Ciao ragazzi, sono nuovo del forum, ed è bello trovare così tanta gente che condivide i tuoi interessi.
Studio sulle congas da 4 anni, con un set tutto particolare(a proposito dei maestri che ti consigliano cose che non conoscono)due belle tumbas rispettivamente da 12" e da 13" e un quinto, il tutto marcato Toca.Ho sempre usato la tumba da 12 come conga e la 13 come tumba.E tutto sommato non mi sono trovato male.
Ora vorrei integrare il mio set con l'acquisto di una conga da 11", avete consigli per l'acquisto?
Pensavo di spendere una cifra che va dai 150 ai 200 euro.
Grazie Dave
Consiglio x l'acquisto - consigli x acquisto conga
-
- Contatta:
Dave ha scritto:Ciao ragazzi, sono nuovo del forum, ed è bello trovare così tanta gente che condivide i tuoi interessi.
Studio sulle congas da 4 anni, con un set tutto particolare(a proposito dei maestri che ti consigliano cose che non conoscono)due belle tumbas rispettivamente da 12" e da 13" e un quinto, il tutto marcato Toca.Ho sempre usato la tumba da 12 come conga e la 13 come tumba.E tutto sommato non mi sono trovato male.
Ora vorrei integrare il mio set con l'acquisto di una conga da 11", avete consigli per l'acquisto?
Pensavo di spendere una cifra che va dai 150 ai 200 euro.
Grazie Dave
Credo che il tuo non sia affatto un "Set particolare", ma un set corretto. Non conoscevo queste misure della Toca, ma se riesci a far suonare un Tumba da 12" come una Conga da 11"3/4 portando l'intonazione in RE o Mi allora sei a posto.
Comunque se acquisti un Tamburo da 11" non avrai una Conga, ma un Quinto.
Se vuoi una Conga devi acquistare un Tamburo da 11" 3/4.
Sha' :;):
Shaddy
Ag vol dal capes...
Ag vol dal capes...
Torna a “Il set e gli accessori”