Tecnica
Ma come l'hai inserito sto topic???
Comunque, è più probabile che sia palmo, e non dita. Forse è un errore di stampa, perchè un colpo isolato di dita mi pare una fesseria. A meno che non siano ghost notes, o il suono "pressato" che si usa ad esempio in certi pattern di guaguancò.
Comunque, è più probabile che sia palmo, e non dita. Forse è un errore di stampa, perchè un colpo isolato di dita mi pare una fesseria. A meno che non siano ghost notes, o il suono "pressato" che si usa ad esempio in certi pattern di guaguancò.
"si me preguntas como estoy, solamente te dirè: estoy mas viejo que aier, mas joven que magnana"
Scusa, ho letto male. E' palmo ma non stoppa la pelle, perchè lo slap che segue è fatto con la stessa mano. Si tratta di un palmo un po' diverso da quello "classico" perchè deve rimbalzare via. Cioè: immediatamente dopo aver colpito, le dita rimbalzano via e la mano si sposta un po' verso il bordo per andare a fare uno slap chiuso (senza l'ausilio dell'altra mano che stoppi la pelle).
Lo slap chiuso con una mano sola è un colpo meno usato degli altri, è usato ad esempio per "spingere" in certi tipi di salsa, dove il tumbao classico diventa:
p/SC/SC/p/d/p/C/C occhio alla diteggiatura ssdsssdd
Il "palmo/dita/palmo" subito dopo il secondo slap è un po' strano, bisogna fare un movimento un po' tipo bruco con la mano sinistra per riportarla al centro del tamburo. Più facile a farsi che a dirsi, credetemi.

Lo slap chiuso con una mano sola è un colpo meno usato degli altri, è usato ad esempio per "spingere" in certi tipi di salsa, dove il tumbao classico diventa:
p/SC/SC/p/d/p/C/C occhio alla diteggiatura ssdsssdd
Il "palmo/dita/palmo" subito dopo il secondo slap è un po' strano, bisogna fare un movimento un po' tipo bruco con la mano sinistra per riportarla al centro del tamburo. Più facile a farsi che a dirsi, credetemi.

"si me preguntas como estoy, solamente te dirè: estoy mas viejo que aier, mas joven que magnana"
-
- Site Admin
- Contatta:
Ragazzi chiudo questo sondaggio in quanto mal formulato. La discussione sta proseguendo su un altro topic...
CongaMan
http://www.congaplace.com
http://www.congaplace.com
Torna a “La tecnica, i ritmi e gli esercizi”