Tra LP e Meinl..quale scelgo?

Quale marca, tipo e dimensione? Come accordare gli strumenti? Come fare la manutenzione delle congas? Come si cambia una pelle? Quali sono le meccaniche, i supporti od i microfoni migliori? Questi od altri quesiti relativi al set ed agli accessori possono essere discussi su questo forum...
Soffiovitale
Contatta:

Messaggioda Soffiovitale » gio mag 26, 2005 9:07 pm

Carissimi percussionisti da tutta Italia, sn vicina ormai all'acquisto delle mie prime congas. Oggi ho fatto l'ultimo sondaggio di mercato e sono venuti fuori due prezzi che nn mi sembrano niente male per conga 11 3/4 e tumba 12 1/2.

Le prime sono della Lp Matador e vengono senza supporti 570 euro , nuove.

Le seconde sono della Meinl Marathon Exclusivecon supp credo a cestino e vengono 560 euro.

La differenza di prezzo tra i due articoli è minima e per quel poco che so , credo che le Lp siano le migliori in rapporto Q/P.
Siete d'accordo con me!
Vado con Lp?

Flavia

yalla!
Contatta:

Messaggioda yalla! » ven mag 27, 2005 7:16 am

...mmmm.... io personalmente in questo caso sceglierei Meinl, il rapporto Q/P è me praticamente uguale, secondo me però la qualità delle pelli è lòeggermente superiore nelle Meinl.
Vero Shà? :p
"si me preguntas como estoy, solamente te dirè: estoy mas viejo que aier, mas joven que magnana"

Ale

Messaggioda Ale » ven mag 27, 2005 7:29 am

Se consideri che i supporti a canestro costano 50 pleuri cad e la qualità dei suoni tra matador ed exsclusive la spunta sicuramente la meinl se consideriamo la fascia di costo, mi sa che ti conviene andare su meinl...
……vamos Carabello que la rumba ya va empezar.....

pandeiro_12
Contatta:

Messaggioda pandeiro_12 » ven mag 27, 2005 10:04 am

ciao..propio oggi ho preso le meinl pro..sono contentissimo..ho le matador per 10 anni e ne ho speso 5 per ottenere il sound che volevo...le pelli che montano sulle matador fanno pena...
prendi le meinl che vai sul sicuro..vero shaddy?
p.s. ho avuto un endrsement con la meinl!!!
Tapan

shaddy
Contatta:

Messaggioda shaddy » ven mag 27, 2005 10:26 am

Avrei voluto evitare di inserirmi in una discussione nella quale si chiede di "scegliere tra", ma credo che come si suol dire "non ci sia storia".
Non so chi ti abbia detto che il rapporto Q/P sia a vantaggio della LP, ma sappi che non lo sarebbe nemmeno se dovessi comprare le Classic o altri modelli professionali!
Prendi le "Marathon exclusive" e so che un giorno mi ringrazierai!

Shaddy
:;):
Shaddy

Ag vol dal capes...

Soffiovitale
Contatta:

Messaggioda Soffiovitale » dom mag 29, 2005 10:40 am

bhè, credo prorpio che a detta di tutti siano migliori le Meinl.
Vi ringrazio
flavia

Torna a “Il set e gli accessori”