Tycoon

Quale marca, tipo e dimensione? Come accordare gli strumenti? Come fare la manutenzione delle congas? Come si cambia una pelle? Quali sono le meccaniche, i supporti od i microfoni migliori? Questi od altri quesiti relativi al set ed agli accessori possono essere discussi su questo forum...
dfg

Messaggioda dfg » ven feb 24, 2006 12:46 pm

Ciao a tutti volevo chiedervi se qualcuno di voi conosce queste congas e in particolare lemaster grand series. Vorrei comprare una tumba da affiancare alle mie giovanni e a vederle sembrerebbero uguali (a parte le meccaniche) anzi io penso che la lp si faccia fare i fusti da loro e se date una guardata ai bongo la cosa diventa ancora più evidente (e poi perchè sulle giovanni c'è quel bollino "hand crafted in thailand"?! ??? ). A patre questo..Da percussion village vendono queste congas però sotto il nome di Tempo. Mi hanno spiegato che sono delle tycoon ma con delle migliorie richeste da loro stessi. Il problema e che le grand series che sul loro catalogo si chiamano serie900 sono da 28" mentre sul sito della tycoon l'altezza riportata per la serie corrispondente e di 30". Mi hanno consigliato di conseguenza la serie Swank che però non sono laccate e hanno le meccaniche satinate ad un prezzo maggiore se pur sempre ottimo (245e rispetto ai 200e della 900). Ora dopo tutta questa confusione metale volevo saprere se la tycoon garnd series è da30" oppure no e dove potrei compralra dal momento che i sordi per un'altra galaxy non li ho e neanche glieli darei a qel latrone di martin choen e alla sua famiglia! :angry:
Grazie :)

fabrizio

Messaggioda fabrizio » sab feb 25, 2006 1:23 pm

Ciao, se vuoi un consiglio: se puoi andare da Percussion Village puoi andare anche da Merula (che non e' distantissimo), troverai tutte le Tycoon che vuoi a prezzi anche inferiori.
Il signor Tycoon fabbrica strumenti per se' stesso (da due anni) e per altre marche (da tantissimo): Tempo, Adams e molte altre sono fra queste, ma cio' che ti hanno detto in Via Bezzecca non corrisponde esattamente al vero. Le Tycoon adopera tiranti da 10 mm di diametro: esattamente lo stesso delle Hidalgo LP....
Non vorrei sbagliare ma le Grand Series sono da 30": puoi controllare sul sito www.tycoonmusic.com.

dfg

Messaggioda dfg » sab feb 25, 2006 2:41 pm

..purtroppo no perchè io sono di crotone, con percussion village ho avuto solo un contatto telefonico. Ho visto il sito di merula però c'è un messaggio che dice che non vendono per corrispondenza cmq proverò a chiamare lo stesso..grazie. Sai o sapete se a roma c'è qualche negozio che tratta questa santa tycoon?

ps. scusate per la mia maleducazione..io sono Andrea e presto troverò un nome utente meno brutto, saluto tutti e in particolare cosaltro che mi vendette una tumbona la quale però rivendetti subito al mio vecchio maestro..troppo grossa e soprattutto non andava bene con la nuskyn..però bella! :;):
Ciaoo!

Ale77m
Contatta:

Messaggioda Ale77m » dom feb 26, 2006 1:10 pm

Se cerchi un rivenditore non troppo lontano puoi rivolgerti ad Acustica Napoli:

http://www.acusticanapoli.com/

Le percussioni Tycoon sono vendute sotto il marchio Tempo come da Percussion Village e i prezzi dovrebbero essere simili.

http://www.acusticanapoli.com/catalogo1.php?cat=percussioni

Io l'anno scorso ho acquistato i Bongos Tempo Gran Series e ti confermo che la qualità è molto buona.

Ciao,

Ale

dfg

Messaggioda dfg » mer mar 01, 2006 10:35 pm

Ciao ale, riguardo i bongo (e anche le congas) ho notato dalle foto che il cerchio è molto largo rispetto al fusto, forse più dei confort 2, sai percaso se ci potrebbero essere problemi a montare le nuskyn?

Ale77m
Contatta:

Messaggioda Ale77m » gio mar 02, 2006 10:41 am

In effetti anche a me è parso che i cerchi siano abbastanza larghi. Non saprei dirti se sono compatibili con le pelli NuSkin, anche se non penso che la Tycoon abbia fatto la "vaccata" di utilizzare cerchi completamente fuori standard. Se vuoi, posso fare delle foto ai miei bongos evidenziando cerchi e pelli.

Ciao,

Alessandro

dfg

Messaggioda dfg » sab mar 04, 2006 9:47 am

Ti ringrazio ma penso che l'unico modo sia quello di provarle..cmq ho chiamato merula è mi hanno garantito che i cerchi hanno misure standard e che congas e bongo li spediscono pure dal momento che solo loro trattano questa marca in italia..o almeno così mi hanno detto. Ho avuto modo di provare i bongo 800 series però tempo e non sono male per quello che costano (80e), il legno però guardandolo dall'interno mi è sembrato poroso, morbido insomma non massiccio come l'oak dei bongo lp. I tuoi come sono? come li vedi rispetto a un matador? sono indeciso tra questi due. ecco se metti qualche foto te ne sarei grato :) ..ciao

fabrizio

Messaggioda fabrizio » dom mar 05, 2006 5:56 pm

Ad onor del vero non ho idea di come sia il legno dei bongos Tempo, li ho visti parecchie volte ma mai toccati, posso dirti pero' che il legno che usa Tycoon per le Grand series (il simil modello Hidalgo) e' lo stesso che adopera la LP e le centinaia di altre ditte che hanno la stessa produzione.
Tempo fa ho dovuto forare un paio di congas per mettere le piastre LP per il supporto ad asta ed il blocchetto dei bongos per un altro tipo di supporto e mi son trovato a dover "faticare" come per la LP....
Tieni conto che, insistendo un po', Merula ti spedisce anche congas e timbales....

Ale77m
Contatta:

Messaggioda Ale77m » dom mar 05, 2006 8:40 pm

Ciao,

ti dò il link di alcune foto dei miei bongos:

http://digilander.libero.it/ActOfGod/bongos/bongos-tempo01.JPG

http://digilander.libero.it/ActOfGod/bongos/bongos-tempo02.JPG

http://digilander.libero.it/ActOfGod/bongos/bongos-tempo03.JPG

http://digilander.libero.it/ActOfGod/bongos/bongos-tempo04.JPG

http://digilander.libero.it/ActOfGod/bongos/bongos-tempo05.JPG

Il legno mi sembra molto massiccio, tutt'altro che poroso; il colore che vedi sull'esterno non è però quello naturale del legno, c'è una sorta di rivestimento (forse resinoso, non saprei). Non saprei fare un paragone diretto con i Matador perché non li posseggo, però mi sento di dire che il rapporto qualità prezzo dei Tempo è eccellente: li ho pagati 138 euro (senza supporto) mi sentirei di collocarli nella categoria degli strumenti professionali.

Saluti,

Ale

dfg

Messaggioda dfg » lun mar 06, 2006 8:17 pm

belli!..cmq non sono proprio uguali ai tycoon o quella sul sito e la serie nuova? ti rigranzio per la tua disponibilità.

Ale77m
Contatta:

Messaggioda Ale77m » lun mar 06, 2006 9:10 pm

Credo che quella del sito sia una serie nuova, io li ho acquistati l'anno scorso e sul sito le foto erano differenti (per intenderci, il mio codice prodotto è TBG-800GBR: ora questa finitura scura non c'è più e i fusti presentano scanalature diffetenti rispetto alla precedente versione... onestamente non so se questo possa influire in qualche modo sul suono, ma credo che l'effetto sia minimale). Ho visto che anche le congas sono state rinnovate, alcune hanno delle finiture davvero spettacolari
:cool:

dfg

Messaggioda dfg » ven mar 24, 2006 7:27 pm

Ciao ale, alla fine ho deciso di prendere dei matador e mi rimangio quello che ho detto contro martin choen.. :) ma solo perchè hanno il rim tradizionale che da meno fastidio tra le gambe. Per la tumba dovrò aspettare che ricrescano i soldini..

Hai visto quelle tigrate? sono identiche alle nuove lp presentate al namm 2006!

Ale77m
Contatta:

Messaggioda Ale77m » dom mar 26, 2006 11:28 am

Anch'io ho potuto sperimentare quanto i cerchi "Comfort" siano assai poco confortevoli per le gambe, tanto che li suono sempre con il supporto.... anche perché non li utilizzo quasi mai come strumento a sé stante ma come parte di un set. Le congas tigrate sono veramente tamarre... :D

jafo

Messaggioda jafo » mer apr 12, 2006 4:06 pm

Ciao Raga quetsa mattina ho chiamato Merula per informazioni sulle Tycoon, in particolare sui prezzi: lui prontamente ha inserito tutto il catalogo e quindi se volete consultarlo basta andare su www.merula.com e ci trovate pure il preziario Tycoon. :D besos :O

Torna a “Il set e gli accessori”