Congas Pearl... - ... che ne pensate?

Quale marca, tipo e dimensione? Come accordare gli strumenti? Come fare la manutenzione delle congas? Come si cambia una pelle? Quali sono le meccaniche, i supporti od i microfoni migliori? Questi od altri quesiti relativi al set ed agli accessori possono essere discussi su questo forum...
yalla!
Contatta:

Messaggioda yalla! » mer apr 14, 2004 2:40 pm

Salve ragà! Qui al solito negozio stanno allestendo un "punto percussioni Pearl", a quanto pare la Pearl, dopo essere entrata nel campo delle percussioni "serie" con il marchio Afro per poi ritornare a distribuire con il nome Pearl, sta "spingendo" sul settore percussioni (...forse ha paura di perdere terreno nel settore batterie? ). Pare anche che parecchi endorser LP stiano passando alla Pearl.
Beh insomma, ho provato un set di 3 congas in fibra, con pelli fiberskin. Altezza tipo le "salsa" della LP, quindi un po' + basse del normale. Pur con gli enormi armonici dati dalla somma fibra+pelle sintetica, ho avuto l'impressione di avere sotto le mani dei tamburi piuttosto "caldi" e ricchi. Cioè, anche se continuo a preferire legno e pelle queste non erano male... che sia dovuto alla forma piuttosto panciuta? O erano le mie orecchie in vena di apprezzare suoni "aggressivi"? Mah?
Insomma che ne pensate? :D
"si me preguntas como estoy, solamente te dirè: estoy mas viejo que aier, mas joven que magnana"

ClaCo

Messaggioda ClaCo » lun mag 17, 2004 3:14 pm

Ciao Yalla...la mia risposta arriva con un pò di ritardo...be', ti dirò che anch'io ho avuto un ottima impressione delle pearl, tant'è che ne ho comprata una per aggiungerla al mio set e ho comprato proprio quella perchè mi è davvero piaciuto il suono che ne usciva e mi piace tuttora, la mia è una conga in legno acquistata usata ed a un prezzo interessante!

Ragazzi...vi abbraccio tutti!

lorenzo

Messaggioda lorenzo » gio lug 01, 2004 7:29 pm

Ciao a tutti!
Io sono stato alla fiera di Francoforte e ti dirò che lo stend della pearl mi ha piacevolmente stupito e, credo, che di meglio c'erano solo le congas della guanex.
Ciao a presto!

l'tumma

Messaggioda l'tumma » mar gen 04, 2005 11:26 pm

io ho comperato tutta la serie elite della pearl appena entro sul mercato e tutti erano a ragione un po' scettici perche' magari avevano la pancia un poco stretta quindi poca profondita'. ma secondo me sono molto precise e inconparabili come robustezza delle meccaniche e dei materiali in generale oltre ad avere sempre dei look molto accattivanti.in piu' l'azienda stessa e' di per se' una potenza ed ha ed avra' i migliori endorser che la renderanno famosa e nel tempo migliore .
ciao l'tumma (new entred )

Torna a “Il set e gli accessori”