terza tumba oppure conga? - congas

Un forum per discutere sui segreti, i ritmi e gli esercizi per migliorare la tecnica e la conoscenza dello strumento
manuele

Messaggioda manuele » gio feb 26, 2004 10:32 am

un salutone a tutti i ragazzi del forum in particolare ai sempre presenti yalla e shaddy grandissimi.
vorrei sapere, secondo voi se al mio set composto da una conga e due tumbadora galaxy giovanni sarebbe meglio aggiungere una terza tumba oppure una conga, e con quest'ultima cosa succederebbe al set e di conseguenza ai generi musicali latin che faccio?
grazie a tutti

yalla!
Contatta:

Messaggioda yalla! » gio feb 26, 2004 11:19 am

Mah... secondo me sicuramente un'altra conga no. Con una terza tumba espandi le possibilità melodiche e di accompagnamento del tuo set. C'è un altra alternativa: un quinto. In questo caso espandi i tuoi suoni "verso l'alto" e potrebbe esserti utile se devi fare parecchi soli o lanci e stacchi vari, insomma se fai principalmente un genere più tirato e "cattivo" .
A te valutare...
:)
"si me preguntas como estoy, solamente te dirè: estoy mas viejo que aier, mas joven que magnana"

manuele

Messaggioda manuele » gio feb 26, 2004 11:50 am

grazie mille yalla, eventualmente una tumba di eguale diametro alle precedenti sempre LP ma non galaxy sarebbe la stessa cosa, invece di diversa marca?
un salutone

yalla!
Contatta:

Messaggioda yalla! » gio feb 26, 2004 12:25 pm

Dipende dal modello LP... se invece di una Galaxy Giovanni prendi una Classic la differenza è talmente poca che secondo me non si sente neanche. Ovviamente se cambi conmpletamente modello (matador, o fibra, o patato...) cambia tutto. Anche un'altra marca può andare, a patto di poterne provare diverse e scegliere quella che si impasta meglio.
Se la situazione dei negozi dalle tue parti è come dalle mie, questo confronto però diventa impossibile... :angry:
"si me preguntas como estoy, solamente te dirè: estoy mas viejo que aier, mas joven que magnana"

shaddy
Contatta:

Messaggioda shaddy » gio feb 26, 2004 3:53 pm

manuele ha scritto:un salutone a tutti i ragazzi del forum in particolare ai sempre presenti yalla e shaddy grandissimi.
vorrei sapere, secondo voi se al mio set composto da una conga e due tumbadora galaxy giovanni sarebbe meglio aggiungere una terza tumba oppure una conga, e con quest'ultima cosa succederebbe al set e di conseguenza ai generi musicali latin che faccio?
grazie a tutti

Personalmente ti consiglio assolutamente una Tumbadora di diametro ed altezza uguale all'altra.
Per quanto riguarda l'utilizzo puoi metterla a sinistra della Conga, (posizione classica), oppure ancora più a destra dell'attuale Tumbadora (posizione alla "Poncho Sanchez"). Ti consiglierei comunque la prima versione che ti permette di sviluppare la mano sinistra.
In ogni caso l'operazione non può far altro che accrescere la sonorità del set ed ampliare le potenzialità tecniche e melodiche dello strumento.
Un consiglio, non pensare solo ai generi musicali Latin, ma anche a tutti gli altri generi, nei quali con un set di quel genere puoi fare faville.

Shaddy :;):
Shaddy

Ag vol dal capes...

Torna a “La tecnica, i ritmi e gli esercizi”