Bè qualcosa esce...ma scrivo per altro. Non è che mi date un altro ritmo da eseguire per musiche non propio latine, intendo un ritmo che si può utilizzare con altri generi musicali tipo rock e via dicendo, sullo stile Ben Harper ad esempio ? Ne sarei molto grato.
P.S: per Shaddy, ho letto che dai lezioni in Emilia. Io sto studiando da autoddatta anche pechè tra studio, lavoro e djembè non riesco a trovare tempo (e soldi) per fare lezioni settimanali. Sarei però interessato a fare lezioni tipo ogni mese (più o meno) magari lunghe, nelle quali mi dai del materiale da studiare per i fatti miei. Che ne dici ?
Caio,
Simo
rastasimo@libero.it
un paio di domande.. - ...da inesperto.
-
- Contatta:
simo ha scritto:Bè qualcosa esce...ma scrivo per altro. Non è che mi date un altro ritmo da eseguire per musiche non propio latine, intendo un ritmo che si può utilizzare con altri generi musicali tipo rock e via dicendo, sullo stile Ben Harper ad esempio ? Ne sarei molto grato.
P.S: per Shaddy, ho letto che dai lezioni in Emilia. Io sto studiando da autoddatta anche pechè tra studio, lavoro e djembè non riesco a trovare tempo (e soldi) per fare lezioni settimanali. Sarei però interessato a fare lezioni tipo ogni mese (più o meno) magari lunghe, nelle quali mi dai del materiale da studiare per i fatti miei. Che ne dici ?
Caio,
Simo
rastasimo@libero.it
Lo sto già facendo con altri amici del Forum e mi sembra che funzioni. Tra l'altro puoi videoregistrare la lezione il che è molto utile per il lavoro a casa.
possiamo attaccare anche 4 ore se vuoi.
Fammi sapere.
Shaddy :;):
Shaddy
Ag vol dal capes...
Ag vol dal capes...
Ciao ragazzi!
Vi vorrei tormentare ancora con qualche domanda...sto provando con un gruppo diciamo rock (più che altro una sorta di "jeam seassion"...bè grammatica a parte) e vorrei sapere quale altro ritmo ci posso agganciare sopra con le congas. Il ritmo che mi hai dato (shaddy) lo riesco ad eseguire abbastanza bene e in velocità (si fa per dire....) vorrei avere qualche altro ritmo che si adatti su musica rock più che altro per "aprirmi" lo sguardo sulle varie possibilità di vedere le congas su un pezzo (non so cosa ho detto ma credo di essermi fatto capire....). Poi dato che in qualche brano utilizzo lo shaker, come potrei abbellirlo dando qualche accento con le congas, o che so altro ? E dato che lo shaker me lo sono fatto io (figata....) deve essere pieno di palline (io l'ho così che mi viene più facle da suonare) o più sul vuoto (io l'ho quasi pieno) ?
Aspetto qualche vostro consiglio e faccio ancora i complimenti per il forum !
Ciao, Simo
P.S: Shaddy, mi faccio sentire su la e-mail per quando posso venire a lezione, almeno ci mettiamo a posto con le disponibilità, e spero tanto di farcela in settimana. ciao!
Vi vorrei tormentare ancora con qualche domanda...sto provando con un gruppo diciamo rock (più che altro una sorta di "jeam seassion"...bè grammatica a parte) e vorrei sapere quale altro ritmo ci posso agganciare sopra con le congas. Il ritmo che mi hai dato (shaddy) lo riesco ad eseguire abbastanza bene e in velocità (si fa per dire....) vorrei avere qualche altro ritmo che si adatti su musica rock più che altro per "aprirmi" lo sguardo sulle varie possibilità di vedere le congas su un pezzo (non so cosa ho detto ma credo di essermi fatto capire....). Poi dato che in qualche brano utilizzo lo shaker, come potrei abbellirlo dando qualche accento con le congas, o che so altro ? E dato che lo shaker me lo sono fatto io (figata....) deve essere pieno di palline (io l'ho così che mi viene più facle da suonare) o più sul vuoto (io l'ho quasi pieno) ?
Ciao, Simo
P.S: Shaddy, mi faccio sentire su la e-mail per quando posso venire a lezione, almeno ci mettiamo a posto con le disponibilità, e spero tanto di farcela in settimana. ciao!
-
- Contatta:
simo ha scritto:Ciao ragazzi!
Ciao, Simo
Allora, andiamo con ordine e partiamo dalla fine:
Per le lezioni quando vuoi, nessun problema.
Per lo Shaker, più vuoto che pieno.
Per quanto riguarda i ritmi che chiedi bisognerebbe analizzare brano per brano il tipo di figurazione appropriata, dunque o fai una bella lista in modo che ci si possa lavorare sopra, oppure quando mi vieni atrovare ti porti i CD e, caso per caso, ti spiego come inserire le Congas nei vari brani ( ammesso che ci stiano, ma ci stanno quasi sempre).
A presto.
Shaddy :;):
Shaddy
Ag vol dal capes...
Ag vol dal capes...
Torna a “La tecnica, i ritmi e gli esercizi”