Un comodo registratore...

Quale marca, tipo e dimensione? Come accordare gli strumenti? Come fare la manutenzione delle congas? Come si cambia una pelle? Quali sono le meccaniche, i supporti od i microfoni migliori? Questi od altri quesiti relativi al set ed agli accessori possono essere discussi su questo forum...
ababu

Messaggioda ababu » mar feb 27, 2007 8:30 am

Ciao Raga,
saprete già tutto ma volevo segnalarvi questo utile apparecchio portatile per le registrazioni.
Registra direttamente in MP3 o WAV a vostra scelta, l'ho provato personalmente qualche giorno fa e la qualità è ottima!
(sia che si registri dal microfono sia che si registri direttamente dal mixer)
Se a qualcuno interessasse lascio il link con tutte le caratteristiche:

http://www.zoom.co.jp/english/products/h4/index.php

Ovviamente non penso che zoom sia l'unico produttore di questo genere di apparecchio.

:;):

riccardo
Contatta:

Messaggioda riccardo » mar feb 27, 2007 1:25 pm

carino!
Ric

shaddy
Contatta:

Messaggioda shaddy » sab mar 03, 2007 11:15 am

Azz... visto cosi sembra anche qualcosa in più che carino. Direi che è molto interessante, almeno dalle caratteristiche che ho visto "sulla carta".
Si, ma... il prezzo?

Sha' :;):

Edited By shaddy on 1172920537
Shaddy

Ag vol dal capes...

ababu

Messaggioda ababu » lun mar 05, 2007 8:56 am

Ho chiesto al tipo che me lo ha fatto provare. Lui lo ha pagato 275 Euro.

:;):

shaddy
Contatta:

Messaggioda shaddy » lun mar 05, 2007 10:12 am

Direi che se mantiene le aspettative è un buon prezzo, soprattutto se paragonato ai MD o altri aggeggi dal costo quasi equivalente, ma con caratteristiche meno specifiche. Credo che per chi volesse intraprendere la pratica utilissima di registrarsi durante allenamenti o concerti potrebbe essere un oggetto veramente utile.

Sha' :;):
Shaddy

Ag vol dal capes...

Sebastiano

Messaggioda Sebastiano » lun mar 05, 2007 11:25 am

Tra l'altro ha due ingressi cannon che consentono di collegarlo ad un mixer, per cui registrare un concerto (ovviamente se il tecnico del suono è d'accordo...) sarebbe semplice.
Sebastiano

ababu

Messaggioda ababu » lun mar 05, 2007 12:19 pm

Ho provato anche a registrare direttamente dal mixer (in wave) e la qualità è davvero ottima

CHICANO

Messaggioda CHICANO » lun mar 05, 2007 2:20 pm

Bè,ragazzi a 250 euro mi sono comprato il digital recorder micro br della BOSS.Poco più grande di un pacchetto di sigarette dà la possibilità di regisrare e riprodurre su 4 traccie simultaneamente ,di cui ognuna ne ha 8 virtuali.Permette di creare un brano finito di ottima qualità(chiaramente avvalendosi di microfoni e mixer).Possiede anche un microfono incorporato adatto per registrarstrazioni didattiche,è dotato inoltre di una marea di funzioni per il mastering del brano registrato,compresi tantissimi pattern di batteria, il tutto regolabile in velocità,possiede la funzione metronomo,e un accordatore.
Il tutto in formato mp3 o wav convertibili dallo stesso micro br.Registra tutto su memory card ed è
semplicissimo riversare tutto nel pc.
Mi sembra anche abbastanza semplice da usare(e detto da me è tutto un programma...).
è una vera figata,domani sera me lo porto con me e mi registro il beppe grillo show a Reggio Emilia!!:D :D

nikmm

Messaggioda nikmm » lun mar 05, 2007 3:19 pm

Ehhhh...la tecnologia.Stavo ripensando al mio primo ed unico registratore "personale".Un tascam 6 tracce a cassetta.Peso circa 4 kg,delle dimensioni di una 24 ore.Il suo fruscio,simile alla risacca del mare,lo riconoscerei ancora.Ma...volete dirmi dove la infilo la bobina in questo benedetto zoom?

Torna a “Il set e gli accessori”