conga e tumbadora meinl 150 euro? - ?

Quale marca, tipo e dimensione? Come accordare gli strumenti? Come fare la manutenzione delle congas? Come si cambia una pelle? Quali sono le meccaniche, i supporti od i microfoni migliori? Questi od altri quesiti relativi al set ed agli accessori possono essere discussi su questo forum...
brutos

Messaggioda brutos » mar ago 02, 2005 6:05 pm

ho trovato a catania un negozio che vende congas meinl 12 e 11 a 150 euro con piedistalli non è tsrano un prezzo così basso? e poi che differenza ce fra 11 12 e 11 3\4 12 1\2

shaddy
Contatta:

Messaggioda shaddy » gio ago 04, 2005 9:54 am

Guest ha scritto:ho trovato a catania un negozio che vende congas meinl 12 e 11 a 150 euro con piedistalli non è tsrano un prezzo così basso? e poi che differenza ce fra 11 12 e 11 3\4 12 1\2

Essendo Congas (ma sarebbe meglio dire NON ESSENDO CONGAS) da "battaglia" modello economico, non è strano, l'unico problema è che non dovrebbero nemmeno essere sul mercato! Comunque fa una discreta differenza sia dal punto di vista del suono, che dell'impostazione delle mani sullo Strumento.
Comunque se ti servono per tirare 2 colpi "una tantum" in discoteca giusto per "picchiare su due Tamburi" o per divertirti con gli amici davanti al fuoco in spiaggia prendile pure, ma se ti serve uno Strumento serio col quale devi suonare seriamente, studiare seriamente, ed allenarti seriamente, allora lascia perdere.
...adesso che ci penso un altro uso potrebbe consistere nel girarle, riempirle di terra e, se sono di quelle belle rosse o variopinte, potrebbero funzionare bene come vasi da fiori... :D
Scherzi a parte: Conga da 11 3/4" e Tumbadora da 12" 1/2 sono i Tamburi giusti da prendere.

Sha' :;):
Shaddy

Ag vol dal capes...

brutos

Messaggioda brutos » sab ago 06, 2005 7:47 am

grazie tanto...utilissimo!!! ....

Torna a “Il set e gli accessori”