loro cultura e nel loro tipo di musica...chissa quanti bambini ci saranno cosi' in Mali,Guinea,Costa d'avrio,Senegal,Burkina faso....:) :)

cosaltro
Messaggi: 407
Iscritto il: mer mag 07, 2003 2:14 pm
Località: napule!
Contatta:

Messaggioda cosaltro » gio feb 09, 2006 10:51 pm

Ah ragazzi che meraviglia.
Grazie davvedo d'aver condiviso questi video, mi avete reso felice!!!!

Son due mesi che ho accettato un lavvoro di insegnamento nelle scuole (ed ho per questo rinunciato all'iscrizione al conservatorio, dopo essere stato ammesso all'esame con un numero di pandeiro mooooooooooolto poco da conservatorio) ed ho cominciato ad insegnare le percussioni a dei bambini di 1 e 2 elementare..... 6 ANNI!!!!

che meraviglia! ragazzi se avete la possibilità di farlo, FATELO (se vi pagano è meglio :) ) è davvero un'esperienza meragivliosa! Praticamente ho in tutto una 60 di bambini che inontro una volta a settimana con cui faccio un lavoro di educazione al ritmo, rispetto degli altri, COMUNICAZIONE, che prima non avevo mai fatto, con i bambini è diverso, se la vedono una cosa seria è fatta
son dei mostri, molto più spigliati dei percussionisti "grandi", capiscono a chi appigliarsi, sbagliano e poi stesso il ritmo della roda li riconduce sulla retta via... tutto da soli, che spettacolo vedere CHE SI DIVERTONO!!!!! Sarà anche il fato che all'anagrafe son 28 , ma di testa quando voglio ne conto massimo 8 e mezzo (e di maracatudo ne sono testimoni) per cui , con loro mi sento a dir poco a mio agio!
:D


Torna a “Djembe”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite