Congas Tempo:le conoscete? - ditemi un pò...

Quale marca, tipo e dimensione? Come accordare gli strumenti? Come fare la manutenzione delle congas? Come si cambia una pelle? Quali sono le meccaniche, i supporti od i microfoni migliori? Questi od altri quesiti relativi al set ed agli accessori possono essere discussi su questo forum...
Cohiba

Messaggioda Cohiba » gio mar 31, 2005 11:09 am

Ciao a tutti.

Nella foto di Fabri, vedo che una delle Galaxy
monta una pelle differente rispetto alle altre (quella bianca)

Che differenza ce rispetto a quella montata sulle altre conga???

A vista sembrerebbe + spessa ed assomiglia (per colore) alle true skin
delle Mainl.

shaddy
Contatta:

Messaggioda shaddy » ven apr 01, 2005 8:39 am

Guest ha scritto:Caspita Tumba a €150 e sento pareri favorevoli.
A quanto ho capito,
tra le case produttrici oltre alla LP dovrà iniziare
a preoccuparsi anche la Mainl.... :D

La MEINL credo si preoccupi di più del fatto che spesso si continuano a comprare gli Strumenti più in base al nome e al prezzo stracciato che alle effettive qualità.
Poi è vero che ci possono essere Strumenti dal prezzo basso che suonano bene, ma, fino a prova contraria continuo ad essere convinto che per ora lo scettro di miglio rapporto Q/P sia dei tedeschi. Se poi in Fiera mettero' le mani su un paio di Taycoon o di Tempo e resterò sbalordito dal suono caldo, pulito e preciso e della ricchezza della gamma tonale come quando ho "toccato" per la prima volta le "Marathon" della Meinl, allora cambiero' idea. :D

Sha' :;):
Shaddy

Ag vol dal capes...

congueroo

Messaggioda congueroo » ven apr 01, 2005 12:10 pm

ciao ragazzi,sono conguero,vi scrivo dall'uni quindi non pox registrarmi,nè mi ricordo la mia password...cmq volevo dire che la pelle montata sulle lp,quella più bianca,è una pelle sintetica della stessa lp che se non ricordo male suonava abbastanza bene quando l'ho provata...
riguardo alle tycoon sono davvero curioso di sentire il parere di shaddy,xchè per il momento io mi ci sto trovando molto bene...ma è anche vero che la mainl non l'ho mai provata!
ora scappo...la citologia mi attende..ciauzzz

fabrizio

Messaggioda fabrizio » ven apr 01, 2005 8:20 pm

Ciao, la pelle "diversa" e' una Evans sintetica, il tamburo e' un requinto d'occasione venduto a 400euri (!!!!!!), non ho capito la sua presenza in mezzo agli altri strumenti perche' la zona delle "occasioni" e' in realta' da un'altra parte del magazzino, forse per metterlo piu' in mostra....certo che un requinto a 400.....

CONGUERO

Messaggioda CONGUERO » lun apr 04, 2005 8:39 am

hai pienamente ragione fabbrì..era un evans!

Ressel
Contatta:

Messaggioda Ressel » ven apr 15, 2005 5:39 pm

qui a play drums di firenze distribuiscono le Tempo. io le ho provate, giudizio positivo...

www.playdrums.it

soprattutto fanno anche accessori a prezzi interessantissimi...vibraslap e guiro 10 euri.. etc...

Hola
* * *
....Che mi venga un COLPO....

fabio80

Messaggioda fabio80 » mer mar 29, 2006 8:15 pm

Ragazzi permettete un parere... io sono andato in questo famoso negozio di Napoli e ho visto le Tempo, il prezzo della conga + tuba è 380 euro, ma a questo punto non è sempre meglio predere le marathon della meinl per poco piu' di 70 euro in piu'?
Confesso pero' che ho avuto tentennamenti vari, su quelle tempo stavo quasi per lanciarmi.... ma poi ho inizato a riflettere....

shaddy
Contatta:

Messaggioda shaddy » gio mar 30, 2006 8:30 am

Dipende solo da come ti trovi suonando entrambi i modelli.
E' chiaro che se mettendo le mani sulle TEMPO ti trovi altrettanto bene che sulle MEINL (riscontrando tutti i vantagi ed i pregi sonori) e puoi risparmiare 70 Euri ti conviene senz'altro, (anche se le Classic in alcuni siti o negozi le puoi trovare addirittura a 420/440 Euro).
Poi ci può stare che la marca possa in qualche modo influire, magari su una futura vendita dell'usato, come in certi casi può accadere ad esempio tra MEINL ed LP.
Anche se Meinl ha sempre dalla sua il fatto che all'inizio hai speso la metà per acquistare uno Strumento di pari qualità, dunque l'eventuale vantaggio di una maggior valutazione dell'usato a favore di LP si annulla in partenza.
Il consiglio è provale tutte e 2 e lasciati guidare prima dall'istinto, poi dal portafoglio.

Sha' :;):
Shaddy

Ag vol dal capes...

jafo

Messaggioda jafo » mer apr 12, 2006 7:58 am

CIAO RAGA COME SI CHIAMA IL NEGOZIO DI NAPOLI CHE LE VENDE ? CHI DISTRIBUISCE LE TEMPO E LE TYCOON ? :D

Chicco

Messaggioda Chicco » mer apr 12, 2006 10:08 am

http://www.tycoonmusic.com/conga.htm

http://www.percussion-village.it/dettagl....o=Nuovo

Ecco la prova ufficiale che Tempo e Tycoon sono la stessa cosa.
Cioè Percussion village (che vende Tempo) non ha neanche cambiato i codici identificativi e delle colorazioni che sono identici a quelli tycoon....mah!
non ho parole.
Chicco

Torna a “Il set e gli accessori”