novizio - conguitas

Quale marca, tipo e dimensione? Come accordare gli strumenti? Come fare la manutenzione delle congas? Come si cambia una pelle? Quali sono le meccaniche, i supporti od i microfoni migliori? Questi od altri quesiti relativi al set ed agli accessori possono essere discussi su questo forum...
zanedany

Messaggioda zanedany » ven ott 28, 2005 10:28 pm

Ciao a tutti sono sempre zanedany, innanzitutto un grazie a Shaddy per l'interesamento.
Ho finalmente trovato il nome dei miei tamburi sono la fotocoppia delle conguitas hgc89nt della meinl da 8" e 9" del catalogo 2005. si possono vedere all'indirizzo http://www.master-music.it/cat2005/17-PercussioniMeinl.pdf
Il fatto che qualcuno le produca mi fa sentire un po sollevato.
Anche se non si possono suonare come strumento le terrò per folclore e appena posso prenderò delle congas.
Buona musica a tutti.

shaddy
Contatta:

Messaggioda shaddy » sab ott 29, 2005 8:06 am

zanedany ha scritto:...il fatto che qualcuno le produca mi fa sentire un po sollevato...

A me no! :D :p
Pensa che sto cercando di convincerli a smettere di produrre anche le "Congas" da 10" e 11", (che spesso non sono nemmeno buone da utilizzare come Quinto o Requinto) o magari di inserirle solo nel catalogo "NINO" che è la sezione MEINL dedicata ai bambini (un po' come 0-12 Benetton per intenderci) ma so che è una gara dura, dal momento che le spietate leggi di mercato fanno si che servano Tamburi da vendere a qualche sprovveduto che entra nei negozi di Musica chiedendo Congas economiche.
Comunque ripeto che con un po' di inventiva, fantasia ed istinto le puoi suonare come Strumento dal momento che sono Tamburi a tutti gli effetti.

Sha' :;):
Shaddy

Ag vol dal capes...

Torna a “Il set e gli accessori”