CD per allenamento

Un forum per discutere sui segreti, i ritmi e gli esercizi per migliorare la tecnica e la conoscenza dello strumento
il francese
Messaggi: 25
Iscritto il: gio apr 15, 2004 8:11 am

Messaggioda il francese » mer apr 21, 2004 9:00 am

Ciao ragazzi; sto cercando ,si esiste,un CD con cui praticare i congas.voglio dire un CD con la clave,la cowbell,magari i bongos,o altri instrumenti;per potere suonare sopra.....mi sono spiegato?? ???
grazie per informazioni
olivier

yalla!
Messaggi: 1887
Iscritto il: ven ago 22, 2003 8:18 am
Località: verona
Contatta:

Messaggioda yalla! » mer apr 21, 2004 10:04 am

Eh... bella richiesta.. sarebbe molto utile, ma non mi risulta che esistano metodi o CD "minus one" per le percussioni... mentre ce ne sono parecchi per batteria.
Si potrebbe risolvere usando una batteria elettronica con sequencer per costruire delle basi, ma non credo sarebbe molto utile. Cioè sicuramente sarebbe ottima per allenare il timing, la precisione, i suoni, la velocità, insomma la tecnica pura e semplice. Ma servirebbe a poco per quello che riguarda dinamica, interpretazione, fraseggio, per le quali ci vorrebbero delle basi complete, cioè dei brani non solo con le percussioni ma con basso, piano, fiati, completi di intro, stacchi, finali, insomma un arrangiamento completo.
Se qualcuno ne è a conoscenza.... che lo dica!!!
"si me preguntas como estoy, solamente te dirè: estoy mas viejo que aier, mas joven que magnana"

marco
Messaggi: 12
Iscritto il: mar set 04, 2001 2:44 pm
Località: Milano

Messaggioda marco » mer apr 21, 2004 3:47 pm

Di basi belle e fatte come intende yalla non credo se ne trovino in commercio.Scarterei anche l'idea della batteria con sequencer che mi sebra costosa e poco utile per questo utilizzo. L'alternativa valida sono dei software che trovi sulla rete che ti permettono di crearti delle basi che spaziano dalla clave a tutto quello di cui ha parlato yalla contenendo la spesa e cogliendo l'opportunità di sbizzarrirti come meglio credi sulla composizione per crearti un partner virtuale.(che ovviamente non sostituisce la complicita di due musicisti) Ciao

Già che ci sono ribadisco il mio quesito sugli incastri ritmici dove ho riscontrato latitanze escluso il gentilissimo shaddy.
Nei pattern del sito quali sono i ritmi che si incastrano perfettamente tipo:
mozabique+pilon
Se poteste rispondere con la stessa semplicità del linguaggio della domanda, se possibile, preferisco (altrimenti non ci capisco) Grazie a tutti

CongaMan
Site Admin
Messaggi: 137
Iscritto il: ven mag 04, 2001 11:21 pm
Località: Milano, Italia
Contatta:

Messaggioda CongaMan » mer apr 21, 2004 9:32 pm

Io ce l'ho!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Una figata.....
Grazie a CongaPlace sono stato contattato da questo grande uomo Jean-Paul BOISSIERE che ha avuto la brillante idea di mandarmi in visione il suo ultimo metodo "Rythm of the conguero" per un commento.... sinceramente è un dei metodi più ricchi di materiale interessante che abbia mai visto; è assolutamente un ottimo lavoro e, nonostante il mio giudizio possa valere relativamente, sono abbastanza sicuro che non verrò smentito ...

Il CD contenuto nel libro è proprio quello che state cercando e che tutti vorremmo avere nelle ns. salette quando ci esercitiamo... una vera band al tuo fianco... si alternano anche i soli e ti danno il tuo spazio!! Fiati, piano, contrabbasso... TUTTI CON TE A SUONARE!!!

Non posso non mandarvi una traccia per farvi capire e spero che Jean-Paul non si incazzi con me visto che nel frattempo sto facendogli un pò di pubblicità (magari fra un pò gli scrivo...)....

Il libro mi sembra si possa comprare a 30€ + spese postali da un negozio on-line francese...
io non l'ho comprato perchè come dicevo ho avuto il privilegio di riceverlo in regalo dall'autore e vista la mia filosofia del TUTTO FREE in rete non avrei problemi a scannerizzare il libro e far girare gli mp3 tuttavia, oltre ad essere illegale, lo troverei estremamente scorretto nei confronti di chi su questo prezioso materiale ha speso tempo e denaro... in questo caso Jean-Paul ....
CongaPlace (che poi sono io) non ci guadagno un penny se lo comprate o no è proprio un mio commento spassionato e credo veramente che siano soldi spesi bene..

Comunque gli chiedo se mi autorizza a mandarvi anche qualche pagina, nel frattempo godetevi sto SONGO sulle vs. congas in compagnia della vs. nuova band:

SCARICA FILE

Attendo ansioso qualche commento,
ciao a todos e buena musica :cool:

P.S. X Yalla:
se non ti offendi :D ti ho inserito nel fantomatico CongaPlace Team visto la tua grande partecipazione su questo forum... ci sono anche altri che meriterebbero lo stesso titolo per la passione ed assiduità dimostrata ma ho sempre poco tempo per lavorare sul sito quindi perdonatemi... anzi se qualcuno di buona volontà e con qualche esperienza di siti vuole darmi una mano lo aspetto a braccia aperte!!




Edited By CongaMan on 1082583732

yalla!
Messaggi: 1887
Iscritto il: ven ago 22, 2003 8:18 am
Località: verona
Contatta:

Messaggioda yalla! » gio apr 22, 2004 6:49 am

Ma che onore! Altro che offendermi! :)
Purtroppo non ti posso aiutare in quello che dici, non sono certo un esperto di computer, anzi! Mi limito a usare quel poco che so, e basta!
Comunque grazie!!! :) :) :)
"si me preguntas como estoy, solamente te dirè: estoy mas viejo que aier, mas joven que magnana"

shaddy
Messaggi: 3309
Iscritto il: mer giu 25, 2003 10:03 am
Località: Modena/Reggio Emilia
Contatta:

Messaggioda shaddy » gio apr 22, 2004 8:05 am

il francese ha scritto:Ciao ragazzi; sto cercando ,si esiste,un CD con cui praticare i congas.voglio dire un CD con la clave,la cowbell,magari i bongos,o altri instrumenti;per potere suonare sopra.....mi sono spiegato?? ???
grazie per informazioni
olivier

Ciao grande "Francese", Credo che le due alternative più semplici siano senz'altro come ha suggerito il Saggio Yalla, una batteria elettronica (sull'usato ne trovi a prezzi estremamente convenienti) con la quale puoi fare veramente di tutto (alcuni modelli ti danno persino la possibilità di inserire la parte del Basso).
Oppure, molto più semplicemente, credo che con quasi qualunque CD di Salsa ecc. puoi tranquillamente allenarti senza problemi e senza complicarti troppo la vita.
Quello che cerchi comunque lo puoi trovare nel catalogo LP.
Io nel 78'/'79 comprai tre dischi in vinile prodotti appunto dalla LP sui quali sono presenti sul lato A brani completi di assoli, e sul B solo gli accompagnamenti.
Credo che anche oggi, rivolgendoti ad un negozio di Strumenti musicali che tratti Latin Percussion, tu possa trovare qualcosa di analogo, naturalmente in CD.
Altrimenti se ti compri la videocassetta di Raul Rekow e Karl Perrazzo all'interno trovi un CD con i brani ai quali di volta in volta mancano Congas, Bongos, Timbales ecc.
Spero di esserti stato utile.

A presto.


Shaddy:;):
Shaddy

Ag vol dal capes...

il francese
Messaggi: 25
Iscritto il: gio apr 15, 2004 8:11 am

Messaggioda il francese » gio apr 22, 2004 10:25 am

Grazie a tutti per tutte le risposte.
come abito vecino a parigi,mi metto in contatto con J.P Boissiere,sono andato sul suo sito e sembra motlo interissante;e sta matina o comprato il suo metodo col cd (grazie congaman),ve diro cosa ne penso.

Non avevo pensato a la bateria electronica, e una molto buona idea, credo que comincero a cercare una !!!

Grazie ragazzi per il aiuto,buon primavera a tutti
au revoir
olivier :laugh:

Marquito
Messaggi: 445
Iscritto il: lun lug 14, 2003 12:24 pm
Località: Sicily
Contatta:

Messaggioda Marquito » sab apr 24, 2004 10:25 am

Ciao Regà
su quale sito potrei comprare il metodo?(qualche ritmo in più può far sempre comodo :p )
Come potrei pagarlo?

Grande Maestro Shà...non preoccuparti, quando uscirà il tuo sarò il primo a comprarlo :D

Saludos

Marquito :;):

shaddy
Messaggi: 3309
Iscritto il: mer giu 25, 2003 10:03 am
Località: Modena/Reggio Emilia
Contatta:

Messaggioda shaddy » lun apr 26, 2004 7:50 am

Marquito ha scritto:Ciao Regà
su quale sito potrei comprare il metodo?(qualche ritmo in più può far sempre comodo :p )
Come potrei pagarlo?

Grande Maestro Shà...non preoccuparti, quando uscirà il tuo sarò il primo a comprarlo :D

Saludos

Marquito :;):

Ciao grandissimo, come va', tutto bene? Speriamo, con l'arrivo dell'estate, di sentirci più spesso!

A presto.

Shaddy :;):
Shaddy

Ag vol dal capes...

BICIO
Messaggi: 722
Iscritto il: gio apr 08, 2004 10:02 am
Località: Forli'
Contatta:

Messaggioda BICIO » lun apr 26, 2004 9:48 am

CIAO SHADDY , SONO FABRIZIO , CI SIAMO SENTITI VIA MAIL
fabrizio

BICIO
Messaggi: 722
Iscritto il: gio apr 08, 2004 10:02 am
Località: Forli'
Contatta:

Messaggioda BICIO » lun apr 26, 2004 10:12 am

CIAO SHADDY , SONO FABRIZIO, CI SIAMO SENTITI POCO TEMPO FA VIA MAIL.. APPROFITTO ANCORA DELLA TUA DISPONIBILITA' PERCHE' HO UN AMICO CHE STA CERCANDO UN BUON INSEGNANTE CHE GLI INSEGNI LE CONGAS COME SI DEVE E VOLEVO CHIEDERE LA TUA DISPONIBILITA'.
PREMETTO CHE: HA CAMBIATO DIVERSI INSEGNANTI PERCHE'( ALCUNI DI LORO LI CONOSCO PERSONALMENTE) O NON SANNO APPASSIONARE O NON CONOSCONO LA TECNICA.
SECONDO ME, ANCHE SE SI E' FERMATO PER DIVERSI ANNI ADESSO HA DI NUOVO VOGLIA DI STUDIARE E SAREBBE DISPOSTO ANCHE A SPOSTARSI REGOLARMENTE.
FAMMI SAPERE ( E' IL MIO MIGLIORE AMICO)
TI RINGRAZIO . PS : IL COMPUTER LUI NON CE L'HA
fabrizio

il francese
Messaggi: 25
Iscritto il: gio apr 15, 2004 8:11 am

Messaggioda il francese » lun apr 26, 2004 1:05 pm

il sito si chiama : elconguero.com

saluti

furio
Messaggi: 50
Iscritto il: gio nov 27, 2003 4:55 pm
Località: pavia

Messaggioda furio » lun apr 26, 2004 9:20 pm

Caro Congaman, avrei voluto ordinare il metodo di Boissiere ma il sito che lo vende lo abbina in vendita per forza con il primo metodo dello stesso autore. Non è possibile comprare solo quello da te consigliato? Forse lo stesso autore potrebbe intervenire nel forum...
Ciao tanti saluti Furio

furio
Messaggi: 50
Iscritto il: gio nov 27, 2003 4:55 pm
Località: pavia

Messaggioda furio » lun apr 26, 2004 9:47 pm

Chiedo un'altro consiglio: l'unico sito su cui ho trovato in vendita Calle 54 è Amazon, che però avverte che il loro DVD potrebbe non funzionare in paesi al di fuori di Stati Uniti e Canada; vorrei perciò sapere se qualcuno conosce un sito italiano che lo vende, per essere sicuro che funzioni. Grazie mille FURIO

il francese
Messaggi: 25
Iscritto il: gio apr 15, 2004 8:11 am

Messaggioda il francese » mar apr 27, 2004 7:13 am

ciao furio ,ho comprato solo in secondo volumen "les rythmes du conguero" via telefono, a "oscarmusic" 0033 1 48 74 84 54.
E andato tutto bene.
buona fortuna
olivier


Torna a “La tecnica, i ritmi e gli esercizi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti