Frankfurt Musikmesse - tutto il resto e' niente...

Quale marca, tipo e dimensione? Come accordare gli strumenti? Come fare la manutenzione delle congas? Come si cambia una pelle? Quali sono le meccaniche, i supporti od i microfoni migliori? Questi od altri quesiti relativi al set ed agli accessori possono essere discussi su questo forum...
xavier

Messaggioda xavier » mer apr 20, 2005 7:30 am

hei! la foto della standista della yamaha? :cool:
o anche lì ti piace la pelle sintetica?
(hihihi..)

Ressel
Contatta:

Messaggioda Ressel » gio apr 21, 2005 10:37 am

fabrizio ha scritto: Ressel, ti piacciono le nuove congas con la finitura "scogli di Portofino"? Suonate da seduto con i pantaloncini corti riescono a ridurre l'interno cosce in una trentina di battute.

he he...sono proprio quelle che ho (vedi foto)...infatti ho sempre i pantaloni rinforzati...oppure le ginocchia sbucciate..

un'altra cosa negativa..entrano male nelle custodie..

fatto bositivo: non si graffiano, o perlomeno non si vede...

le nuskin con finitura fiber?? come sarebbero?

Attachment: uploads_ikonb/post-18-79876-cubamovi.jpg
* * *
....Che mi venga un COLPO....

CONGUERO

Messaggioda CONGUERO » gio apr 21, 2005 2:49 pm

che paradisiache visioni
mi prenoto x l'anno prox fabbrì!!!!!!!!!!!!!!!!!

fabrizio

Messaggioda fabrizio » gio apr 21, 2005 5:33 pm

logicamente non poteva mancare lo stand Daila con i suoi ottimi tamburi. Nella foto Mauro, il titolare, e Igor, ottimo batterista e promotore di Ideasfordrummers.

Attachment: uploads_ikonb/post-18-04822-daila_ufip_1_mail.JPG

fabrizio

Messaggioda fabrizio » gio apr 21, 2005 5:39 pm

foto di gruppo con Mauro (Daila), Igor e Beppe (Ideas), un batterista tedesco che si e' dato da fare come standista (nulla a che vedere con la Yamahagirl!) e due amici batteristi.

Attachment: uploads_ikonb/post-18-05176-daila_2_mail.JPG

fabrizio

Messaggioda fabrizio » gio apr 21, 2005 6:00 pm

Caro Xavier, allo stand Yamaha c'era un'altra standista, carina, ma nulla a che fare con quella dell'anno scorso.
Allo stand Daila e' stata fatta una serissima votazione che ha eletto MissMesse la ragazza della Paiste: andato a controllare ho dovuto ammettere la superiorita' di tale visione.....non son riuscito a fotografarla perche' ogni volta che l'inquadravo (da 10 metri...) si girava o se ne andava, evidentemente ce l'aveva d'oro....
Al secondo posto e' arrivata, di stretta misura, la ragazza dello stand accanto a quello Daila; era di una ditta svizzera che costruiva flauti (sara' un caso?) e non ha fatto nessun problema a farsi ritrarre. Non e' giusto pubblicarne l'immagine perche' non le ho chiesto l'autorizzazione, in cambio ecco la foto del bass-a-tom che costruisco con un repinique Daila.
So che non e' la stessa cosa di una bella figliola, ma fin quando Congaman non cambiera' il nome del sito in www.patataplace.com.....
Le nuove Nuskin hanno il suono piu' "caldo" delle precedenti ed hanno, invece del colore uniforme, la finitura "marmorizzata" simile a quella delle Fiberskin, ed anche l'occhio piu' attento e' portato a confonderle con delle pelli naturali. E fin qua arriva la mia preferenza per le "pelli" sintetiche, caro Xavier, per il resto pero' e' meglio stendere un pietoso tendone da circo....eh sì, perche' un velo non basta!

Attachment: uploads_ikonb/post-18-06423-bass_a_tom_mail.JPG

fabrizio

Messaggioda fabrizio » gio apr 21, 2005 6:09 pm

Scusate tanto, ma non son riuscito a ruotare l'immagine.
Ecco un bell'esempio di conga Tycoon travestita da conga Adams. Per chi non lo sapesse: la Adams e' una ditta olandese che produce ottimi strumenti a percussione sinfonici, i timpani del teatro Carlo Felice (dove lavoro) sono appunto di tale marca. Hanno deciso di commercializzare un prodotto piu' "moderno" che mantenesse alto il livello qualitativo raggiunto con gli altri strumenti ed hanno scelto Tycoon. Certo che fa un po' impressione vedere gli stessi strumenti con targhette diverse.h

Attachment: uploads_ikonb/post-18-06989-adamstycoon_mail.JPG

riccardo
Contatta:

Messaggioda riccardo » gio apr 21, 2005 6:49 pm

Ciao fabrizio hai avuto modo di provare i cajon daila?
io ne ho uno e volevo un tuo parere.
Ric

CONGUERO

Messaggioda CONGUERO » gio apr 21, 2005 9:39 pm

certo fabbrì che la tycoon è proprio la putt*** delle congas eh?! le fa a tutti..altro che bambine....due sgualdrine c'ho io!

fabrizio

Messaggioda fabrizio » sab apr 23, 2005 10:59 pm

Ciao Riccardo, del cajon Daila posso solo dirti che e' mooolto robusto, infatti in fiera l'ho usato come sgabello e non ha fatto neanche "cric", non l'ho suonato perche' pensavo ad altro; certo che se suona come gli altri tamburi della stessa marca, sotto al sedere non hai uno strumento ma un cannone!
Caro Conguero, quella della Tycoon e' una lezione di vita: non fidarti MAI. Puoi pero', nella disgrazia, profittare della situazione e guadagnarci qualcosa facendole lavorare! EH! EH! EH! Son troppo scemo!
Gia' che parliamo di romanticismo: e' nato un folle amore in uno stand di chitarre (ebbene sì, anche loro hanno un'anima!) fra una chitarra da flamenco ed un cajon che passava da quelle parti. Il risultato di tale amore e' un cajon meticcio, con il sedere da chitarra, e non so se per la forma o per in materiale,ma aveva un gran bel suono.
Nella foto dietro al figlio della colpa c'e' la madre, il padre era assente perche' colto da infarto....
Per la rotazione della foto valgono ancora le scuse precedenti.
Se qualcuno mi spiegasse come si fa ad evitare il torcicollo gliene sarei grato, il fatto e' che riesco a ruotare l'immagine ma non a memorizzare la nuova posizione.

Attachment: uploads_ikonb/post-18-97192-guitarcajon_mail.JPG

fabrizio

Messaggioda fabrizio » mar apr 26, 2005 8:20 am

Lo stand Sonor era di dimensioni veramente notevoli, la zona dedicata alle percussioni presentava, oltre alle solite cose, alcune interessanti novita': un nuovo sistema di rack tubolare molto duttile nell'uso anche se, forse, un po' troppo "robusto"; un nuovo set di timbales poco piu' alte del normale e con un ottimo suono "cascara"; tamburi a fessura in misto resina/fibra di legno (Remo docet), si vedono nella foto in alto a dx; una serie di campane con un attacco che e' un capolavoro di fantasia ed ingegneria, ma di indispensabilita' piuttosto opinabile (merita comunque un plauso perche' dimostra che alla Sonor non dormono dietro alle scrivanie).
Ho ascoltato alcuni modelli di batterie e devo dire che il loro suono (per i miei gusti) supera di gran lunga quello delle altre marche.

Attachment: uploads_ikonb/post-18-03601-sonor_3_mail.JPG

fabrizio

Messaggioda fabrizio » mar apr 26, 2005 8:25 am

questa era, purtroppo, la visuale che si aveva il giorno aperto al pubblico, la foto dimostra quanto grande fosse lo stand.

Attachment: uploads_ikonb/post-18-03948-sonor_2_mail.JPG

fabrizio

Messaggioda fabrizio » mar apr 26, 2005 8:42 am

Lo stand Meinl era un po' come una calamita per percussionisti: tutti quegli aggeggini e strumentini a disposizione....
Non ho visto novita' particolari se non i cajones con il nuovo sistema di cordiera regolabile, preso pari pari da quello inventato da DG: spero solo che il Sig. Meinl abbia riconosciuto al Sig. Di Gregorio la giusta ricompensa.....
I supporti sono sempre all'altezza della fama Meinl e così pure le rifiniture. Bella anche la Tshirt che mi hanno dato.

Attachment: uploads_ikonb/post-18-04943-meinl_mail.JPG

fabrizio

Messaggioda fabrizio » mar apr 26, 2005 8:52 am

Lo stand Tycoon era lo stesso dello scorso anno; presentava un'interessante novita': i tiranti delle congas di fascia superiore non sono piu' di tondino da 8 mm di diametro, bensì da 10 mm, permettendo, a chi le ama, di sostituire le pelli originali con quelle di provenienza cubana, spesse da morire, senza strappare i filetti delle viti e dei dadi.

Attachment: uploads_ikonb/post-18-05555-tycoon_mail.JPG

CONGUERO

Messaggioda CONGUERO » mer apr 27, 2005 10:25 pm

cavoli uno non fa in tempo a prendersi delle congas che subito escono i nuovi modelli sempre più perfezionati e 'fighi'.....non è giusto....ehehe..fabbrì,ci sentiamo presto!

Torna a “Il set e gli accessori”