Vendita Online di ricambi

Quale marca, tipo e dimensione? Come accordare gli strumenti? Come fare la manutenzione delle congas? Come si cambia una pelle? Quali sono le meccaniche, i supporti od i microfoni migliori? Questi od altri quesiti relativi al set ed agli accessori possono essere discussi su questo forum...
Ozzy

Messaggioda Ozzy » gio feb 14, 2008 8:20 am

Ciao!

In questi giorni sono andato a lezione con i miei tamburi (meinl marathon classic) per chiedere al mio maestro di riaccordarli, il caso ha voluto che nelle sale dove faccio lezione abbiamo dei vecchi tamburi meinl e ho fatto una scoperta terribile, rispetto alle pelli dei tamburi vecchi le mie pelli sono di minore spessore e il suono ne risente granchè. (ancora un pochino e diventa un djembè.... Scherzo)
Sono soddisfatto dei miei tamburi ma dopo quel paragone sento il bisogno di montarci pelli di spessore più adeguato quindi volevo chiedervi se conoscete siti online dove vendono pelli da montare.
In particolare volevo chiedere a sebastiano se conosce qualche sito, ho guardato JCR percussion che accennavi in un'altro topic ma è caruccio...Le pelli LP non premontate come sono?

Se non esistono negozi online almeno in emilia romagna...

Grazie!

Ozzy

Messaggioda Ozzy » gio feb 14, 2008 8:23 am

Adesso dico una cavolata: Ho visto online pelli di vacca per Dun Dun... Cosa ne verrebbe fuori?

Mha forse meglio lasciare perdere....

Sebastiano

Messaggioda Sebastiano » ven feb 15, 2008 10:28 am

Caro Ozzy,
il problema che descrivi è comune a tutti i costruttori: gli strumenti vintage montavano tutti pelli migliori, immagino per gli stessi motivi per cui gli apparecchi elettronici moderni sono fatti all'interno di ...aria fritta, le automobili montano plastiche scadenti etc etc, cioè il risparmio sulla qualità dei materiali per aumentare i profitti, ovviamente a danno dei consumatori!
Sono d'accordo che le pelli JCR siano carucce; le LP stese sono valide per il bongò, per le tumbe non cambia granchè rispetto a quelle che hai già.
Se stessi a Roma ti direi che, in zona Timba, alle volte incroci qualcosa di buono portato direttamente dall'america latina, in particolare Venezuela.
Non è facile risolvere il problema, farò anch'io un giro in Internet.
Qua a Sassari ho un caro amico che si diletta a conciare qualche pelle, ma la produzione è scarsa e solo per pochi intimi...
Comunque tu hai messo il dito nella piaga: finchè non fai un confronto diretto ti accontenti delle pelli di serie e non capisci la differenza di suono...
Sebastiano

Ozzy

Messaggioda Ozzy » ven feb 15, 2008 3:47 pm

Come temevo...

Ribadisco che comunque sono contento dei miei strumenti anche perchè credo che per le mie capacità siano adeguati ma dopo quel confronto ci sono rimasto parecchio male...

Grazie della risposta, spero che qualche soluzione si possa trovare, nel frattempo non smetterò certo di divertirmi...

Se qualcun'altro avesse altri contatti non esiti a condividere le proprie conoscenze, plis

prieto

Messaggioda prieto » mer feb 20, 2008 9:08 am

Caro Ozzy.... essendo 'Endorser' unico della "Prieto Percussion Pelli e C.":laugh:
prova a darmi le dimensioni delle congas e il diametro delle pelli che vorresti montare, posso controllare se mi è rimasto qualcosa e nel qual caso ben lieto di aiutarti (nel possibile) a risolvere il tuo problema. :p
hasta pronto
prieto

Ozzy

Messaggioda Ozzy » mer feb 20, 2008 11:56 am

Grazie mille!!!

Sinceramente ormai non avevo più molte speranze...
Guarda che se riesco a comprare una buona pelle dalla "Prieto Percussion Pelli e C." avresti una pubblicità enorme!
Immaginati che le pelli verranno esposte davanti ai miei compagni del gruppo (che sono 8), davanti a piccole sagre paesane, a qualche matrimonio e certe volte anche in qualche pub.... mi sa che ti conviene proprio!...

A parte gli scherzi io ho un Quinto (11 pollici) una Conga (11 e 3/4) e una tumba (12 e 1/2) Meinl Marathon Classic.

Diciamo che tra queste quella che mi soddisfa meno è sicuramente la Conga, ho provato e riprovato ad accordarla ma niente da fare come la tendi un pò il suono si sporca parecchio. Le altre due pelli riesco a tirarle a dovere con un suono preciso ma troppo ricco di armonici (che addebbito allo spessore della pelle) ma la conga proprio non va...
per intenderci non fa "TAAAaaaa....."
fa "TAAEeeee....."

Se preferisci contattarmi via mail basta cliccare sotto ai miei post (credo).

prieto

Messaggioda prieto » mer feb 20, 2008 12:39 pm

Pubblicità a parte..... mi intriga quella nei matrimoni (... e poi ti posso cooptare come Endorser.....) a breve controllo se è rimasta qualche pelle da export per le misure che hai indicato:p
eventualmente ti contatto via email. a presto
hasta pronto prieto:p :p :p

zumbi
Contatta:

Messaggioda zumbi » mer feb 20, 2008 4:29 pm

ozzy,
sulla versione in lingua inglese di questo sito c'e' un elenco di vari fornitori di pelli (quasi tutti pero' negli usa con i relativi costi di spedizione). puoi comunque dargli un'occhiata.
http://www.congaplace.com/cgi-bin....;t=2817

zumbi
Contatta:

Messaggioda zumbi » mer feb 20, 2008 4:32 pm

sebastiano!
attento con i tuoi discorsi sovversivi sui maggiori profitti ai danni dei consumatori:
il grande fratello e' sempre in ascolto.

Sebastiano

Messaggioda Sebastiano » mer feb 20, 2008 4:57 pm

Credo di essere schedato da tempo....
Sebastiano

Ozzy

Messaggioda Ozzy » gio feb 21, 2008 9:59 am

X Prieto

Grazie mille! attendo una risposta...

X Zumbi

Grazie dei link, ora ci do un'occhiata...

Ozzy

Messaggioda Ozzy » mar apr 08, 2008 12:06 pm

Sono arrivate le pelli di Prieto!

le ho appena montate e domani aspetto di sentire come cantano!

Se avete dei problemi con le pelli io raccomando Prieto a tutti, veramente disponibile e decisamente a buon mercato!

Se fossi capace vi invierei qualche foto...

Buona descarga a tutti!

prieto

Messaggioda prieto » mar apr 08, 2008 1:20 pm

hola... Ozzy, tutto bene??? apprendo che è sono già arrivate ed addirittura gia montate... questo mi fa piacere. Un piccolo avvertimento, una volta piazzatte e livellate aspetta che siano ben asciutte e prima di tirarle.... suonaci un pochino per farle assestare... e tirale poco alla volta sempre dopo averci suonato.... e ricorda non lasciarle in tira.... ma accordale di volta in volta. Tienimi informato sul rendimento.
Un abrazo
hasta pronto
prieto:p :p :p

Torna a “Il set e gli accessori”