Pagina 1 di 1

Inviato: sab ago 28, 2004 1:02 pm
da Lucas
Ciao a tutti, sono nuovo in questo sito, e volevo sapere si qualcuno mi poteva dare una mano!! Io sara tipo 8 mesi que ho cominciato a suonare il yambe, pero vorrei pasare a le congas, diciamo che mi piace di piu le percussione latine, la domanda, sareve, si visto que ho fatto un po di practica col djembe sono in grado di pasare a le congas??? o qualche raccomandacioni...

Non so si sono stato chiaro, con la domanda e anche non sono italiano quindi ho scritto come mi ha riuscito...
Ringrazio per il aiuto, si ci serve qualcosa, la mano que posso dare e di spagnolo visto que e il mio idioma!!!
GRAZIE!!! :)

Inviato: dom ago 29, 2004 11:25 am
da Mik
Ciao Lucas, anche io sto studiando le congas, comincio a padroneggiare un poco i vari ritmi, salsa, cha cha, caballo, bachata, bolero, danzon ecc, pero' sto' cercando di uscire dagli schemi dei vari "tumbao" (Tumbao sono i ritmi base eseguibili sui vari generi musicali), per poter finalmente improvvisare qualche assolo.
Per rispondere alla tua domanda credo che la tecnica per suonare le congas sia molto diversa da quella del jambè, forse l'unico vantaggio che puoi avere è quello di aver già acquisito un certo senso del ritmo.
Fossi in té cercherei un buon insegnante.

Inviato: lun ago 30, 2004 9:42 am
da BICIO
CIAO LUCAS!
SECONDO ME, SE E' SOLO 8 MESI CHE HAI INIZIATO SIA CHE TU SIA AUTODIDATTA O MENO PUOI BENISSIMO PASSARE A STUDIARE LE CONGAS.

IL DISCORSO INVECE DI PASSARE DA UNO STRUMENTO AD UN ALTRO CHE HA UNA TECNICA DIVERSA E' MOLTO PIU' COMPLICATO E APERTO A IDEE DIVERSE.
DICIAMO CHE E' MOLTO PEGGIO SE DOVESSI PASSARE DALLA
BATTERIA AL SAX :D :D :D

Inviato: lun ago 30, 2004 10:47 am
da Lucas
GRAZIE BICIO e GRAZIE MIK!!!!

:)

Lucas