Giusto per dimostrare quanto sia importante applicare tariffe "umane" per chi, piccolo produttore, ha intenzione di mettersi in mostra: una ditta nordica (non ricordo esattamente) ha inventato questo furbo accessorio che permette di aggiungere un suono "con cordiera" a qualunque strumento.
Purtroppo non riesco a trovare il loro biglietto da visita con scritto il sito da poter visitare, appena saro' riuscito a scavare nel disordine che regna nelle mie cose, comunichero' le coordinate per trovarli. Per la cronaca: il modello nella foto, con cordiera da 10", costava 65 euro.
L'accessorio si riesce a mettere e togliere con un semplicissimo gesto e, grazie al supporto cordiera basculante, riesce a posizionarsi sulla pelle sempre in piano.....semplice, geniale per poter aggiungere altri suoni agli strumenti, poco ingombrante.....sì, credo che lo copiero'!
Attachment: uploads_ikonb/post-18-45677-cordiera_mobile_mail.JPG
Frankfurt Musikmesse - tutto il resto e' niente...
Questo strumento e' veramente stato un colpo di genio: un cajon di dimensioni poco piu' abbondanti del normale che incorpora una batteria!
Il rullante e' da 6" così come il primo tom, il secondo e' da 8", quello che sborda dalla "scatola" e' un tom aggiunto. C'e' anche la versione "Salsa" che non ho visto.
Il suono, a dispetto delle apparenze, e' pieno e corposo, grazie alla grande cassa di risonanza; il rullante ha la pelle da 6" ma sfrutta tutta l'altezza della scatola facendo in modo che l'aria messa in movimento sia quella di un rullante da 14"; questo vale anche per i tom e la cassa da 14".
Un difetto potrebbe essere il fatto che la disposizione dei pedali e' fissa (non tutti tengono le gambe nella stessa posizione), ma si tratta di farci un po' l'abitudine....eppoi, in definitiva, dove si riesce a trovare una batteria completa che occupi così poco spazio? Neanche il Cocktail Drum ha queste possibilita'. Il prezzo al pubblico era di poco piu' di 800 euro (se ricordo bene) ed il prezzo praticato a quelli come me faceva sì che quasi quasi mi conviene comprarlo piuttosto che costruirlo.
Attachment: uploads_ikonb/post-18-46898-gigpig_1_mail.JPG
Il rullante e' da 6" così come il primo tom, il secondo e' da 8", quello che sborda dalla "scatola" e' un tom aggiunto. C'e' anche la versione "Salsa" che non ho visto.
Il suono, a dispetto delle apparenze, e' pieno e corposo, grazie alla grande cassa di risonanza; il rullante ha la pelle da 6" ma sfrutta tutta l'altezza della scatola facendo in modo che l'aria messa in movimento sia quella di un rullante da 14"; questo vale anche per i tom e la cassa da 14".
Un difetto potrebbe essere il fatto che la disposizione dei pedali e' fissa (non tutti tengono le gambe nella stessa posizione), ma si tratta di farci un po' l'abitudine....eppoi, in definitiva, dove si riesce a trovare una batteria completa che occupi così poco spazio? Neanche il Cocktail Drum ha queste possibilita'. Il prezzo al pubblico era di poco piu' di 800 euro (se ricordo bene) ed il prezzo praticato a quelli come me faceva sì che quasi quasi mi conviene comprarlo piuttosto che costruirlo.
Attachment: uploads_ikonb/post-18-46898-gigpig_1_mail.JPG
qua si riesce a vedere un po' meglio. Scusate per il torcicollo: vi devo un massaggino.
Attachment: uploads_ikonb/post-18-47212-gigpig_2_mail.JPG
Attachment: uploads_ikonb/post-18-47212-gigpig_2_mail.JPG
ciao fabrizio! grazie 1000 x il reportage tedesco.
about la standista svizzera, nn credo sia una questione di privacy, credo che ti sei emozionato e la foto ti sia venuta inevitabilmente mossa
(scusa, il mio secondo nome è: bastardo) ???
PS
provo a ripostare la tua foto in verticale, vedo se mi riesce..
Attachment: uploads_ikonb/post-18-29093-post_18_47212_gigpig_2_mail.jpg
about la standista svizzera, nn credo sia una questione di privacy, credo che ti sei emozionato e la foto ti sia venuta inevitabilmente mossa

(scusa, il mio secondo nome è: bastardo) ???
PS
provo a ripostare la tua foto in verticale, vedo se mi riesce..
Attachment: uploads_ikonb/post-18-29093-post_18_47212_gigpig_2_mail.jpg
Xavier: dovresti spiegarmi come hai fatto a ruotare l'immagine con parole semplici....sono l'anticristo dei pc!
No, devo dire che la mano non mi tremava piu' del solito: e' che senza volerlo ho allagato la fotocamera di bava!
Ho provato a mettere una foto dei fiber blocks Sonor, ma non son riuscito perche' troppo pesante. Dato che ormai l'ho cancellata dalla memoria della fotocamera, come faccio a ridurla di peso in modo da poterla pubblicare? Il fatto e' che avevo pure scritto un poema che spiegava come costruire i tamburi a fessura (Xavier...non ridere!) ed e' andato tutto perduto.....#*°§$^*!!!!!
No, devo dire che la mano non mi tremava piu' del solito: e' che senza volerlo ho allagato la fotocamera di bava!
Ho provato a mettere una foto dei fiber blocks Sonor, ma non son riuscito perche' troppo pesante. Dato che ormai l'ho cancellata dalla memoria della fotocamera, come faccio a ridurla di peso in modo da poterla pubblicare? Il fatto e' che avevo pure scritto un poema che spiegava come costruire i tamburi a fessura (Xavier...non ridere!) ed e' andato tutto perduto.....#*°§$^*!!!!!
ciao fabrizio
ho usato "paint" che dovrebbe essere un programmino già in dotazione a windows.
clicca su "start" poi su "programmi" poi su "accessori" poi su "paint".
clicca su "file" poi su "apri"
sulla finestra "tipo di file" selezione "tutti i file" o "tutti i file immagine"
vai nella directory dove stà l'immagine e aprila
per ruotarla clicca su "immagine" poi su "capovolgi/ruota" poi su "ruota di 270°"
per ridurla clicca su "allunga/inclina" e digita 50% sia orizzontale che verticale, o una percentuale diversa..
per salvare clicca su "file" poi "salva con nome" dandogli un nome diverso dal file originale se vuoi tenertene una copia (consigliabile)
invia sul forum l'immagine che hai modificato.
PS
se il testo è lungo sarebbe opportuno.. magari.. copiarselo, prima di inviarlo, negli appunti (selezionare il testo e fare control/c come fai quando usi word) così se qualcosa nn va nn hai perso tempo inutilmente... po con control/v lo puoi reinserire nella finestra "inserisci il tuo messaggio" nel forum..
spero di essermi capito
Attachment: uploads_ikonb/post-18-96115-GUITARCAJON.jpg
ho usato "paint" che dovrebbe essere un programmino già in dotazione a windows.
clicca su "start" poi su "programmi" poi su "accessori" poi su "paint".
clicca su "file" poi su "apri"
sulla finestra "tipo di file" selezione "tutti i file" o "tutti i file immagine"
vai nella directory dove stà l'immagine e aprila
per ruotarla clicca su "immagine" poi su "capovolgi/ruota" poi su "ruota di 270°"
per ridurla clicca su "allunga/inclina" e digita 50% sia orizzontale che verticale, o una percentuale diversa..
per salvare clicca su "file" poi "salva con nome" dandogli un nome diverso dal file originale se vuoi tenertene una copia (consigliabile)
invia sul forum l'immagine che hai modificato.
PS
se il testo è lungo sarebbe opportuno.. magari.. copiarselo, prima di inviarlo, negli appunti (selezionare il testo e fare control/c come fai quando usi word) così se qualcosa nn va nn hai perso tempo inutilmente... po con control/v lo puoi reinserire nella finestra "inserisci il tuo messaggio" nel forum..
spero di essermi capito

Attachment: uploads_ikonb/post-18-96115-GUITARCAJON.jpg
-
- Contatta:
fabrizio ha scritto:Lo stand Meinl era un po' come una calamita per percussionisti: tutti quegli aggeggini e strumentini a disposizione....
Non ho visto novita' particolari se non i cajones con il nuovo sistema di cordiera regolabile, preso pari pari da quello inventato da DG: spero solo che il Sig. Meinl abbia riconosciuto al Sig. Di Gregorio la giusta ricompensa.....
I supporti sono sempre all'altezza della fama Meinl e così pure le rifiniture. Bella anche la Tshirt che mi hanno dato.
Spero che la tua sia della misura giusta, a me ne hanno mandate un pacco, ma per il fatto che sono "sotto la mia altezza forma" evito di metterle.

Comunque riguardo ai Cajon io sono tutt'ora Endorser DG oltre che MEINL e ti garantisco che l'aggancio della cordiera simile è una pura coincidenza anche perchè conosco tutta la trafila che ha fatto la Meinl per progettare i nuovi Cajon e il tutto era in embrione da parecchio tempo.
Sha' :;):
Shaddy
Ag vol dal capes...
Ag vol dal capes...
Grazie Furio per l'apprezzamento, in realta' non mi e' costata nessuna fatica perche' era per me il classico paese dei balocchi; adesso sto scrivendo dal teatro e quindi non posso inserire foto, pero' ne ho ancora una molto interessante, quando riavro' il portatile riparato (per l'ennesima volta, grazie alla mia stupidita') la inseriro' con piacere. Riguardo il sistema della cordiera Meinl/DG sono certo che e' un caso.....a Francoforte ho proposto alla LP un supporto particolare per bata': in questo periodo sto trattando per definire la faccenda e non mi stupirei di vedere, fra un tot di tempo il mio supporto sul catalogo LP leggermente modificato e quindi esente da riconoscimenti.
E' la dura legge di chi, piccolo ed indifeso, si mette a trattare affari con chi ha stuoli interi di avvocati.....
E' la dura legge di chi, piccolo ed indifeso, si mette a trattare affari con chi ha stuoli interi di avvocati.....
....dimenticavo di dire che la maglia Meinl mi entra giusto giusto in testa, devo anche aggiungere che nelle intenzioni non era per me (ma questa e' un'altra faccenda), vorra' dire che la mettero' in palio al prossimo quiz che proporro': a proposito, del precedente quiz......nessuno ha il coraggio di intervenire?
Arieccomi: la ditta olandese che produce la cordiera per qualunque tamburo si chiama Stiggelbout Slagwerk e si trova su www.stiggelbout.nl.
Allo stand della Gewa (www.gewamusic.com) fra le tante cose ho notato una custodia per meccaniche composta dal corpo e dal coperchio in plastica (simile al corrispondente Hardcase inglese), e fin qui nulla di strano: il bello e' che il coperchio si puo' togliere per poter sovrapporre al corpo esistente un anello rettangolare di plastica, praticamente un altro corpo pero' senza fondo, facendo sì che il volume del case aumenti. Con questo furbissimo sistema si puo' variare a piacimento la capacita' della custodia senza riempirsi di costosissimi pezzi completi...e' sufficiente comperare il set basico ed eventualmente le "prolunghe"....'sti tedeschi!
Purtroppo mi e' sfuggita la fotodello stand ma provate a visitare www.valmusicgroup.com. C'e' un graziosissimo strumento che si chiama Conga Trainer: e' praticamente una tavola simile Trilokset con 3 tamburi, pero' stavolta c'e' una conga ed una tumba; come se non bastasse c'e' inserito (il corpo e' di plastica) un metronomo digitale e due triggers per la possibilita' di triggerare i due pads.
Spero che li abbiate gia' trovati alla fiera di Rimini, la loro soluzione e' molto originale; purtroppo non son riuscito a provare lo strumento perche' c'era troppa gente in coda.
Per chi ha la fortuna di abitare da quelle parti: la ditta e' in Via Nazionale 66- 65012 Villanova di Cepagatti (PE) Tel.0859774538.
Non mi viene in mente altro da aggiungere: c'era uno stand indiano o pakistano che vendeva solo ed esclusivamente pelli naturali per tutti gli strumenti a prezzi ridicoli, ne ho perso il biglietto da visita ed altre cose degne di nota ma finirei la pubblicazione giusto in tempo per iniziare quella del prossimo anno. Una cosa e' sicura: l'anno prossimo andro' in auto e tornero' pieno di tutto cio' che e' acquistabile....il Signor Ryian Air (o come si scrive) non mi frega piu' dopo che ha rovinato la custodia, bellissima, per meccaniche per Yalla.
Per finire in bellezza ecco la foto di come dovrebbe iniziare la giornata un percussionista.....
Attachment: uploads_ikonb/post-18-45778-fruhstuck.JPG
Allo stand della Gewa (www.gewamusic.com) fra le tante cose ho notato una custodia per meccaniche composta dal corpo e dal coperchio in plastica (simile al corrispondente Hardcase inglese), e fin qui nulla di strano: il bello e' che il coperchio si puo' togliere per poter sovrapporre al corpo esistente un anello rettangolare di plastica, praticamente un altro corpo pero' senza fondo, facendo sì che il volume del case aumenti. Con questo furbissimo sistema si puo' variare a piacimento la capacita' della custodia senza riempirsi di costosissimi pezzi completi...e' sufficiente comperare il set basico ed eventualmente le "prolunghe"....'sti tedeschi!
Purtroppo mi e' sfuggita la fotodello stand ma provate a visitare www.valmusicgroup.com. C'e' un graziosissimo strumento che si chiama Conga Trainer: e' praticamente una tavola simile Trilokset con 3 tamburi, pero' stavolta c'e' una conga ed una tumba; come se non bastasse c'e' inserito (il corpo e' di plastica) un metronomo digitale e due triggers per la possibilita' di triggerare i due pads.
Spero che li abbiate gia' trovati alla fiera di Rimini, la loro soluzione e' molto originale; purtroppo non son riuscito a provare lo strumento perche' c'era troppa gente in coda.
Per chi ha la fortuna di abitare da quelle parti: la ditta e' in Via Nazionale 66- 65012 Villanova di Cepagatti (PE) Tel.0859774538.
Non mi viene in mente altro da aggiungere: c'era uno stand indiano o pakistano che vendeva solo ed esclusivamente pelli naturali per tutti gli strumenti a prezzi ridicoli, ne ho perso il biglietto da visita ed altre cose degne di nota ma finirei la pubblicazione giusto in tempo per iniziare quella del prossimo anno. Una cosa e' sicura: l'anno prossimo andro' in auto e tornero' pieno di tutto cio' che e' acquistabile....il Signor Ryian Air (o come si scrive) non mi frega piu' dopo che ha rovinato la custodia, bellissima, per meccaniche per Yalla.
Per finire in bellezza ecco la foto di come dovrebbe iniziare la giornata un percussionista.....
Attachment: uploads_ikonb/post-18-45778-fruhstuck.JPG
-
- Contatta:
Torna a “Il set e gli accessori”