xqssionman ha scritto:ciao shaddy,ieri ero di fretta e ho risposto in modo sommario.dato che ho letto ciò che scrivi e condivido le tue posizioni,ti dò indicazioni più precise sul mio conto per vedere se ci sono le basi per un incontro.TECNICA:ho buona precisione dei colpi e velocità(per fare un esempio porto il classico tumbao in4/4 a 235/240 bpm).LETTURA:se scritta con il metodo che utlizza anche congaplace,riesco ad suonare un ritmo in breve tempo.INDIPENDENZA:sull'indipendenza devo lavoraredi+.per ora riesco e tenere nello stesso momento,per es,clave da una parte e cascara dall'altra oppure quarti e ritmo complesso...penso che la strada della poliritmia applicata all'assolo sia lunga ma devo reperire gli es giusti.RITMI:ho visto i principali del folklore e della musica tradizionale afro cubana.naturalmente per ora la maggior parte non li sò a memoria ma dopo veloce ripasso tutto ok.penso di aver sviluppato un buon orecchio e da un brano con percussioni riesco ad individuare il ritmo e copiarlo se semplice.la mia difficoltà è nell'accostare i ritmi ad un brano "vergine" o crearli a doc.ASSOLO:avendo la fortuna di suonare con altri ragazzi l'assolo piano piano arriva ma vorrei lavorare sulla tecnica per associare fantasia e velocità,ma anche qui gli es...?dulcis in fundo,fermorestando che finchè non mi vedi sono solo parole,dando per scontato il mio impegnoreso possibile da tempo a disposizione per esecitarmi e un'infinita passione,pensi sia possibile e soprattutto utile vederci?pensavo una mezza giornata,che sò,al mese dove si vede insieme tutto ciò che svilupperò a casa...ribadisco che il mio impegno è totale,ma dato che i maestri che ho avuto le nozioni le davano con il contagoccie anche se avavo acquisito le precedenti,dipende da te.da parete mia non ho alternative dato gli evidenti problemi di distanza/soldi.a proposito mi mandi anche a me un'idea del costospero di essere stato chiaro...la grammatica un'altra volta...
![]()
![]()
saluti e a presto
Guest ha scritto:hola shaddy,grazie per la risposta ma non mi è chiara l'ultima frase... forse sei tu che mi devi dire quale metodo utilizzi .spero si riesca comunque a vederci prima o poi e alla peggio...si beve una birra .....rinnovo la richiesta di quanto potrebbe costarmi un incontro naturalmente non di un'ora.l'e-mail la trovi sul sito...salutos
![]()
Guest ha scritto:mi sono creato con il tempo un metodo di studio che consiste in circa 1 ora,1 ora e1/2 giornaliera di esercizi di tecnica,indipendenza,ritmica e accompagnamento...tempo per gli strumenti ne ho.....in realtà tutti ne hanno,dipende solamente da quanto per ognuno è veramente importante!!!spero presto di poter riprendere il discorso e magari fissare una data.la tua risposta "privata "non mi è arrivata,attendo ancora e al massimo ti scrivo l'e-mail oer esteso qui sul forum.a presto e grazie![]()
![]()
Torna a “La tecnica, i ritmi e gli esercizi”
Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti