pedale...
Io uso due pedali ,uno per campana-cimbal e uno per il jamblock.
Sono abbastanza economici,nn credo occorra avere un pedale costoso per l'uso che ne facciamo.
Io ho applicato due placche di alluminio di 15x30 sotto i pedali con il supporto ,e sotto la placca ho messo della gomma antisdrucciolo adesiva.
In questo modo nn ti devi portare dietro il tappeto antiscivolo,perche' i pedali senza la cassa che li ferma tendono ad avanzare.
Sono abbastanza economici,nn credo occorra avere un pedale costoso per l'uso che ne facciamo.
Io ho applicato due placche di alluminio di 15x30 sotto i pedali con il supporto ,e sotto la placca ho messo della gomma antisdrucciolo adesiva.
In questo modo nn ti devi portare dietro il tappeto antiscivolo,perche' i pedali senza la cassa che li ferma tendono ad avanzare.
-
- Contatta:
Ma il problema e' stato trovare una campana che riproduca il suono aperto della campana del bongocero per tenere i quarti
con il piede sin.Ho 4 campane di grosse dimensioni ma nessuna riproduce il tipico "deng ". Il problema e' il battente del pedale ,che attutisce troppo il suono e lo smorza.
Con le campane medie e piccole il problema nn si pone perche' non hanno bisogno di vibrare e non hanno la risonanza delle campane grandi.Ho provato diversi battenti di varie dimensioni e consistenza ma...niente.
Qualcuno sa se esistono battenti in gomma ?
con il piede sin.Ho 4 campane di grosse dimensioni ma nessuna riproduce il tipico "deng ". Il problema e' il battente del pedale ,che attutisce troppo il suono e lo smorza.
Con le campane medie e piccole il problema nn si pone perche' non hanno bisogno di vibrare e non hanno la risonanza delle campane grandi.Ho provato diversi battenti di varie dimensioni e consistenza ma...niente.
Qualcuno sa se esistono battenti in gomma ?
-
- Contatta:
Beh, il battente ideale esiste, purtroppo non ricordo bene la marca, Vater o Vic Firth forse... comunque è praticamente un cilindretto di legno (tipo una piccola clave o un pezzo di una grossa bacchetta) montato su un perno di acciaio della misura dei normali battenti da cassa. Sul cilindretto sono applicati due profili di gomma dura rossa, in questo modo basta ruotare il battente per cambiare il suono a seconda delle esigenze.
Qui lo avevo visto da Musical Box ma quando il mese scorso sono andato per comprarlo non lo avevano più, manco si ricordano di che marca fosse...
In ogni caso penso che non sia impossibile farselo da soli, sarebbe interessante recuperare almeno una foto
Qui lo avevo visto da Musical Box ma quando il mese scorso sono andato per comprarlo non lo avevano più, manco si ricordano di che marca fosse...
In ogni caso penso che non sia impossibile farselo da soli, sarebbe interessante recuperare almeno una foto
"si me preguntas como estoy, solamente te dirè: estoy mas viejo que aier, mas joven que magnana"

il battente per campana dovrebbe essere questo.
è della vater e si chiama "Cow Bell Beater art.VBCB"
mi sembra che se ne sia già accennato in forum.
tempo fà l'ho cercato anche io nei negozi, ma senza risultato.
la vater ora è importata dalla master music, stessa ditta che importa la meinl.
se magari il maestro shaddy ci mette una pezza rimediandocene uno stock, a prezzi modici ovviamente, noi non possiamo che ringraziare..

rettifico, probabilmente il battente in parola dovrebbe essere quest'altro.
è della regal tip by calato.
mi hanno detto che sul jam block è perfetto, meno sulle campane.
ho provato un comunissimo battente rotondo in feltro duro della dixon e, se suonato sulla campana giusta e in maniera appropriata il risultato è buono.
magari con l'aggiunta di un po' di nastro sulla campana, senza lasciarla vibrare ma cercando di tenere appoggiato il battente sulla campana stessa (per intenderci al contrario di quello che si farebbe con una normale cassa per batteria).
tutto quanto sopra, secondo me, ovvio

ciàus
Torna a “Il set e gli accessori”