Ciao ragazzi, non riesco a connettermi, non so perchè, sembra non sia mai esistito nel forum!!! :angry:
Ho conga e tumba Meinl serie professional, e portandole dal maestro dove vado a suonare, ci siamo accorti che praticamente, mettendole a confronto con le LP clasic, le dimensioni sono un po "tanto" diverse.
Mi spiego: la conga MEINL ha la stessa larghezza della tumba LP, la tumba MEINL è proporzionatamente più grande.
Deduco che il quinto MEINL abbia la stessa larghezza della conga LP.
Mi viene da pensare che il quinto LP abbia la larghezza di un'ipotetico "requinto" della MEINL (anche se so che non esiste!)
Dopo tutto sto giro di parole, qualcuno mi sa dire il perchè?!?!
A proposito, pregi e difetti delle congas che uso qualcuno me li può dire!?!
Grazie a tutti in anticipo, e alla prossima!
JEJE
dimensioni tamburi
Jeje caro... i diametri delle pelli sono esattamente gli stessi, cioè quinto 11", conga 11" e 3/4 e tumba 12" e 1/2. Non è che stai confrontando quinto e conga LP con conga e tumba Meinl?
Può forse ingannare la forma, percla Meinl ha la "pancia alta" mentre la LP la classica "pancia a metà"
-
Anche a me non mi riconsceva più, ho dovuto ri-registrarmi.. :angry:

Può forse ingannare la forma, percla Meinl ha la "pancia alta" mentre la LP la classica "pancia a metà"
-
Anche a me non mi riconsceva più, ho dovuto ri-registrarmi.. :angry:
"si me preguntas como estoy, solamente te dirè: estoy mas viejo que aier, mas joven que magnana"
-
- Contatta:
Guest ha scritto:Ciao ragazzi, non riesco a connettermi, non so perchè, sembra non sia mai esistito nel forum!!! :angry:
Ho conga e tumba Meinl serie professional, e portandole dal maestro dove vado a suonare, ci siamo accorti che praticamente, mettendole a confronto con le LP clasic, le dimensioni sono un po "tanto" diverse.
Mi spiego: la conga MEINL ha la stessa larghezza della tumba LP, la tumba MEINL è proporzionatamente più grande.
Deduco che il quinto MEINL abbia la stessa larghezza della conga LP.
Mi viene da pensare che il quinto LP abbia la larghezza di un'ipotetico "requinto" della MEINL (anche se so che non esiste!)
Dopo tutto sto giro di parole, qualcuno mi sa dire il perchè?!?!
A proposito, pregi e difetti delle congas che uso qualcuno me li può dire!?!
Grazie a tutti in anticipo, e alla prossima!
JEJE
In effetti la Meinl è una delle poche aziende ad aver incluso in un set (mod. Floatune) la Tumbadora da 13", dunque la Conga è grande quasi come la tumbadora della LP e la Tumbadora risulta più grande, ma se il tuo modello è della serie Professional le misure dovrebbero essere standard. Forse come dice Yalla state confrontando due Tamburi diversi. In ogni caso ci sono soprattutto dei vantaggi, l'unico svantaggio può essere che la Conga fatica a raggiungere una tensione acuta oltre un certo limite, ma la profondità e la corposità del suono aquistano sicuramente.
Shaddy

Shaddy
Ag vol dal capes...
Ag vol dal capes...
Ciao raga..
anche io ho notato questa cosa, ma sulla MEINL serie Marathone.
Ho verificato che la pelle della mia conga Marathon calza ''perfettamente'' (senza doverla ribagnare e rimontare) su una Tumba Lp serie classic!!
Mi sono accorto di questo dopo circa un anno che ce l'ho, e ho finalmente capito perchè i miei slap venivano molto meglio sulla Conga LP classic del mio insegnante che sulla mia!!

Ho verificato che la pelle della mia conga Marathon calza ''perfettamente'' (senza doverla ribagnare e rimontare) su una Tumba Lp serie classic!!
Mi sono accorto di questo dopo circa un anno che ce l'ho, e ho finalmente capito perchè i miei slap venivano molto meglio sulla Conga LP classic del mio insegnante che sulla mia!!

... el aqua no me llevo...
Stesso discorso.... anche le Meinl Marathon (sia exclusive che classic) hanno le stesse identiche dimensioni delle LP, 11" - 11" e 3/4 - 12" e 1/2.
Ripeto, state confrontando quinto+conga LP con conga+tumba Meinl!!!
Ripeto, state confrontando quinto+conga LP con conga+tumba Meinl!!!

"si me preguntas como estoy, solamente te dirè: estoy mas viejo que aier, mas joven que magnana"
-
- Contatta:
zorba ha scritto:Ciao raga..
Mi sono accorto di questo dopo circa un anno che ce l'ho, e ho finalmente capito perchè i miei slap venivano molto meglio sulla Conga LP classic del mio insegnante che sulla mia!!![]()
Ho suonato per molto tempo le LP Classic (Conga come tamburo principale accordata in RE o MI). Attualmente utilizzo le Meinl Marathon Exclusive (sempre Conga come tamburo principale accordata in RE o MI) e lo Slap viene perfettamente secco, sonoro e squillante con entrambe i modelli anche se il tamburo Meinl può risultare qualche mm. più largo delle LP.
Ho un allievo che utilizza le Classic (Conga e Tumbadora) e all'inizio mi chiedeva perchè sulla mia Conga lo Slap veniva e sulla sua no ??? , allora glielo suonavo sul suo tamburo e alla fine si è convinto che il problema era il suo Slap e non lo strumento.
Shaddy

Shaddy
Ag vol dal capes...
Ag vol dal capes...
Torna a “La tecnica, i ritmi e gli esercizi”