Conoscete le Colombian percussion

Quale marca, tipo e dimensione? Come accordare gli strumenti? Come fare la manutenzione delle congas? Come si cambia una pelle? Quali sono le meccaniche, i supporti od i microfoni migliori? Questi od altri quesiti relativi al set ed agli accessori possono essere discussi su questo forum...
dieghitos
Messaggi: 5
Iscritto il: mar gen 29, 2008 5:45 pm
Località: Piemonte

Messaggioda dieghitos » dom feb 03, 2008 2:23 pm

Ciao ragazzi, sono nuovo del forum e ho appena iniziato a studiare le congas, anche sono circa 5 anni che suono il djembe e frequento alcuni corsi afro.

Volevo sapere se conoscevate la Colombian Percussion, ho acquistato un set composto da conga 32 cm di diametro e tumba 34 cm in legno, sembrano molto belle ma sinceramente nn so se sono buone per un principiante o se nn vanno bene puressendo già chiaro che sono un po' grosse come diametro.

Voi le conoscete? Che ne pensate?

Ciao a tutti e alla prox.

yalla!
Messaggi: 1887
Iscritto il: ven ago 22, 2003 8:18 am
Località: verona
Contatta:

Messaggioda yalla! » dom feb 03, 2008 8:40 pm

Ciao, stavo per risponderti alla mail ma ti rispondo qui, le risposte degli altri potrebbero essere utili a tutti.
Non conosco assolutamente questo nome, chissà...
Ma sei sicuro delle misure? Cioè, sembrerebbe avessi preso le misure non dalla bocca degli strumenti ma dai cerchi.
Se così fosse, si tratta di quinto conga normali, non certo enormi. La misura la devi prendere dove la pelle appoggia al fusto.
Se invece hai preso le misure correttamente... sono ben strane!
"si me preguntas como estoy, solamente te dirè: estoy mas viejo que aier, mas joven que magnana"

Sebastiano
Messaggi: 1137
Iscritto il: mer mar 29, 2006 9:46 am
Località: Sassari

Messaggioda Sebastiano » lun feb 04, 2008 7:59 am

Mai sentite nominare: utile foto
Sebastiano

dieghitos
Messaggi: 5
Iscritto il: mar gen 29, 2008 5:45 pm
Località: Piemonte

Messaggioda dieghitos » lun feb 04, 2008 12:20 pm