Pedale - cosa prendere....

Quale marca, tipo e dimensione? Come accordare gli strumenti? Come fare la manutenzione delle congas? Come si cambia una pelle? Quali sono le meccaniche, i supporti od i microfoni migliori? Questi od altri quesiti relativi al set ed agli accessori possono essere discussi su questo forum...
duca
Contatta:

Messaggioda duca » ven feb 18, 2005 8:32 am

Ciao a tutti un consiglio volendomi cimentare nel portare figurazioni con il piede mentre suono tumbao, rumba.......che pedale mi consigliate e sopratutto che cowbell(non lo sapevo lo chiamavo campanaccio :D :D ) mi consigliate marca e modello; salsa mambo.... non conosco i vari suoni che potrebbero produrre se percossi dal pedale :(
Grazie a tutti .
A presto.
! ? &
Open mind!!!

duca
Contatta:

Messaggioda duca » ven feb 18, 2005 10:59 am

:D :D
! ? &

Open mind!!!

olindozo
Contatta:

Messaggioda olindozo » ven feb 18, 2005 11:07 am

Questo e' un problema che mi ponevo anch'io un pò di tempo fa, poi il mio maestro mi consigliò di aspettare perchè era meglio essere prima padroni di ciò che si fa (c'era e c'è ancora tanto da fare) e la cosa mi passò dalla mente.
All'epoca andai in giro per i negozi e tutti mi proposero dei set della meinl e della lp, ma non ti dico che prezzi; infatti, oltre al pedale, c'è bisogno di una campana e di una staffa su cui fissarla.
Chissà se Fabrizio ne costruisce e se può proporci qualche affare? Ciao, Olly. :;):

cosaltro
Contatta:

Messaggioda cosaltro » ven feb 18, 2005 2:56 pm

Ho comprato il secondo Gajate (in nome deriva da Richie "gajate" Garcia, noto percussionista tamarro detto anche el polpo date le sue tecniche arcigne nel suonare TUTTO da solo, vedi mano sx congas, mano dx timbales/campane, piede sx campana bongò, piede dx campana con jam block, lingua che portava il tempo e poi appeso immezzo alle..... vabè lasciamo perdere) che userò con il piede dx nel portare la campana bongò dove necessita. L'ho pagato 30 euro, della dixon, dove dovrete aggiungere appunro il prezzo del pedale, un comune pedalle per cassa da batteria, e la campana /jam block appunto

io suonavo tutto con la punta del piede , come se fosse un charleston od una cassa poi vidi (graaaaande) Giovanni Imparato che utilizza va il tallone per premere sulla campana, inmodo da avere tutto lo spazio davanti per metter ei tamburi. GENIALE, suona pure meglio!!!! :D

fatemi sapere.
cià

salutaggi

p.s.continuo a portare avanti la parola dell'assente Russel! :blues:

jicamo

Messaggioda jicamo » sab feb 19, 2005 6:31 pm

vi sono molti set in commercio e costano pure...
io ne ho realizzato uno con una base di ferro saldata scopiazzando uno di questi modelli...
ti serve poi un buon pedale da batteria..
per andare sul sicuro di conviene andare in negozio sceglierti la campana, un buon pedale, far montare tutto sul set e provarlo bene...
il suono ottenuto è uno solo e se poi non ti piace o ti stanca son dolori...
volendo poi puoi fare come ho fatto io, ho acquistato il pedale e campana e per il resto mi sono arrangiato con la saldatrice...
ciao

fabrizio

Messaggioda fabrizio » sab feb 19, 2005 9:28 pm

Ciao, in effetti costruisco un supporto molto simile al Dixon, Tama, Gibraltar...son tutti piu' o meno uguali; l'unica differenza e' che il mio e' in acciaio inox invece che in ferro, costa qualcosa di meno degli altri, ma non credo ne valga la pena perche' ci sono le, pur contenute, spese di spedizione....
Invece si possono acquistare tranquillamente le mie campane chiedendo nei negozi sparsi lungo lo stivale i prodotti di Ideasfordrummers, che distribuiscono alcuni miei strumenti, oppure a Milano da Percussion Village che vende altri tipi di campane ed altri strumenti. Ciao, Fabrizio.

Torna a “Il set e gli accessori”