alta e gli sgabelli da batterial'altezza giusta - dite la vostra

Un forum per discutere sui segreti, i ritmi e gli esercizi per migliorare la tecnica e la conoscenza dello strumento
xqssionman

Messaggioda xqssionman » sab gen 24, 2004 1:27 pm

variando la posizione in cui suono,in piedi o seduto,ho notato che perdo in scioltezza.in particolare stando seduto con la conga che rimane più alta rispetto al corpo sento la braccia notevolmente più tese!in piedi il discorso cambia perchè regolo il sostegno in modo tale che la mano appoggiata naturalmente sulla conga faccia assumere al gomito un angolo di circa 90 gradi.questa secondo me è la postura giusta ma come dicevo,da seduto non riesco ad assumerla perchè dovrei avere una sedia molto alta e gli sgabelli da batteria non mj soddisfano.che ne dite? ???

shaddy
Contatta:

Messaggioda shaddy » sab gen 24, 2004 3:57 pm

xqssionman ha scritto:variando la posizione in cui suono,in piedi o seduto,ho notato che perdo in scioltezza.in particolare stando seduto con la conga che rimane più alta rispetto al corpo sento la braccia notevolmente più tese!in piedi il discorso cambia perchè regolo il sostegno in modo tale che la mano appoggiata naturalmente sulla conga faccia assumere al gomito un angolo di circa 90 gradi.questa secondo me è la postura giusta ma come dicevo,da seduto non riesco ad assumerla perchè dovrei avere una sedia molto alta e gli sgabelli da batteria non mj soddisfano.che ne dite? ???

Credo che tu debba comunque adattarti ad utilizzare uno sgabello da batteria anche perchè è sicuramente la seduta più versatile in assoluto. Il Treppiede ti permette di inserire il fondo della Conga quando la inclini stando seduto e puoi regolare l'altezza come preferisci.
Dal momento che il tipo di sgabello fa la differenza tra poter suonare a lungo senza stancarti o massacrarti la schiena, ti consiglio di non badare troppo a spese e soprattutto di acquistarne uno con la seduta bella duretta e con la possibilità di un ampio raggio ri regolazione.
In ogni caso se incontri le difficoltà inserite nel Topic significa che l'altezza non è giusta oppure che la tua postura è sbagliata.
Personalmente riesco a suonare 6 Congas uno Djembè tre piatti ed i Bongos da seduto raggiungendo tutti gli strumenti senza sforzo e a notevole velocità.
L'altra sera ad esempio ho suonato circa 3 ore e alla fine la schiena era perfettamente a posto.

Shaddy :;):
Shaddy

Ag vol dal capes...

Torna a “La tecnica, i ritmi e gli esercizi”