Meno e' meglio ?

Un forum per discutere sui segreti, i ritmi e gli esercizi per migliorare la tecnica e la conoscenza dello strumento
nikmm
Messaggi: 776
Iscritto il: lun apr 15, 2002 3:10 pm

Messaggioda nikmm » gio feb 08, 2007 5:57 pm

Come disse Airto : con Miles ho imparato quando NON suonare...
Mi sono guardato il bellissimo Dvd di tania Maria Live ( 1993 ) che mi ha regalato ieri un amico percussionista di nome Spakkyii,o Snkyyappi.
Tania Maria ( piano,tastiere,voce ),un fantastico Eddie Gomez al contrabbasso,Don Alias ( sigh !! ) percussioni .Come direbbe Di Cioccio : un trio of the Madon !!
In alcune parti del bellissimo brano ballad-bossa Bom,Bom,Bom rimangono :piattini del pandeiro,voce,contrabbasso.
E non manca niente.
Bellissimo.
Quando mi chiamarono per " implementare " il duo chit-voce ) tributo a Pino Daniele con cui suono,mi sono posto per prima cosa il problema : cosa NON fare ?
Cosi,giovedi sera,mentre suonavamo la stupenda Sicily ( chitarra,voce e triangolo ) , 8 dementi nel tavolo a lato del palco
si scambiavano le suonerie dei cellulari con il volume al massimo.Ma questa e' un'altra storia...

shaddy
Messaggi: 3309
Iscritto il: mer giu 25, 2003 10:03 am
Località: Modena/Reggio Emilia
Contatta:

Messaggioda shaddy » ven feb 09, 2007 9:44 am

Sapevo che ti sarebbe piaciuto quel video. Un concerto spettacolare con un trio formidabile. Don è veramente bravo, gran gusto e ottimo linguaggio.
Mi fa piacere che tu abbia apprezzato.
Mi spiace invece per i "Dementi con le suonerie a manetta", spesso si è costretti a far buon viso a cattivo gioco per colpa di qualche imbecille...!
A quel punto conviene fregarsene e magari... suonare per se stessi e per il piacere di farlo...!

Sha' :;):
Shaddy

Ag vol dal capes...

yalla!
Messaggi: 1887
Iscritto il: ven ago 22, 2003 8:18 am
Località: verona
Contatta:

Messaggioda yalla! » ven feb 09, 2007 10:13 am

eh sì, purtroppo è vero, caro Sgrhgnaqqy, molto spesso tocca fare buon viso a cattivo gioco... mi è capitato aprecchie volte, alcune veramente "pesanti" ma che ci volete fare, la mamma degli imbecilli è sempre incinta..
(comunque sottoscrivo, meno è meglio)
SCIAO! :)
"si me preguntas como estoy, solamente te dirè: estoy mas viejo que aier, mas joven que magnana"

ababu
Messaggi: 77
Iscritto il: lun set 25, 2006 4:07 pm
Località: Vallecamonica

Messaggioda ababu » ven feb 09, 2007 1:26 pm

Nik sappi che concordo con il tuo Sigh.. Don Alias infinito :;):

shaddy
Messaggi: 3309
Iscritto il: mer giu 25, 2003 10:03 am
Località: Modena/Reggio Emilia
Contatta:

Messaggioda shaddy » ven feb 09, 2007 4:49 pm

Ho anche un DVD con il concerto che Don Alias ha tenuto con il suo Trio di sole Percussioni. Lui con Congas e poco altro, assieme a due Percussiniste con due set pieni zeppi di Strumenti e aggeggi di ogni tipo. Devo dire però non mi ha entusiasmato più di tanto, da una parte è interessante, ma lo preferisco senz'altro in altri contesti, tipo con Jaco, o appunto in situazioni come quella con Tania.
Sottoscrivo. Un grande.

Sha' :;):
Shaddy

Ag vol dal capes...


Torna a “La tecnica, i ritmi e gli esercizi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti