Pelli Remo Per congas Meinl

Quale marca, tipo e dimensione? Come accordare gli strumenti? Come fare la manutenzione delle congas? Come si cambia una pelle? Quali sono le meccaniche, i supporti od i microfoni migliori? Questi od altri quesiti relativi al set ed agli accessori possono essere discussi su questo forum...
Otto

Messaggioda Otto » ven gen 19, 2007 8:28 pm

Sapete se esistono pelli Remo sintetiche per congas Meinl?
Otto

yalla!
Contatta:

Messaggioda yalla! » ven gen 19, 2007 9:59 pm

Per esistere esistono, vai sul sito della Remo e vedreai che trovi il modello adatto.
Molto più difficile sarà, temo, trovarle in Italia.... che ne dici mastro Shà? :)
"si me preguntas como estoy, solamente te dirè: estoy mas viejo que aier, mas joven que magnana"

shaddy
Contatta:

Messaggioda shaddy » sab gen 20, 2007 9:34 am

yalla! ha scritto:Per esistere esistono, vai sul sito della Remo e vedreai che trovi il modello adatto.
Molto più difficile sarà, temo, trovarle in Italia.... che ne dici mastro Shà? :)

Direi che personalmente non sostituirei mai le pelli naturali Meinl con le pelli sintetiche, anche perchè, soprattutto ultimamente, le pelli sonosenz'altro uno dei punti di forza della casa tedesca. Quelle delle mie "Luis Conte" mi ricordano moooolto da vicino le pelli LP dei bei tempi (anni 80).
Naturalmente il discorso cambia se si vuole procedere alla sostituzione perchè si ricerca una particolare sonorità, per la comodità di avere una certa stabilità dell'intonazione, o magari si rende necessaria per motivi di rotture o "invecchiamento" della pelle originale.
Comunque credo che ordinandole direttamente a Remo (tramite negozio) con un po' di pazienza si potrebbero anche ricevere.
In ogni caso quello che può consigliarti per il meglio è senz'altro Marquito, che le ha montate sulle sue Meinl e dunque saprà senz'altro dirti come fare per trovarle.

Sha' :;):

Edited By shaddy on 1169286760
Shaddy

Ag vol dal capes...

Marquito
Contatta:

Messaggioda Marquito » sab gen 20, 2007 11:24 am

Certamnte che è facile trovarle!
basta andare dal tuo negozionte di fiducia e ordinarle.
Io ho aspettato una settimana per pelle conga e tumba.
Oppure potresti provare da Merula, o percussion village.
Attento ai prezzi, calcola che in media un buon prezzo si aggira attorno alle 60,00 euro a pelle.
Poco tempo fà il buon maestro Shà mi consigliò di evitare le pelli Fiberskin e orientarmi verso le Nuskin, che si avvicinano al suono più caldo delle pelli naturali, io ho accettato il suo consiglio e mi sono trovato veramente bene :;):
in bocca al lupo per la ricerca
se hai problemi fatti sentire e vediamo di contattare direttamente il Grande Fabrizio, che ne ordina a tonnellate!

A presto

Marquito

Otto

Messaggioda Otto » lun gen 22, 2007 6:35 pm

Grazie a tutti, per ora è solo curiosità, sto cercando di farmi una cultura su tutto ciò che riguarda le congas. In effetti sul sito della Remo mi sembra non si parli di compatibilità specifica con le varie marche di congas, a parte dei riferimenti alle Toca. Marquito su quale modello di Meinl hai montato le tue? Il suono è molto differente?
Otto

Marquito
Contatta:

Messaggioda Marquito » mar gen 23, 2007 10:38 am

Ciao otto
io ho montato la nuskin su quinto meinl mongo santamaria.
anche su quinto e tumba meinl Luis Conte.
Devo dirti che con le remo mi sono trovato benissimo. Prima, con le pelli naturali, a causa della T° e dell'umidità dell'aria, il suono era sempre diverso e mai definito, non era neanche definita la tonalità :( che scocciatura.
Due mesetti fà ho comprato quinto e tumba Luis conte. Il quinto mi ha dato dei problemini, per quanto riguarda la pelle, infatti ho cercato di accordarlo in FA e ogni volta che ci riuscivo, il giorno dopo lo ritrovavo in RE, pazzesco, soprattutto quando ho fatto una serata mi sono ritrovato a suonare con un set a 5 congas ma con due RE :angry: quindi 4 congas!

Se vuoi puoi darmi le misure del diametro del cerchio in ferro della tua pelle in cm e le comparo con le mie remo nuskin.

Torna a “Il set e gli accessori”