set flamenco

Quale marca, tipo e dimensione? Come accordare gli strumenti? Come fare la manutenzione delle congas? Come si cambia una pelle? Quali sono le meccaniche, i supporti od i microfoni migliori? Questi od altri quesiti relativi al set ed agli accessori possono essere discussi su questo forum...
riccardo
Contatta:

Messaggioda riccardo » lun gen 29, 2007 2:58 pm

ecco un paio di foto del nuovo set che ho assemblato per suonare in un gruppo flamenco jazz e in un altro per un gruppo fusion india-flamenco.
Il cajon è il cuore del set e tutto si sviluppa attorno ad esso, l'ho già sperimentato ad un paio di prove e mi è sembrato molto funzionale
:)

Immagine
Immagine
Ric

nikmm

Messaggioda nikmm » lun gen 29, 2007 3:30 pm

Molto interessante...avete qualche serata prossimamente ?

shaddy
Contatta:

Messaggioda shaddy » lun gen 29, 2007 3:33 pm

nikmm ha scritto:Molto interessante...avete qualche serata prossimamente ?

Si,dai che veniamo a sentirvi, facci sapere.
Complimenti per il set.

Sha' :;):
Shaddy

Ag vol dal capes...

riccardo
Contatta:

Messaggioda riccardo » lun gen 29, 2007 3:52 pm

No, è un progetto appena nato, penso che la prima sarà a marzo a parma, vi aggiornerò sicuramente
Ric

Lewoz
Contatta:

Messaggioda Lewoz » lun gen 29, 2007 4:15 pm

olè vamo'ya! bel set flamenco complimenti...sono contento che avete intrapreso questo progetto alla "indialucia"...in bocca al lupo!

io ho ripreso invece le prove con il gruppo flamenco tradizionale...magari presto posterò qualche foto.

alla prossima

:;):

Baba
Contatta:

Messaggioda Baba » lun gen 29, 2007 4:30 pm

Bellissimo...

Ho visto il Tonbak sullo sfondo, alla fine dove lo hai preso?

Baba
A. - Ma come fai a sopportare questa vita non ti manca qualcosa?
B. - E' proprio per questo che riesco a sopportarla.

Sbiccy

Messaggioda Sbiccy » lun gen 29, 2007 4:34 pm

Ottimo set!!
Come ti trovi con i frame drum in orizzontale? (e come hai fatto a montarli?)

Mi hanno sempre incuriosito quelle specie di piattini in verticale,ma cosa sono??
Anche i "bubboli" avrei sempre voluto inserirli come colori nel mio set,ma di che materiale sono?
Scusa le 2000 domende(di cui neanche una intelligente :D ) e grazie in anticipo per le risposte.

riccardo
Contatta:

Messaggioda riccardo » lun gen 29, 2007 4:52 pm

x baba: il tombak alla fine l'ho preso su e-bay nel negozio artoriens in francia dove avevo già preso daf e dayereh

x sbiccy:con il frame drum in orizzontale bisogna farci un po' di abitudine ma alla fine si riesce a suonarlo abbastanza comodamente, comunque lo uso poco solo se devo variare su diversi strumenti nello stesso poezzo e allora è scomodo tenerlo nella postura tradizionale, se devo suonare un pezzo solo col framedrum allora utilizzo quello che in foto è dietro il cajon che suona 10000 volte meglio.

per sostenerlo gli ho applicato tramite un foro nella cornice una sbarretta di ferro di quelle che servono per sostenere le mensole con il supporto a scomparsa. Questa sbarretta attaccata al tamburo viene poi infilata in un morsetto tipo quelli per reggere una campana o un jamblok ad un asta.
magari posto una foto che è più chiaro.

quei piattini in verticale sono dei piattini indiani che sono normalmente nontati suna corda per appenderli mentre io li ho montati su tondino di ferro.

saludos :;):
Ric

riccardo
Contatta:

Messaggioda riccardo » lun gen 29, 2007 4:54 pm

Lewoz ha scritto:olè vamo'ya! bel set flamenco complimenti...sono contento che avete intrapreso questo progetto alla "indialucia"...in bocca al lupo!

io ho ripreso invece le prove con il gruppo flamenco tradizionale...magari presto posterò qualche foto.

alla prossima

:;):

mi ha veramente colpito quel gruppo!
il sitarista adesso è a studiare in india, appena torna ci buttiamo su questo progetto che per adesso è un po' più simile agli shakti (paragone quantomai inarrivabile!)

in bocca al lupo anche a te e buone bulerias!
Ric

Baba
Contatta:

Messaggioda Baba » lun gen 29, 2007 5:18 pm

Ma il dairè che hai acquistato da artoriens come suona?
ho visto che non costa molto e mi stava prudendo il portafogli :D
anche se rischio il linciaggio e la cacciata da casa.
A. - Ma come fai a sopportare questa vita non ti manca qualcosa?

B. - E' proprio per questo che riesco a sopportarla.

riccardo
Contatta:

Messaggioda riccardo » mar gen 30, 2007 12:34 pm

non è male, poi per quello che costa...

direi che della triade zarb daf dayere quest'ultimo è quello che mi ha un po' soddisfatto di meno, il suono degli alti è molto bello, secco e acutissimo, quello dei bassi dato che è molto teso e la pelle è di plastica è un po' sacrificato...comunque suona bene. gli anelli sono un po' leggerini
Ric

Torna a “Il set e gli accessori”