Video DISMA Shaddy

Un forum per discutere sui segreti, i ritmi e gli esercizi per migliorare la tecnica e la conoscenza dello strumento
dj lillo
Messaggi: 13
Iscritto il: gio ago 05, 2004 11:17 am

Messaggioda dj lillo » ven set 03, 2004 10:14 am

bene,domani sabato 4 carichero' i filmati su vivitrieste.com.
ognuno di questi sono dai quattro ai otto mega dunque con una buona linea si impiega poco tempo.cerchero' di caricare tutto i filmati che ho, appena avro' terminato lo comunico su questo topic.
Per Shaddy,l'esperienza dei gruppi folk è unica perchè permette di essere a contatto con il mondo della musica e se ne ricava grandi vantaggi come ti è capitato. alta è l'opportunita' di conoscere ritmi e costumi con i gruppi con i quali si lavora.
Anni fa', a Licata, organizzavano il festival del folklore nel mese di agosto dal tre al dieci,in quei anni non avevo ancora intrapreso a suonare le percussioni (l'ultimo risale al agosto 1998 ),mi ricordo che fra i gruppi provvienenti da tutto il mondo nell 1997 ho visto suonare un gruppo di conguero (tutti africani ,il piu' piccolo era un metro e novanta),erano in quindici e formando un cerchio hanno suonato un poliritmia complessa e nello stesso tempo affascinante.
Purtroppo allora non capivo nulla di quello che stavano suonando ( e credo nemmeno ora se capitasse oggi),ricordo che ad un determinato momento uno di loro dava un segnale e improvvisamente sembra che da un tempo passavano ad un altro.
putroppo non ho potuto imparare nulla da quel 'esperienza allora e la cosa piu' brutta e che il festival non si fa' piu'.


Torna a “La tecnica, i ritmi e gli esercizi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti