Pino Daniele

Un forum per discutere sui segreti, i ritmi e gli esercizi per migliorare la tecnica e la conoscenza dello strumento
yalla!
Contatta:

Messaggioda yalla! » lun nov 10, 2003 10:00 am

P.S.: anche in questo caso sono d'accordo con mastro Shà, non è tutto oro quello che luccica! Nel senso che non sempre nei lavori di personaggi anche importanti è tutto perfetto e degno di ammirazione e imitazione! :D
"si me preguntas como estoy, solamente te dirè: estoy mas viejo que aier, mas joven que magnana"

Pasqua

Messaggioda Pasqua » lun nov 10, 2003 10:23 am

Ciao ragazzi,
Ho ascoltato bene "E sona mò": premetto dicendo di essere un fan del primo Pino Daniele, quello di Vai mò, Bell 'mbriana, Nero a metà, Sciò. L'album in questione comunque mi è sempre piaciuto e tuttora mi piace, a mio avviso contiene delle bellissime esecuzioni acustiche di brani famosi di Pino (Quando Quando, Sicily, Quando chiove, Napule è). Quello su cui mi sono soffermato però è il lavoro della percussionista, Carole Steele.
In effetti sulle congas non è che faccia cose grandiose, si limita ad accompagnare i brani in modo un pò piatto e scontato, senza dare quel particolare "colore" di cui parla Shaddy, senza abbellirli con note fantasma e con tocchi, diciamo, di classe.
A volte mi sembra che le congas si sentano poco, non so però se dipenda da un discorso di amplificazione o dalla mano della Steele e quindi il "groove" ne risente.
Fatto sta che volendo giudicare il disco da un punto di vista strettamente percussivo direi che non è eccezionale. Da un punto di vista generale è invece gradevole e di piacevole ascolto.
Pasqua

ritmoo

Messaggioda ritmoo » ven nov 14, 2003 12:34 pm

per Marquito

Grazie dell'informazione.
Indipendentemente dal livello della percussionista che accompagna Daniele, sono certo che ascoltare quel CD mi farà comunque bene. In bocca al lupo per la laurea.

Ritmoo

bali

Messaggioda bali » mar nov 18, 2003 12:19 pm

avete mai sentito la versione fatta da isac delgado di quando quando di pino daniele?
antonio

shaddy
Contatta:

Messaggioda shaddy » mar nov 18, 2003 4:01 pm

bali ha scritto:avete mai sentito la versione fatta da isac delgado di quando quando di pino daniele?

Personalmente no, ma sto provando a canticchiarmela e credo che arrangiata "salsa" dovrebbe venire bene.

Shaddy ;)
Shaddy

Ag vol dal capes...

ritmoo

Messaggioda ritmoo » mer nov 19, 2003 1:21 pm

Grazie Shaddy e tutti quelli che hanno risposto.
Nel frattempo la serata (la mia terza uscita in pubblico!!! ) che ha originato la mia richiesta c'è stata ed è andata abbastanza bene anche con il Vostro aiuto.

PS
Finalmente ritorno al mio studio (sto iniziando ad abituare la mano debole ad effettuare gli slap esattamente com faccio con la mano forte; in tal modo mi si aprono una serie di nuove opportunità ritmiche).

Devo dire che suonare in pubblico è certamente stimolante.Ma lo studio ed accorgersi del lento ma progressivo miglioramento tecnico lo è altrettanto.

Ciao a tutti e buona musica.

shaddy
Contatta:

Messaggioda shaddy » gio nov 20, 2003 8:59 am

Guest ha scritto:Grazie Shaddy e tutti quelli che hanno risposto.
Nel frattempo la serata (la mia terza uscita in pubblico!!! ) che ha originato la mia richiesta c'è stata ed è andata abbastanza bene anche con il Vostro aiuto.

PS
Finalmente ritorno al mio studio (sto iniziando ad abituare la mano debole ad effettuare gli slap esattamente com faccio con la mano forte; in tal modo mi si aprono una serie di nuove opportunità ritmiche).

Devo dire che suonare in pubblico è certamente stimolante.Ma lo studio ed accorgersi del lento ma progressivo miglioramento tecnico lo è altrettanto.

Ciao a tutti e buona musica.

Avanti tutta vecchio!

Shaddy ;)
Shaddy

Ag vol dal capes...

Torna a “La tecnica, i ritmi e gli esercizi”