Devo Aquistare delle Congas
Sono interessato ad iniziare a suonare le congas. Mi sto documentando per l'acquisto dello strumento. Vorrei acquistare quinto e tumba toca custom deluxe. Il problema e che a
Cagliari non si trovano quindi sto cercando on line. Ho trovato questo sito: http://www.musicinstruments.it/percussioni_toca/index.htm, che sembra fornito e con prezzi accettabili. Potete consigliarmi, sapete dove altro potrei rivolgermi. Che ne pensate del prodotto che ho in mente? Si trovano facilmente le pelli di ricambio per le toca? Ogni tipo di consiglio è gradito.
Cagliari non si trovano quindi sto cercando on line. Ho trovato questo sito: http://www.musicinstruments.it/percussioni_toca/index.htm, che sembra fornito e con prezzi accettabili. Potete consigliarmi, sapete dove altro potrei rivolgermi. Che ne pensate del prodotto che ho in mente? Si trovano facilmente le pelli di ricambio per le toca? Ogni tipo di consiglio è gradito.
Otto
si,anche per me in effetti all'inizio va bene tutto,solo che visto che devi iniziare comprandoti un paio di congas nuove ti consiglio di leggere altre discussioni su questo argomento,comunque le toca che dici sono buone,magari conga tumba anzichè quinto e tumba... comunque senz'altro ti scriveranno altri... ciao Dom
ps. Ci sono molti percussionisti sardi nel forum...certamente loro potranno aiutarti.
ps. Ci sono molti percussionisti sardi nel forum...certamente loro potranno aiutarti.
Otto ha scritto:Sono interessato ad iniziare a suonare le congas
Ciao e benvenuto,
indipendentemente dalla marca che vorrai scegliere, sono d'accordo con Patatino sul fatto che sarebbero da preferire i diametri corrispondenti alla definizione commerciale di conga e tumba, orientativamente 11 3/4" e 12 1/2".
La conga, per un principiante, ha la misura giusta utile allo studio, la tumba va messa, nel frattempo, sottovuoto od in freezer.

Quanto alla marca da scegliere non saprei quale suggerire, io sono sposato con le stesse LP da vent'anni, non ho avuto sotto mano altri prodotti per il tempo necessario ad una attenta valutazione od a un confronto; sicuramente il nostro conterraneo Sebastiano

Saluti.
----------------
Piermario
-
Per Otto: la scelta va bene, le ho suonate e non sono affatto male; se sei orientato su questi strumenti vuol dire che li hai provati o ti attirano particolarmente per motivi vari; sicuramente più consigliabile conga tumba; in questo momento la distribuzione Toca mi pare più debole che in passato, ma prova a informarti presso l'importatore per avere gli indirizzi dei dettaglianti che le trattano.
Sebastiano
-
-
- Contatta:
Carissimo Otto, fossi in te lascerei perdere le meinl, SONO COSTOSISSIME E SUONANO DA SCHIFO!
:p
A parte gli scherzi, nel caso volessi affidarti alla MEINL, ti consiglio senz'altro 2 modelli: le "Marathon Classic", oppure (un po' più costose, e senza supporti inclusi, ma con un suono spettacolare) le "Luis Conte".
Sono entrambi ottimi modelli (il primo in particolare va benissimo per chi inizia) con un favoloso rapporto Qualità/Prezzo.
"Traffico Ritmico" le ha senz'altro.
In ogni caso per qualunque problema di reperibilità o altro, chiedi pure al sottoscritto, e se ci fossero problemi ti metto in contatto direttamente col rappresentante per la Sardegna.
In ogni caso, come giustamente ti hanno suggerito anche gli altri ragazzi, l'importante è che ti orienti su Conga da 11" 3/4 e Tumbadora da 12" 1/2.
Shaddy :;):

A parte gli scherzi, nel caso volessi affidarti alla MEINL, ti consiglio senz'altro 2 modelli: le "Marathon Classic", oppure (un po' più costose, e senza supporti inclusi, ma con un suono spettacolare) le "Luis Conte".
Sono entrambi ottimi modelli (il primo in particolare va benissimo per chi inizia) con un favoloso rapporto Qualità/Prezzo.
"Traffico Ritmico" le ha senz'altro.
In ogni caso per qualunque problema di reperibilità o altro, chiedi pure al sottoscritto, e se ci fossero problemi ti metto in contatto direttamente col rappresentante per la Sardegna.
In ogni caso, come giustamente ti hanno suggerito anche gli altri ragazzi, l'importante è che ti orienti su Conga da 11" 3/4 e Tumbadora da 12" 1/2.
Shaddy :;):
Shaddy
Ag vol dal capes...
Ag vol dal capes...
-
Caro Otto, innanzitutto benvenuto in questo manicomio pieno di amici, se hai voglia di sbatterti un pochino (in ogni caso ne vale la pena), prendi il traghetto per Genova (per voi indigeni il costo e' molto basso) dove sara' mia cura caricarti in auto ed andare insieme da Merula a Bra' (www.merula.com ) dove non solo potrai fare una scorpacciata di percussioni, ma anche ottimi acquisti. Logicamente quest'offerta e' valida per tutti i sardi, e non, del forum, e se poi vi mettete d'accordo per andare tutti insieme (la mia auto porta fino a 6 persone) sul traghetto del ritorno potrete fare un bel rumbon per la gioia degli altri passeggeri!
MEINL Luis Conte nuove Conga e tumba a 500 Euri che ve ne pare? a me che non ne capisco un cacchio (ma ancora per poco col vostro aiuto) non piace il colore, ma suppongo che il suono non ne risenta
Mi dicono che sia un prezzo offertaccia fatemi sapere se è vero per favore, ad un prezzo proporzionato potrei prendere anche il quinto, ditemi. Raduno a Cagliari? Dove e quando? Sarebbe l'occasione per rompervi le palle con una quantità di domande, fateme sapè!

Otto
Torna a “Il set e gli accessori”