toca traditional

Quale marca, tipo e dimensione? Come accordare gli strumenti? Come fare la manutenzione delle congas? Come si cambia una pelle? Quali sono le meccaniche, i supporti od i microfoni migliori? Questi od altri quesiti relativi al set ed agli accessori possono essere discussi su questo forum...
alec

Messaggioda alec » mer set 01, 2004 10:03 am

ciao
ho appena comprato delle congas toca traditional
cosa ne pensate? a me piaciono molto ma sono poco esperto
se le avete provate o usate e avete qualche consiglio su manutenzione o "piccoli accorgimenti" !!!! grazie cia

Brancaleone

Messaggioda Brancaleone » ven set 03, 2004 2:32 pm

Ciao

scusami solo una curiosità!

quanto costano?

Grazie mille

alec

Messaggioda alec » sab set 04, 2004 11:47 am

ciao

non sono sicuro del prezzo xche ho comprato altre cose e mi hanno messo tutto assieme, dovrebbe essere cosi
quinto e conga .....458€
i codici sono 3911 dwg e 3911-3/4 dwg x la ricerca
ho ordinato anche tumba che ritiro tra un paio di settimane poi ti dico di preciso.
puoi vedere sul sito del negozio sezione prezzi, li trovi i prezzi di listino un po di sconto di solito c'e' .
www.merula.com

ciao

yalla!
Contatta:

Messaggioda yalla! » lun set 06, 2004 12:12 pm

Personalmente trovo che le Toca Traditional siano delle ottime congas, soprattutto il rapporto qualità/prezzo è davvero buono: con una spesa ragionevole si comprano delle congas che vanno molto bene, magari non "supertop" ma ottime davvero - se piacciono i suoni tradizionali, caldi e legnosi.
per quanto riguarda trucchi e manutenzione, nulla di diverso da qualsiasi altra conga: accordare sempre in cerchio (e non a croce), allentare quando non si usano, tenere lubrificati i tiranti.
OK? :)
"si me preguntas como estoy, solamente te dirè: estoy mas viejo que aier, mas joven que magnana"

Brancaleone

Messaggioda Brancaleone » lun set 06, 2004 1:54 pm

:D Grazie!

tumbadora

Messaggioda tumbadora » mar gen 10, 2006 10:31 pm

Ciao, ho comprato anche io una coppia traditional series ed ora ho preso anche la tumba.
le prime due sono costate sui 450, la tumba partiva da 410, è scesa a 350 e la ho presa a 270.
non sono un professionista, ma posso dire che il suono è piuttosto caldo, pulito, le pelli sono medio-morbide (ho suonato su pelli di bufalo e posso dirvi che qualsiasi materiale dopo risulta morbido) io ho il modello noce scuro e devo dire che oltre ad esserere un ottimo strumento (voglio vedere chi trova un trio di traditional a sto prezzo) sono molto belle da vedere.
a proposito, qualcuno conosce il bongos della traditional?
il rapporto qualità prezzo com'è? io ho l'lp aspire in legno...

Torna a “Il set e gli accessori”