curiosità!!!

Un forum per discutere sui segreti, i ritmi e gli esercizi per migliorare la tecnica e la conoscenza dello strumento
enrico74
Messaggi: 24
Iscritto il: lun mag 19, 2008 2:41 pm
Località: milano

Messaggioda enrico74 » lun giu 02, 2008 10:50 am

Ciao ragazzi,leggendo alcuni post.vedo che molti di voi hanno già cambiato le pelli di bongos,congas ecc. e ero curioso nel sapere se quando si acquistano le pelli, sia sintetiche che naturali,arrivano già pronte(cioè formate),oppure bisogna bagnarle poi montarle sia naturali e non!!!! vi ringrazio in anticipo per le risposte ciao a tutti enrico.

zumbi
Messaggi: 146
Iscritto il: mer ago 22, 2007 11:05 pm
Località: pianeta terra
Contatta:

Messaggioda zumbi » lun giu 02, 2008 9:55 pm

ciao enrico,
le pelli sintetiche sono disponibili solo gia' montate.
quelle naturali sono disponibili in entrambi i modi ma quelle premontate si adattano solo a tamburi di formato standard (tutti quelli industriali come lp. toca, meinl ec, ma non ai tamburi artigianali).
spero di esserti stato d'aiuto.
pace e ritmo!

shaddy
Messaggi: 3309
Iscritto il: mer giu 25, 2003 10:03 am
Località: Modena/Reggio Emilia
Contatta:

Messaggioda shaddy » mar giu 03, 2008 7:56 am

In effetti ci possono essere anche Pelli "industriali" e dunque già pre conformate che possono adattarsi a Tamburi di altre marche. Io ad esempio ho montato pelli TOCA su Tamburi LP, oppure Pelli "anonime" presenti nel negozio nel quale mi servo abitualmente su Tamburi LP, Afro Sound, ecc.
Tieni presente che comunque se tu dovessi trovare pelli non perfettamente conformi al diametro dei tuoi Tamburi, ma che ti piacciono particolarmente, puoi sempre bagnarle, smontare il cerchio e cercare di adattarle alle tue Congas, se la differenza di diametro non è eccessiva, naturalmente.

Sha' :;):
Shaddy

Ag vol dal capes...

enrico74
Messaggi: 24
Iscritto il: lun mag 19, 2008 2:41 pm
Località: milano

Messaggioda enrico74 » mar giu 03, 2008 8:44 pm

Grazie ragazzi adesso ho capito,vedendo siti che vendono pelli capisco come possono essere e anche garazie al vostro aiuto!!
Ciao enrico

patatino
Messaggi: 87
Iscritto il: mer mag 04, 2005 1:58 pm
Località: Napoli

Messaggioda patatino » gio giu 05, 2008 4:10 pm

Ciao Enrico, io ho da poco sostituito una pelle, ho montato una già col cerchio, della lp, non sono molto soddisfatto. Io ti consiglio di prenderti una bella pelle e te la monti tu. Ciao Dom


Torna a “La tecnica, i ritmi e gli esercizi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti