GUANEX: PROBLEMI MECCANICHE? - Possibile?

Quale marca, tipo e dimensione? Come accordare gli strumenti? Come fare la manutenzione delle congas? Come si cambia una pelle? Quali sono le meccaniche, i supporti od i microfoni migliori? Questi od altri quesiti relativi al set ed agli accessori possono essere discussi su questo forum...
shaddy
Messaggi: 3309
Iscritto il: mer giu 25, 2003 10:03 am
Località: Modena/Reggio Emilia
Contatta:

Messaggioda shaddy » mar mag 20, 2008 9:23 am

Ciao raga, dal momento che evidentemente mi sto accingendo ad acquistare un trio di Batà Guanex, qualcuno mi ha detto che potrebbero avere dei problemi di Meccaniche! E' possibile?
In effetti non si riferiva espressamente ai tamburi, ma in generale alle meccaniche Guanex a suo dire non proprio affidabilissime.
Dal momento che è la prima volta che sento questa cosa, vorrei conoscere il parere di qualcuno che utilizza Guanex da tempo prima di procedere ad un eventuale acquisto. Personalmente ho provato gli Strumenti Guanex (Congas e Bongò) e ne ho sempre parlato bene, ma è vero anche che eventuali difetti o problemi li può aver riscontrati solo chi li ha testati a fondo utilizzandoli per un po' di tempo.
Dunque ringrazio anticipatamente chi potesse darmi eventuali ragguagli in merito e, magari, anche un eventuale parere sui Batà Guanex nel caso qualcuno li avesse provati.

Sha' :;):




Edited By shaddy on 1211275500
Shaddy

Ag vol dal capes...

frankyone
Messaggi: 68
Iscritto il: mar ott 02, 2007 8:32 pm
Località: Heidelberg.Deutschland
Contatta:

Messaggioda frankyone » mar mag 20, 2008 1:02 pm

salve mister Shaddy sulle mie tata guines conga e tumba mai avuto problemi...sono dal 2004 che le posseggo e ne itiranti ne le pelli hanno dato problemi ....sulle congas è un annetto che conservo al stessa accordatura.....qualche macchiolina ma forse un paio per perdita di cromatura il resto ok!!!
grandi strumenti
P.S prova a dare uno sguardo o a contattare loveri percussioni di napoli...ultimamente aveva rimanenze di batà guanex per confronto prezzo
...onorato di averla consigliata a presto
Franky

zumbi
Messaggi: 146
Iscritto il: mer ago 22, 2007 11:05 pm
Località: pianeta terra
Contatta:

Messaggioda zumbi » mar mag 20, 2008 1:37 pm

ho tre tamburi guanex e mai avuto problemi di meccaniche.
spaccature e (piu' spesso) scollature si sono verificati a quanto so per partite di legno non adeguatamente stagionate ma mai sentito di problemi meccanici.
tra l'altro le meccaniche (ad eccezione dei primi strumenti) sono di produzione occidentale, industriale (dixon, se non sbaglio).
pace e ritmo!

shaddy
Messaggi: 3309
Iscritto il: mer giu 25, 2003 10:03 am
Località: Modena/Reggio Emilia
Contatta:

Messaggioda shaddy » mar mag 20, 2008 2:45 pm

frankyone ha scritto:prova a dare uno sguardo o a contattare loveri percussioni di napoli...ultimamente aveva rimanenze di batà guanex per confronto prezzo

Già fatto grazie, infatti il prezzo è ancora (molto) meglio di quello di Cherubini e tra l'altro mi inseriscono nella spedizione 3 pelli di ricambio e le sonagliere! Li ho fermati ed ho un'opzione per l'acquisto fino a giovedì quando gli darò una risposta, ma credo quasi certamente di prendere quelli.
Grazie a tutti per le info, infatti mi sembrava strano che le Guanex potessero presentare i problemi di cui sopra. Certo che dopo quello che era successo alle Bauer dell'altro Foruminoho preferito informarmi. Sapete com'è: "fidarsi è bene..."

Sha' :;):
Shaddy

Ag vol dal capes...


Torna a “Il set e gli accessori”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite