comprare prime congas
Mi rivolgo ai più esperti, sevondo voi, dato che voglio acquistare le mie prime congas,ma voglio fare un buon acquisto che duri nel tempo, vi chiedo:tra meinl e LP quale marca è migliore dato che vorrei spendere sui 600 euro max? E' meglio in legno o resina per musica sia afro cubana che moderna? Vi ringrazio tutti
porta pazienza, è la prima volta che vedo un post usayto come sondaggio, ma mi sa che l'hai impostato male, hai messo due domande e selezionandole si vota, ma non significa nulla: dovresti inserire un'opzione per ogni scelta possibile, altrimenti come si fa a scegliere?
Comunque, bisognerebbe fare alcune precisazioni. Con 600 euro di budget non puoi comprare un paio di congas nuove di livello professionale, di nessuna marca. La cosa migliore sarebbe che tu acquistassi una sola conga (misura standard, 11"e3/4) e lavorassi bene su quella, per poi acquistare una tumba più avanti. In questo modo puoi avere strumenti veramente top. Ma so già che stai storcendo il naso, che vorresti una coppia... allora devi accontentarti di conga+tumba più economiche, LP Matador o Meinl Marathon Classic. Io non dimenticherei anche le Toca Traditional.
E quindi, quali scegliere? Beh, sono ottime tutte, sarebbero un ottimo inizio. Hanno caratteristiche un po' diverse... le LP sono considerate lo standard mondiale, ma vai tranquillo che anche le Meinl sono più che valide. Forse le Meinl sono, come suono, più corpose e "rotonde", le LP più aggressive, le Toca un po' asciutte e "legnose" (in senso positivo).
E il materiale? mmmm.... personalmente preferisco il legno, ritengo sia più versatile. la vetroresina dà suoni più squillanti e aperti, e un po' di volume in più, ma per un utilizzo generico io starei sul legno.
Ma vediamo che dice mastro Shà....
Ah, benvenuto!

Comunque, bisognerebbe fare alcune precisazioni. Con 600 euro di budget non puoi comprare un paio di congas nuove di livello professionale, di nessuna marca. La cosa migliore sarebbe che tu acquistassi una sola conga (misura standard, 11"e3/4) e lavorassi bene su quella, per poi acquistare una tumba più avanti. In questo modo puoi avere strumenti veramente top. Ma so già che stai storcendo il naso, che vorresti una coppia... allora devi accontentarti di conga+tumba più economiche, LP Matador o Meinl Marathon Classic. Io non dimenticherei anche le Toca Traditional.
E quindi, quali scegliere? Beh, sono ottime tutte, sarebbero un ottimo inizio. Hanno caratteristiche un po' diverse... le LP sono considerate lo standard mondiale, ma vai tranquillo che anche le Meinl sono più che valide. Forse le Meinl sono, come suono, più corpose e "rotonde", le LP più aggressive, le Toca un po' asciutte e "legnose" (in senso positivo).
E il materiale? mmmm.... personalmente preferisco il legno, ritengo sia più versatile. la vetroresina dà suoni più squillanti e aperti, e un po' di volume in più, ma per un utilizzo generico io starei sul legno.

Ah, benvenuto!
"si me preguntas como estoy, solamente te dirè: estoy mas viejo que aier, mas joven que magnana"
-
- Contatta:
yalla! ha scritto:porta pazienza, è la prima volta che vedo un post usayto come sondaggio, ma mi sa che l'hai impostato male, hai messo due domande e selezionandole si vota, ma non significa nulla: dovresti inserire un'opzione per ogni scelta possibile, altrimenti come si fa a scegliere?![]()
![]()
Ah, benvenuto!
Vecchio Ya, sai che per motivi "contingenti", ma non solo, non posso consigliare altro che MEINL. In effetti sono sicuro che si tratti di un ottimo rapporto Q/P, adesso fra l'altro hanno introdotto il Cerchio "comfort" anche sulle Marathon Classic e dall'ultimo listino sono proprio a 600 €. tondi tondi, ma credo che il negoziante possa avere un minimo di margine. Credo che sia in ogni caso un'ottima scelta e tutt'altro che "entry level".
Comunque il legno va benissimo sia per l'uno che per l'altro genere. L'importante è che parti con Conga e Tumbadora. e non Quinto e Conga.
Shaddy :;):
Shaddy
Ag vol dal capes...
Ag vol dal capes...
Ciao Manuele vorrei darti un consiglio...non hai pensato a qualcosa di seconda mano?Voglio dire...prima di comprarti una ferrari ti dovresti comprare una Fiat 600
questo è il mio punto di vista.
Come congas ho sempre preferito le Meinl...ma avrei potuto preferire le Remo o le Lp...........devi decidere tu, o meglio il tuo orecchio e quindi il tuo gusto!
Non sò se il mio insegnante ha già venduto le sue...si trattava di Quinto e Conga Lp Matador con pelli Hand Picked a 500 Euro...Ragazzi vi sembra alto il prezzo?Bò io non mi sono informato più di tanto perchè non mi servivano.
Ciao Manuele e buona fortuna per la tua ricerca
Marquito ???

Come congas ho sempre preferito le Meinl...ma avrei potuto preferire le Remo o le Lp...........devi decidere tu, o meglio il tuo orecchio e quindi il tuo gusto!
Non sò se il mio insegnante ha già venduto le sue...si trattava di Quinto e Conga Lp Matador con pelli Hand Picked a 500 Euro...Ragazzi vi sembra alto il prezzo?Bò io non mi sono informato più di tanto perchè non mi servivano.
Ciao Manuele e buona fortuna per la tua ricerca
Marquito ???
Ciao a tutti
io ho comprato una coppia di congas usate da un percussionista inattivo di genova
(conga+tumba+supporto e una pelle di ricambio
)
LP ASPIRE tenute discretamente pagate 150 euro
in un negozio di torino ci sono una coppia di congas quinto+conga shallock (spero si scrive così ... credo di quelle economiche) e vogliono qualcosa come 170 euro
per dire ... magari cerca cerca qualcosa senza svenarsi
per iniziare si trova.
slap
io ho comprato una coppia di congas usate da un percussionista inattivo di genova
(conga+tumba+supporto e una pelle di ricambio

LP ASPIRE tenute discretamente pagate 150 euro
in un negozio di torino ci sono una coppia di congas quinto+conga shallock (spero si scrive così ... credo di quelle economiche) e vogliono qualcosa come 170 euro
per dire ... magari cerca cerca qualcosa senza svenarsi
per iniziare si trova.
slap
-
- Contatta:
Caro Manuele, oltre al fatto di acquistare Conga e Tumbadora, mi sono scordato di dirti che il diametro deve essere quello standard 11-3/4 e 12-1/2 per Conga e Tumba, e di lasciar perdere tutti i Tamburi con diametri inferiori, molto allettanti come prezzi, ma assolutamente sconsigliati anche per i principianti.
Shaddy
Ag vol dal capes...
Ag vol dal capes...
Torna a “Il set e gli accessori”