MEINL Marathon Classic
Be' le ho prese quasi per scherzo,conga e tumba.
Pensavo di tenerle in sala per studiare e tenere le LP Classic per le serate.Ieri sera le ho provate e mi sono piaciute.Completa assenza di armonici indesiderati,suono pulito,tumba " calda" e con bassi adeguati.Slap secchi e definiti.Direi che sembrano piu' " facili " da suonare rispetto alle mie LP.
Nonostante le finiture piuttosto economiche,direi che sono strumenti che suonano meglio di quanto sarebbe lecito aspettarsi rispetto al loro prezzo.
Le prossime serate mi porto queste e lascio a casa le lp....poi vi so dire.
Attachment: uploads_ikonb/post-18-63480-meinl_def.jpg
Pensavo di tenerle in sala per studiare e tenere le LP Classic per le serate.Ieri sera le ho provate e mi sono piaciute.Completa assenza di armonici indesiderati,suono pulito,tumba " calda" e con bassi adeguati.Slap secchi e definiti.Direi che sembrano piu' " facili " da suonare rispetto alle mie LP.
Nonostante le finiture piuttosto economiche,direi che sono strumenti che suonano meglio di quanto sarebbe lecito aspettarsi rispetto al loro prezzo.
Le prossime serate mi porto queste e lascio a casa le lp....poi vi so dire.
Attachment: uploads_ikonb/post-18-63480-meinl_def.jpg
-
-
Ahhhhhhhhhhhhh !! Bella questa !!
Tranquillo,con una motosega il problema e' risolto.
Comunque,il problema economico e' facilmente risolvibile diventando endorser di qualche marca.
Pensa che c'e' un percussionista della mia zona che e' endorser
di una marca di percussioni ,una di piatti,una di mixer,ecc....si vocifera anche che sia endorser di una nota marca di lambrusco....ovviamente non faccio nomi per motivi di privacy ( o praivasi ).
Quindi dov'e' il problema ?
Ah gia',bisogna sapere suonare...
Tranquillo,con una motosega il problema e' risolto.
Comunque,il problema economico e' facilmente risolvibile diventando endorser di qualche marca.
Pensa che c'e' un percussionista della mia zona che e' endorser
di una marca di percussioni ,una di piatti,una di mixer,ecc....si vocifera anche che sia endorser di una nota marca di lambrusco....ovviamente non faccio nomi per motivi di privacy ( o praivasi ).
Quindi dov'e' il problema ?
Ah gia',bisogna sapere suonare...
-
- Contatta:
Me ne hanno dato un trio (che porterò al raduno con le "Professional" e le "Exclusive"). Le sto provando e per quanto mi riguarda invece devo dire che mi sono piaciute parecchio e che secondo me sono un po' più "precise", soprattutto negli Slap e nei Toni medio alti.
Poi naturalmente dipende da Tamburo a Tamburo e da set a set, ma l'impressione è stata senz'altro molto positiva.
Le piazzerei un gradino sopra alle Classic.
Sha' :;):
Poi naturalmente dipende da Tamburo a Tamburo e da set a set, ma l'impressione è stata senz'altro molto positiva.
Le piazzerei un gradino sopra alle Classic.
Shaddy
Ag vol dal capes...
Ag vol dal capes...
Ovviamente il tuo giudizio e' molto piu' attendibile.
Or ora mi e' venuto in mente che le mie prime congas furono proprio Meinl,in fibra rosse. Il giorno dopo l'acquisto le customizzai con strisce nere a mo' di fiamme !!!
Il piccolo tamarro che era in me prese il sopravvento....
Che tenerezza...girare con la vecchia golf cabrio scappottata con le congas tamarre che sporgevano dai sedili posteriori.
Una volta a Modena ( suonavamo al teatro Storchi al pomeriggio per la recita della scuola ) mi presentai con questo set in teatro,e ne ero pure orgoglioso !!
Or ora mi e' venuto in mente che le mie prime congas furono proprio Meinl,in fibra rosse. Il giorno dopo l'acquisto le customizzai con strisce nere a mo' di fiamme !!!
Il piccolo tamarro che era in me prese il sopravvento....
Che tenerezza...girare con la vecchia golf cabrio scappottata con le congas tamarre che sporgevano dai sedili posteriori.
Una volta a Modena ( suonavamo al teatro Storchi al pomeriggio per la recita della scuola ) mi presentai con questo set in teatro,e ne ero pure orgoglioso !!
-
Sono d'accordo sulla migliore definizione dei suoni delle Conte; poichè il legno e la forma dei fusti sono gli stessi delle Marathon, sarei portato a pensare che l'argomentazione di molti percussionisti sul fatto che il cerchio tradizionale renda il suono più definito per ragioni di angolazione sulla pelle sia vera; lo stesso effetto lo noto tra le Woodcraft e le Santamaria, fatte dallo stesso legno ( però forma diversa).
Sebastiano
-
- Contatta:
In effetti comincio a convincermi anche io in merito al fatto che il "Cerchio tradizionale" in qualche modo possa in qualche modo influire.
In realtà, tornando alle "Luis Conte", una differenza rispetto alle Classic o alle altre Congas Meinl c'è, e neanche tanto secondaria: il diametro è più stretto di circa 1 centimetro per Tamburo. Il chè, unito alla "Panciona" comunque sempre abbondante e pronunciata, può contribuire ulteriormente alla precisione lasciando comunque inalterati il volume dello Strumento e la buona presenza sulle basse.
In realtà, tornando alle "Luis Conte", una differenza rispetto alle Classic o alle altre Congas Meinl c'è, e neanche tanto secondaria: il diametro è più stretto di circa 1 centimetro per Tamburo. Il chè, unito alla "Panciona" comunque sempre abbondante e pronunciata, può contribuire ulteriormente alla precisione lasciando comunque inalterati il volume dello Strumento e la buona presenza sulle basse.
Shaddy
Ag vol dal capes...
Ag vol dal capes...
Torna a “Il set e gli accessori”