Pagina 1 di 1

Inviato: gio gen 08, 2004 7:38 pm
da Marquito
Ciao congueri, dovrei fare una ricerca sulla "Santeria", per favore potete aiutarmi? Voglio sapere tutto in merito.GRAZIE :;):

Ciao caro maestro Shà è da tanto che non ci scriviamo...quanto hai magnato per Natale?Skerzo!
Mi potresti analizzare questo ritmino?

C/F/F/Q/SQ/F/T/SQ/F/SQ/BC/Q/BC/Q/C/F
d s d s ..........................................
perdonami, non mi ricordo bene la tua legenda...BC l'ho interpretato come Basso su congas.Grazie!

dimenticavo....ti saluta la cassata Siciliana :D

Ciao Shà, Ciao Yà
Marquito :cool:

Inviato: ven gen 09, 2004 4:04 pm
da shaddy
Marquito ha scritto:Ciao congueri, dovrei fare una ricerca sulla "Santeria", per favore potete aiutarmi? Voglio sapere tutto in merito.GRAZIE

Ciao caro maestro Shà è da tanto che non ci scriviamo...quanto hai magnato per Natale?Skerzo!
Mi potresti analizzare questo ritmino?

C/F/F/Q/SQ/F/T/SQ/F/SQ/BC/Q/BC/Q/C/F
d s d s ..........................................
perdonami, non mi ricordo bene la tua legenda...BC l'ho interpretato come Basso su congas.Grazie!

dimenticavo....ti saluta la cassata Siciliana

Ciao Shà, Ciao Yà
Marquito :cool:

Ciao grandissimo!
Purtroppo a Natale ho esagerato come sempre, col risultato che la mogliettina mi ha messo a dieta dopo la Befana. :D :D
Per quanto riguarda la legenda sai che se vuoi la trovi sul mio sito o su qualche Topic indietro.
Venendo al ritmo ne approfitto per dirti che anche in un altro Topic ho notato, correggimi se sbaglio, che la Conga la chiami "Congas" e magari chi legge rischia di confondere il singolo Tamburo dall'insieme degli Strumenti.
Venendo al ritmo stasera gli do un occhiata e domani ti faccio sapere.
Immagino comunque che, trasportandolo sul mio set il tuo Quinto diventa la mia Conga e la tua Conga diventa la mia Tumbadora.

A presto.

Shaddy :;):

P.S.: Se la incontri di alla Cassata Siciliana che invece di salutarmi e basta ogni tanto si faccia anche vedere :D

Inviato: sab gen 10, 2004 11:57 am
da Marquito
:p che sono sbadato!La cosa strana è che nei topic la chiamo sempre "congas" Perdonatemi!
Il bello è che quando i miei amici me le chiamano "Tamburi" o "Bummali" divento una Bestia :D

Ho provato a fare una ricerca sulla Santeria ma sul sito www.salsa.it non sono stati molto esaurienti...si limitavano solo a citare i nomi delle divinità e le loro funzioni...io credevo che c'entrasse qualcosa con la musica...bò ???

Ci vorrebbe Yallino...lui si che conosce un pò di storia

Ciao a dopo :;):
Marquito

Inviato: sab gen 10, 2004 6:08 pm
da shaddy
Carissimo Marquito, ho provato a decifrare il tu ritmo, ma ci sono alcune cose che non ho capito.
Presumo che sia scritto per 3 Congas, dal momento che compaiono Q C e T. Il problema è la disposizione, che se fosse quella classica Quinto al centro Conga a sinistra e Tumbadora a destra non permetterebbe di suonare la C con la destra.

SQ presumo sia Slap sul Quinto, ma dovresti specificare quale Slap: Aperto, Chiuso o Stoppato?

Comunque ho provato a dargli una mia personale interpretazione che prevede la disposizione “tutto a destra” e dunque Q come Tamburo principale, Conga a destra e Tumbadora ancora più a destra e aggiungendo P/D al posto delle note fantasma.

C/P/D/Q/SC/ /T/SC/ /SC/B/Q/B/Q/C/

Dit : dssdsdssdsdsd

Devo ammettere che non mi ha entusiasmato, ma probabilmente è un problema di cattiva interpretazione da parte mia.
In ogni caso per comprenderne fino in fondo l’efficacia, il groove e l’intenzione dovrei sentirlo eseguito da te.

A presto.

Shaddy :;):

Inviato: dom gen 11, 2004 1:34 pm
da Marquito
aspita! ho sbagliato..infatti l'ho scritto per 2 congas.
te lo riscrivo:
C/F/F/Q/SQ/F/C/SQ/FC/SQ/BC/Q/BC/Q/C/F
dsds...............
FC la intendo come nota fantasma su conga.
mi dispiace ma ogni volta che passo dal pentagramma alla scrittura"Sgarbiana"ne combino di tutti i colori :p

Ciao Maè Shà :;):

Inviato: mar gen 13, 2004 8:59 am
da bali
certo che c'entra con la musica. la religione stessa si è tramandata con la musica. la musica il canto è la danza sono strettamente collegati ed hanno un ruolo fondamentale in tutti i riti della santeria che derivano direttamente dalla religione yoruba africana. quella degli yoruba è una etnia della nigeria. la santeria è presente anche in brasile dove ha preso altre contaminazioni. le danze, durante le quali si verificano spesso le possessioni e i trans, rappresentano le vite e le gesta delle divinità sono accompagnate sempre dalla musica dei tamburi batà. nelle danze rituali si utilizzano i batà chiamati tamburi del fondamento, dentro i quali vive, infatti deve mangiare e bere, lo spirito dei tamburi, ana, che si pronuncia agnà. nella sezione di questo sito riservata ai batà ci sono delle figure di base.
ciao bali

Inviato: mar gen 13, 2004 3:50 pm
da shaddy
Marquito ha scritto:aspita! ho sbagliato..infatti l'ho scritto per 2 congas.
te lo riscrivo:
C/F/F/Q/SQ/F/C/SQ/FC/SQ/BC/Q/BC/Q/C/F
dsds...............
FC la intendo come nota fantasma su conga.
mi dispiace ma ogni volta che passo dal pentagramma alla scrittura"Sgarbiana"ne combino di tutti i colori :p

Ciao Maè Shà :;):

Ciao grande Marqui’, ho dato un occhiata al ritmino e gli ho apportato qualche modifica sulla base della tua intenzione, dimmi se ti piace.

T/P/D/C/SC/ /T/SC/ /C/P/D/SC/SC/T/ /

Dit. Dssdsdsdssdsd

Naturalmente lho scritto x Conga e Tumba, mentre per Quinto e Conga diventa:

C/P/D/Q/SC/ /C/SC/ /Q/P/D/SC/SC/C/ /

Fammi sapere.

Shaddy