Soulfly

Quale marca, tipo e dimensione? Come accordare gli strumenti? Come fare la manutenzione delle congas? Come si cambia una pelle? Quali sono le meccaniche, i supporti od i microfoni migliori? Questi od altri quesiti relativi al set ed agli accessori possono essere discussi su questo forum...
Livio

Messaggioda Livio » lun gen 09, 2006 8:14 pm

Ciao a tutti. Non so se conoscete i Soulfly, sono un gruppo metal brasiliano che fa uso delle percussioni (come i Sepoltura del resto). E' da un due, tre mesi che suono con un gruppo cover di questa band e devo dire che alcuni pazzi sono un pò complicati da capire per quanto riguarda il tipo di strumentazione più che il pezzo in sè. A proposito volevo chiedere se qualcuno sà quali tipi di percussioni vengono usati in Downstroy, visto che si fatica a capirlo!!!Grazie

Sbiccy

Messaggioda Sbiccy » sab gen 14, 2006 12:06 pm

Ciao...non ti posso aiutare perche' non seguo piu' i soulfly da tantissimo...ma COMPLIMENTI!!!!!
Il mitico Max Cavallero...me lo ricordo in un video di una canzone(forse era Back to primitive)dove iniziava con il berimbau in mano...grandissimo!!!!IN bocca al lupo perche' fate un bel progetto originale anche se un pochetto complicato....:D :D

eghe

Messaggioda eghe » mar gen 17, 2006 7:18 pm

Mi ha incuriosito questa richiesta, li ho ascoltati.
Se parli di quelle nella parte finale del brano, sono congas.
Eghe

liviuz

Messaggioda liviuz » dom gen 29, 2006 7:52 pm

ok grazie mille!! Cmq penso che ne usi tre ed il pezzo resta cmq difficilmente capibile!!! Avrei pensato che usasse bongos e congas assieme ma allora mi sbagliavo!!! Cmq ci ho arrangiato su qualcosa che ci sta abbastanza bene lo stesso anche se è di tutt'altro effetto e complessità!!! Grazie ancora!!!

Torna a “Il set e gli accessori”