ESERCIZI X LA MANO DEBOLE

Un forum per discutere sui segreti, i ritmi e gli esercizi per migliorare la tecnica e la conoscenza dello strumento
shaddy
Messaggi: 3309
Iscritto il: mer giu 25, 2003 10:03 am
Località: Modena/Reggio Emilia
Contatta:

Messaggioda shaddy » mar dic 02, 2003 3:36 pm

Ciao raga.Dal momento che ho notato che siete sempre di più ad utilizzare 3 Tamburi ho pensato di inserire questi 3 tipi di Tumbao e variazioni che vi possono essere utili per esercitare la mano SINISTRA a spostarsi sulla TUMBADORA a SINISTRA.

Se il Vostro set è composto da soli 2 Tamburi, basta spostare la Tumbadora a Sinistra ed eseguire comunque gli esercizi.


A: C/P/ST/D/P/B/T/T

Dit: dsdssdss


B: C/P/ST/D/P/D/C/C/P/D/ST/D/P/B/T/T

Dit: dsdsssddssdssdss


C: B/P/ST/D/P/B/T/C/B/P/ST/D/P/B/T/T

Dit: dsdssdssdsdssdss

Spero sia tutto chiaro. Se ci sono problemi fatemelo sapere.

Shaddy ;)
Shaddy

Ag vol dal capes...

xqssionman
Messaggi: 51
Iscritto il: ven ott 24, 2003 8:22 pm

Messaggioda xqssionman » mar dic 02, 2003 7:25 pm

miticooo,fornisci le risposte prima delle domande hi hi hi :D :D

shaddy
Messaggi: 3309
Iscritto il: mer giu 25, 2003 10:03 am
Località: Modena/Reggio Emilia
Contatta:

Messaggioda shaddy » mer dic 03, 2003 9:03 am

Guest ha scritto:miticooo,fornisci le risposte prima delle domande hi hi hi :D :D

:D :D :D

Shaddy ;)
Shaddy

Ag vol dal capes...

Il Polipo Monco
Messaggi: 10
Iscritto il: mar apr 15, 2003 10:51 pm

Messaggioda Il Polipo Monco » mer dic 03, 2003 1:35 pm

shaddy ha scritto:Ciao raga.Dal momento che ho notato che siete sempre di più ad utilizzare 3 Tamburi ho pensato di inserire questi 3 tipi di Tumbao e variazioni che vi possono essere utili per esercitare la mano SINISTRA a spostarsi sulla TUMBADORA a SINISTRA.

Se il Vostro set è composto da soli 2 Tamburi, basta spostare la Tumbadora a Sinistra ed eseguire comunque gli esercizi.


A: C/P/ST/D/P/B/T/T

Dit: dsdssdss


B: C/P/ST/D/P/D/C/C/P/D/ST/D/P/B/T/T

Dit: dsdsssddssdssdss


C: B/P/ST/D/P/B/T/C/B/P/ST/D/P/B/T/T

Dit: dsdssdssdsdssdss

Spero sia tutto chiaro. Se ci sono problemi fatemelo sapere.

Shaddy ;)

.........e se uno è mancino? :p :p :p

Ovviamente scherzo................

Grazie mille per gli ottimi esercizi (ma che palle però dover sempre girare la diteggiatura!!!!!!)

furio
Messaggi: 50
Iscritto il: gio nov 27, 2003 4:55 pm
Località: pavia

Messaggioda furio » mer dic 03, 2003 9:51 pm

Caro Shaddy, come qualche tempo fà ho scritto a Pasqua ed a te, ti sarei grato se spiegassi anche a chi legge da poco il forum, il significato delle lettere con le quali spieghi i ritmi (anche quelli che hai spiegato a Pasqua).
Ti ringrazio, Furio

shaddy
Messaggi: 3309
Iscritto il: mer giu 25, 2003 10:03 am
Località: Modena/Reggio Emilia
Contatta:

Messaggioda shaddy » gio dic 04, 2003 9:06 am

furio ha scritto:Caro Shaddy, come qualche tempo fà ho scritto a Pasqua ed a te, ti sarei grato se spiegassi anche a chi legge da poco il forum, il significato delle lettere con le quali spieghi i ritmi (anche quelli che hai spiegato a Pasqua).
Ti ringrazio, Furio

Scusami, ero convinto di averti risposto, ma evidentemente mi sono confuso. Comunque se vai qualche Topic più indietro ce nè uno dal titolo LEGENDA PER TUTTI e li trovi il significato di tutti i simboli. Se vai sul mio sito WWW.SHADDY.IT nella sezione "Didattica" troverai due paragrafi, "COME SEGUIRE LE PARTITURE FACILITATE" e "LEGENDA" attraverso i quali puoi capire il meccanismo per leggere le figurazioni.
Comunque, in poche parole, sono una serie di colpi e pause da eseguire in successione per dar vita al ritmo.

Se qualcosa non ti è chiaro fammelo sapere.

Shaddy ;)
Shaddy

Ag vol dal capes...

furio
Messaggi: 50
Iscritto il: gio nov 27, 2003 4:55 pm
Località: pavia

Messaggioda furio » gio dic 04, 2003 9:44 pm

Grazie Shaddy, vado subito a vedere il tuo sito!
Tanto per farti sapere chi sono, abito a Pavia, suono le congas da circa 7 anni con alti e bassi (ho due bambini piccoli), ed ho imparato a Milano da Daniel Sanchez, maestro messicano, dove ho avuto il piacere di conoscere Congaman, anch'esso allievo di Daniel. Ho le tre classic, con cui mi trovo bene, a parte il peso nel portarle in giro, e due vecchie congitas della meinl, molto simpatiche, e un pò di altra chincaglieria.
Ok, ti ringrazio e ti saluto.

shaddy
Messaggi: 3309
Iscritto il: mer giu 25, 2003 10:03 am
Località: Modena/Reggio Emilia
Contatta:

Messaggioda shaddy » ven dic 05, 2003 8:42 am

furio ha scritto:Grazie Shaddy, vado subito a vedere il tuo sito!
Tanto per farti sapere chi sono, abito a Pavia, suono le congas da circa 7 anni con alti e bassi (ho due bambini piccoli), ed ho imparato a Milano da Daniel Sanchez, maestro messicano, dove ho avuto il piacere di conoscere Congaman, anch'esso allievo di Daniel. Ho le tre classic, con cui mi trovo bene, a parte il peso nel portarle in giro, e due vecchie congitas della meinl, molto simpatiche, e un pò di altra chincaglieria.
Ok, ti ringrazio e ti saluto.

Grazie a te, se hai dei dubbi dimmelo pure.

Shaddy ;)
Shaddy

Ag vol dal capes...


Torna a “La tecnica, i ritmi e gli esercizi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti