Congas in un brano Bulgaro - le mettono proprio ovunque

Un forum per discutere sui segreti, i ritmi e gli esercizi per migliorare la tecnica e la conoscenza dello strumento
Baba
Messaggi: 282
Iscritto il: mar lug 08, 2003 9:33 am
Località: Faenza (RA) Italy
Contatta:

Messaggioda Baba » ven feb 16, 2007 11:49 am

Visto che in passato è stato toccato il tasto dei tempi dispari
sono qui per segnalarvi questo pezzo tradizionale Bulgaro Liljano Mome in 7/8 dove sono state introdotte le congas...

A mio avviso stanno molto bene, naturalmente bisogna prendere la cosa per quello che è! :D

Baba

P.S. Dove clikkare con il tasto destro e premere "salva destinazione" (o simili) perché altrimenti vi porta sul sito in cui è presente il file
A. - Ma come fai a sopportare questa vita non ti manca qualcosa?
B. - E' proprio per questo che riesco a sopportarla.

ababu
Messaggi: 77
Iscritto il: lun set 25, 2006 4:07 pm
Località: Vallecamonica

Messaggioda ababu » ven feb 16, 2007 1:43 pm

Stanno bene sì! mi piace anche l'arrangiamento! :;):

shaddy
Messaggi: 3309
Iscritto il: mer giu 25, 2003 10:03 am
Località: Modena/Reggio Emilia
Contatta:

Messaggioda shaddy » ven feb 16, 2007 4:40 pm

Azz... che palle...! Senza l'ADSL non riesco a scaricare un "C...". Spero che quelli di Tiscali si diano una mossa a collegarmi!

Sha' :;):
Shaddy

Ag vol dal capes...

yesà
Messaggi: 182
Iscritto il: gio mar 02, 2006 9:10 pm
Località: Cagliari

Messaggioda yesà » ven feb 16, 2007 7:44 pm

Sara l'audio del mio pc, ma non sono riuscito a capire il giro che fanno le congas, il pezzo è particolare, tutto ciò che è
musica tradizionale mi attira,mi interessa soprattutto capire appunto la struttura ritmica.Anch'io è da un pò di tempo che
studio tempi dispari, con il gruppo con cui suono accompagno
svariati pezzi in 5/4-7/8-9/8 è un lavoro interessante!


------
Sergio

yesà
Messaggi: 182
Iscritto il: gio mar 02, 2006 9:10 pm
Località: Cagliari

Messaggioda yesà » ven feb 16, 2007 7:53 pm

X Sha, se mi dai i riferimenti forse posso fare qualche cosa x accelerare l'attivazione dell'ADSL,sono un tecnico sirti,
a livello nazionale appunto la sirti esegue questi lavori x tutti
i gestori. tiscali, wind,telecom, fastweb,bt.albacom.

------
Sergio ???

shaddy
Messaggi: 3309
Iscritto il: mer giu 25, 2003 10:03 am
Località: Modena/Reggio Emilia
Contatta:

Messaggioda shaddy » sab feb 17, 2007 9:04 am

Hooo hooo questa si che sarebbe una gran cosa!
Provo ad aspettare ancora qualche giorno confidando nella serietà del gestore, ma... se vedo che va per le lunghe penso proprio che... ti scomoderò!
Grazie mille, sei veramente gentile.

Lele :;):

P.S: dopo 20 penosi minuti di "scarricamento" ho finalmente sentito il pezzo. In effetti la resa finale è interessante, ma potrebbero quasi quasi sembrare più Bongos che Congas, e se non fosse per la profondità del timbro dell'Hambra, direi quasi che potrebbero essere Bongos o forse "Conguitas" (non ricordo se si chiamano così, comunque quei surrogati di Congas che stanno sul iedistallo per intenderci). Io non ho visto un video, magari qualcuno ha visto il video e sa se sono Congas o Bongos. In ogni caso, a "Timbro" non metterei la mano sul fuoco dicendo che sono Congas.

Comunque il Percussionista esegue un fraseggio abbastanza variegato senza mai utilizzare lo stesso Pattern per più di 1, massimo 2 Battute.
Ne ho comunque "isolati" alcuni. Eccoli:

1
/ /SC/SC/T/SC/SC/T/C/ /SC/SC/SC/T/T

2
/ /SC/SC/SC/SC/T/ /T/C/ /SC/SC/T/T

3
P/D/ST/D/P/D/T/T/P/D/ST/D/T/T

4
P/D/ST/D/T/T/T/C/ /SC/SC/SC/T/T

5
/B/B/SC/C/ /C/ /T/ /SC/C/ /C/T

Li ho scritti con colpi da Congas, ma potrebbero anche essere "Aperto" e "Slap Stoppati" sui Bongos. Se fossero Bongos.




Edited By shaddy on 1171706131
Shaddy

Ag vol dal capes...


Torna a “La tecnica, i ritmi e gli esercizi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti