suporti - un consiglio

Quale marca, tipo e dimensione? Come accordare gli strumenti? Come fare la manutenzione delle congas? Come si cambia una pelle? Quali sono le meccaniche, i supporti od i microfoni migliori? Questi od altri quesiti relativi al set ed agli accessori possono essere discussi su questo forum...
Marquito
Contatta:

Messaggioda Marquito » ven lug 25, 2003 1:27 pm

Holà amigos
suonando con le congas per terra o su un tappeto provo senzazioni più forti rispetto a quando le suono con i supporti (quindi sollevate), non lo provate anche voi?

Non c'è un modo per avere lo stesso effetto con i tamburi sollevati, non sò ad esempio otturando con qualche "diavoleria" la bocca del tamburo?
vi prego non prendetemi a parolacce :( per questa assurda risposta

Ad esempio quando suono nelle discoteche non posso sedermi, è di gran lunga "poco scenico e molto SCEMICO"
mentre con la mia band non ci fa niente se suono per terra.

Voi che ne sapete una più del diavovlo, come posso fare?

Marquito
Contatta:

Messaggioda Marquito » ven lug 25, 2003 1:32 pm

caspita!!!
sono troppo sbadato, ho scritto supporti con una p
Chiedo scusa a tutti :p

yalla

Messaggioda yalla » ven lug 25, 2003 2:15 pm

Ma caro Marquito le "sensazioni" più forti che senti suonando con le congas a terra è per il contatto diretto con lo strumento, non certo per il volume che invece alzandole su un supporto aumenta!!!
per carità non otturare la bocca delle congas con niente, forse il fatto che le "senti" di meno è colpa dell'ambiente - anch'io ho suonato parecchio nelle discoteche e ovviamente fai fatica a sentirti, normalmente i palchetti dove si suona sono un po' lontani dalle casse, e se ti alzano il microfono ovviamente vai a rischio feedback. Soprattutto non senti i suoni deboli (palmo, punta...)
:D
nadie se salva de la rumba

shaddy
Contatta:

Messaggioda shaddy » ven lug 25, 2003 3:34 pm

Guest ha scritto:Holà amigos
suonando con le congas per terra o su un tappeto provo senzazioni più forti rispetto a quando le suono con i supporti (quindi sollevate), non lo provate anche voi?

Non c'è un modo per avere lo stesso effetto con i tamburi sollevati, non sò ad esempio otturando con qualche "diavoleria" la bocca del tamburo?
vi prego non prendetemi a parolacce :( per questa assurda risposta

Ad esempio quando suono nelle discoteche non posso sedermi, è di gran lunga "poco scenico e molto SCEMICO"
mentre con la mia band non ci fa niente se suono per terra.

Voi che ne sapete una più del diavovlo, come posso fare?

In effetti se mai il problema è l'inverso, tirare fuori lo stesso suono di quando suoni in piedi quando suoni seduto!
Credo che sostanzialmente non sia un problema tanto di immagine quanto di resa qualitativa di ciò che offri al pubblico.
Se suonando seduto ti trovi meglio, rendi di più, senti meglio lo strumento ecc. suona seduto!
Al limita mettiti più in evidenza, stai sul bordo del palco oppure mettiti su un palchetto rialzato per essere più visibile.
Se invece ciò che conta per il locale è più la "Scena" che la qualità musicale allora suona in piedi.
Un consiglio, evita di suonare su un tappeto perchè il suono si smorza ancora di più.
L'ottimale sarebbe un tappetino di gomma sottile e dura, rispetta di più il suono e non fa scivolare lo strumento.

Comunque per ottenere l'effetto che volevi un sistema c'è, compra due "Congacce" di bassa lega e vedrai che l'effetto è più o meno quello di tappare il buco! :D
Scherzo naturalmente!

A presto.

Shaddy ;)
Shaddy

Ag vol dal capes...

Marquito
Contatta:

Messaggioda Marquito » ven lug 25, 2003 4:10 pm

:D Corro a comprare le "cogacce" :D

Torna a “Il set e gli accessori”