Ritmo 3 congas x pasqua

Un forum per discutere sui segreti, i ritmi e gli esercizi per migliorare la tecnica e la conoscenza dello strumento
shaddy
Contatta:

Messaggioda shaddy » gio nov 27, 2003 3:42 pm

Ecco il ritmo che mi chiedevi.
Dal momento che in genere lo eseguo su 5/6 Tamburi ho modificato un paio di colpi per renderlo adatto alle 3 Congas:

C/C/SC/T2/P/D/C/T1/B/C/SC/T2/P/D/T2/T1

Dit: dssdssdsdssdssds

Come al solito per chi ha Quinto, Conga e Tumbadora C= Quinto, T1= Conga a sinistra e T2= Tumbadora a destra

Fammi sapere se ti è chiaro.

Shaddy ;)
Shaddy

Ag vol dal capes...

furio

Messaggioda furio » gio nov 27, 2003 4:51 pm

Caro Shaddy, vorrei che specificassi tutte le sigle che hai usato per descrivere il tuo ritmo a Pasqua.
Grazie e ciao
Furio ;)

shaddy
Contatta:

Messaggioda shaddy » ven nov 28, 2003 9:17 am

Guest ha scritto:Caro Shaddy, vorrei che specificassi tutte le sigle che hai usato per descrivere il tuo ritmo a Pasqua.
Grazie e ciao
Furio ;)

Carissimo Furio, se vai qualche Topic indietro ne trovi uno dal titolo "Legenda per tutti", lì ci sono tutti i simboli per seguire le partiture facilitate.
Se non lo trovi, vai sul mio sito www.shaddy.it e alla sezione "Didattica" trovi la medesima legenda.

Shaddy ;)
Shaddy

Ag vol dal capes...

Pasqua

Messaggioda Pasqua » ven nov 28, 2003 9:37 am

Heilà Shaddy,
grazie per il ritmo! A prima vista sembra abbastanza facile, ma ...quegli slaps di sinistra subito dopo gli aperti....cazzarola, sento già che mi faranno penare, soprattutto dando una certa velocità alla figurazione; non mi resta quindi che provarla sulle congas e vedere cosa riesco a combinare. Ti farò sapere.
Pasqua

shaddy
Contatta:

Messaggioda shaddy » ven nov 28, 2003 3:53 pm

Pasqua ha scritto:Heilà Shaddy,
grazie per il ritmo! A prima vista sembra abbastanza facile, ma ...quegli slaps di sinistra subito dopo gli aperti....cazzarola, sento già che mi faranno penare, soprattutto dando una certa velocità alla figurazione; non mi resta quindi che provarla sulle congas e vedere cosa riesco a combinare. Ti farò sapere.
Pasqua

Sono sicuro che con un po' di allenamento dovranno sparargli per fermare le tue mani! :D :D :D

Shaddy ;)
Shaddy

Ag vol dal capes...

Pasqua

Messaggioda Pasqua » ven nov 28, 2003 4:11 pm

Esatto, sparargli per evitare che commettano cappelle incommensurabili e rovinino irrimediabilmente l'udito degli ascoltatori!!!
Ciao grande, grazie per l'iniezione di fiducia e, ovviamente per tutti i nuovi ritmi che hai riportato. Con tutto 'sto materiale da tirar fuori andrò avanti per settimane!
Alla prossima
Pasqua

Torna a “La tecnica, i ritmi e gli esercizi”