RITMI ED ESERCIZI SUL SITO

Un forum per discutere sui segreti, i ritmi e gli esercizi per migliorare la tecnica e la conoscenza dello strumento
shaddy
Contatta:

Messaggioda shaddy » sab nov 08, 2003 11:11 am

Volevo informare, chi eventualmente fosse interessato, che ho cominciato ad aggiungere RITMI ed ESERCIZI nella sezione didattica del sito.

Shaddy ;)
Shaddy

Ag vol dal capes...

jarmans

Messaggioda jarmans » sab nov 08, 2003 11:35 am

Bella shaddy,
Mi torneranno sicuramente utili e poi ad una prima occhiata mi sembrano abbastanza chiari!
Hai superato la prova del principiante(sarei io!)
Mi terranno impegnato pe un bel pò!
Quindi...
un bel Grazie!
besta regards!

shaddy
Contatta:

Messaggioda shaddy » sab nov 08, 2003 4:45 pm

jarmans ha scritto:Bella shaddy,
Mi torneranno sicuramente utili e poi ad una prima occhiata mi sembrano abbastanza chiari!
Hai superato la prova del principiante(sarei io!)
Mi terranno impegnato pe un bel pò!
Quindi...
un bel Grazie!
besta regards!

Grazie grande Jarmans, mi raccomando, fammi sapere se ci sono errori o imprecisioni che le faccio correggere.

Shaddy ;)
Shaddy

Ag vol dal capes...

Marquito
Contatta:

Messaggioda Marquito » sab nov 08, 2003 5:42 pm

Bravo Shà!
ma quando verrà publicato il tuo libro?
Non vedò l'ora di farmi entrare tutti i tuoi ritmi per endovena!
Scherzo!non sarebbe bello farlo uscire per Natale?...sarebbe la gioia di tutti coloro che dovranno fare un regalo a un amico percussionista!!!....e diciamola tutta.....venderai anche più copie :D

Ciao vecchio mio ;)

shaddy
Contatta:

Messaggioda shaddy » lun nov 10, 2003 8:54 am

Marquito ha scritto:Bravo Shà!
ma quando verrà publicato il tuo libro?
Non vedò l'ora di farmi entrare tutti i tuoi ritmi per endovena!
Scherzo!non sarebbe bello farlo uscire per Natale?...sarebbe la gioia di tutti coloro che dovranno fare un regalo a un amico percussionista!!!....e diciamola tutta.....venderai anche più copie :D

Ciao vecchio mio ;)

Sarebbe bello, ma dal momanto che so già che sarà impossibile ti consiglio di chiedere a Babbo Natale un bel set di Bacchette per Timbales. :D :D :D

Shaddy ;)
Shaddy

Ag vol dal capes...

markoito

Messaggioda markoito » ven mar 26, 2004 11:30 am

shaddy ha scritto:Volevo informare, chi eventualmente fosse interessato, che ho cominciato ad aggiungere RITMI ed ESERCIZI nella sezione didattica del sito.

Shaddy ;)

Ciao Shaddy...è tanto che nn mi faccio vivo sul forum, il video tutto ok??? spero di si, i tuoi nn si vedono benissimo ma pazienza!

ascolta ho cercato nel sito i tuoi esercizi e nn li ho trovati, mi potresti dare il giusto indirizzo???

Grazie ciao M

shaddy
Contatta:

Messaggioda shaddy » ven mar 26, 2004 4:52 pm

markoito ha scritto:
shaddy ha scritto:Volevo informare, chi eventualmente fosse interessato, che ho cominciato ad aggiungere RITMI ed ESERCIZI nella sezione didattica del sito.

Shaddy ;)

Ciao Shaddy...è tanto che nn mi faccio vivo sul forum, il video tutto ok??? spero di si, i tuoi nn si vedono benissimo ma pazienza!

ascolta ho cercato nel sito i tuoi esercizi e nn li ho trovati, mi potresti dare il giusto indirizzo???

Grazie ciao M

Ciao vecchio, in effetti i filtri utilizzati dalla "Warner" sono difficili da Bypassare, ma non sara' per caso che Giovannino è troppo veloce e a te sembra un difetto di immagine :D :p :D ? Scherzo. Comunque l'indirizzo del sito è WWW.SHADDY.IT e gli esercizi ed i ritmi sono alla sezione "didattica" alle rispettive voci.

A presto.

Shaddy :;):

P.S: se passo da Roma ti faccio un fischio cosi ci facciamo un'altra Rumbetta insieme (in clave cosi' il vecchio "Imparato" non s'incazza più. Miii quant'è permaloso... :D
Shaddy

Ag vol dal capes...

markoito

Messaggioda markoito » sab mar 27, 2004 1:42 pm

Ciao Shaddy, sul sito nella sezione didattica nn c'è nessun collegamento che ti permette di scaricare i file...???

Qualcuno di voi ci è riuscito????:blues:

Grazie

shaddy
Contatta:

Messaggioda shaddy » lun mar 29, 2004 3:11 pm

markoito ha scritto:Ciao Shaddy, sul sito nella sezione didattica nn c'è nessun collegamento che ti permette di scaricare i file...???

Qualcuno di voi ci è riuscito????:blues:

Grazie

Ho visto che molti ragazzi si sono stampati le varie parti che interessavano creandosi un mini metodo.
Altrimenti puoi copiare e salvare le pagine in Word senza problemi.

Shaddy

Ag vol dal capes...

markoito

Messaggioda markoito » mar mar 30, 2004 10:54 am

mah, forse nn mi sono spiegato...nn riesco a trovare i coolegamenti che ti fanno vedere i ritmi!!!???

NN CI SONO I COLLEGAMENTIIIII sigh sigh

e mi sembra strana questa cosa, nn sono un novellino in internet...quindi bhooo???

abbagnalehabanero

Messaggioda abbagnalehabanero » mar mar 30, 2004 11:26 am

markoito.....ho perfettamente capito cosa intendi dire....in pratica quando col cursore sei sopra l'argomento che ti interessa non sembra darti il collegamento (cioe' il cursore non si trasforma in mano con l'indice puntato).....clicca comunque due volte sopra e vedrai che si apre comunque......chao chao
Comandante Diavolo
Monaco Obbediente Giovane Staffetta Ribelle Combattente

abbagnalehabanero

Messaggioda abbagnalehabanero » mar mar 30, 2004 11:27 am

comunque comunque.......
Comandante Diavolo

ritmoo

Messaggioda ritmoo » mer mar 31, 2004 9:44 am

Shaddy,
ero già entrato tempo fa nel tuo sito e lo trovavo interessante.
Soltanto in questi giorni, però, lo leggo con attenzione e con l'ottica di applicare i numerosi ritmi presenti (anche spinto da un tuo recente consiglio di allargare le proprie conoscenze a ritmi moderni ed adattabili a generi diversi).

Voglio farti i complimenti perchè è veramente ben fatto, soprattutto per i commenti tecnici ed i consigli pratici.

E' imbarazzante e si rischia di apparire presuntuosi nel consigliare aree di miglioramento. Ma mi rendo conto che, per chi realizza cose del genere può essere utile qualsiasi considerazione.

Ebbene, nel leggere / studiare i molti ritmi presenti mi è venuto in mente che sarebbe bellissimo se, per ogni ritmo, si potesse sentirne il sonoro o addirittura vedere un video; sia un qualcosa di didattico che l'applicazione del ritmo in questione da parte di percussionisti mel corso di spettacoli. Che ne pensi ? Sarebbe realizzabile ?

Grazie per il sito ed ancora complimenti.

PS
Naturalmente ci farai sapere quando sarà disponibile il CD / DVD / libro sull'intero parco ritmi che stai predisponendo. Su questo, però, ti chiedo una cortesia. Fai presto perchè non sono più giovanissimo!!!!!!

Ciao e buona musica.

shaddy
Contatta:

Messaggioda shaddy » mer mar 31, 2004 2:49 pm

Per Markoito: spero che i suggerimenti di abbagnalehabanero ti siano stati utili e fosse quello il problema al quale facevi riferimento.

Per Ritmoo: In effetti molti mi chiedono anche di "sentire" oltre che leggere i ritmi e le figurazioni. Partendo dal presupposto che ovviamente il Metodo sara' dotato di relativo CD audio con tutti i ritmi, per quanto riguarda Internet in effetti ci avevo pensato, ma per problemi di tempo e Spazio Web la cosa era un tantino complicata. Comunque ne parlero' con chi mi cura il sito e vedremo il dafarsi. comunque consigli e suggerimenti di ogni genere sono sempre ben accetti.

Grazie di tutto.

P.S. a proposito del Medodo sono giunto alla conclusione che probabilmente in Italia le Case Editrici specializzate non si rendono conto fino in fondo di cosa significhi un Metodo per Congas con 700 Ritmi, senza contare piu' di un centinaio di pagine di consigli, tecniche, suggerimenti pratici, trucchi, esercizi ecc. Dunque penso che presto lo proporro' in Francia o negli Stati Uniti. Poi se neanche li recepiscono il messaggio,
vorra' dire che me lo stampo per i C...miei e poi si vedra':
Shaddy

Ag vol dal capes...

abbagnalehabanero

Messaggioda abbagnalehabanero » mer mar 31, 2004 3:44 pm

Carissimo master shaddy....perche' l'ultima ipotesi non diventa la prima? Ovvero perche' non prendi in considerazione l'auto-produzione?.....se consideri che con la divulgazione che avresti tramite internet, i tuoi allievi, i concerti che fai, il passaparola, io per primo che oltre ad acquistarlo di sicuro lo proporrei a tutti i percussionisti che conosco, e come me chissa' quanti altri nel forum. Considera che non avresti le spese di distribuzione, non dovresti fare i conti con le case editrici che in quanto a cannibalismo non crederti siano da meno di quelle discografiche..... magari dovendo affrontare tu in prima persona le spese di stampa non esagereresti con carta e copertina fighissime, ma sui contenuti ...beh....credo che ogniuno di noi si farebbe portavoce dell'altissima qualita' del metodo....su questo ci puoi giurare.....per quanto mi riguarda quello che mi sento di dirti e' CORAGGIO.....pensaci e non sottovalutare questa ipotesi......spero che tutti i frequentatori del sito e del forum si possano unire a me nell'incoraggiarti......baci e abbracci.....
Comandante Diavolo

Torna a “La tecnica, i ritmi e gli esercizi”