congatrainer ma può essere utile?

Quale marca, tipo e dimensione? Come accordare gli strumenti? Come fare la manutenzione delle congas? Come si cambia una pelle? Quali sono le meccaniche, i supporti od i microfoni migliori? Questi od altri quesiti relativi al set ed agli accessori possono essere discussi su questo forum...
tarantaslap
Messaggi: 18
Iscritto il: lun apr 07, 2008 5:23 pm
Località: taranto

Messaggioda tarantaslap » mer mag 21, 2008 2:19 pm

ciao ragazzi volevo sapere da chi l ha provato ho da chi cmq lo conosce ,l utilità del conga trainer. già lo conoscevo però ora rivedendolo su un sito ho valutato l opportunità di acquistarlo. per me che ho grossi problemi a suonare in orari non "suonabili" pensavo che potesse tornarmi utile. e ovvio che non sarà come un set vero e proprio che già possiedo e che suono abbastanza regolarmente quando posso,però in un orario non consono diciamo tipo le 15 se avessi voglia di rivedermi qualcosa può essere uno strumento comunque efficace e abbastanza utile? anche perche non ho ben capito di che materiale è fatto... aspetto risposte per sapere si compralo perche cmq e utile quando non puoi suonare nel primo pomeriggio oppure no lascia stare perchè e una spesa inutile :) :) ciao e grazie come sempre a tutti per tutto ciò che scrivete su questo sito dal più esperto al neofita in quanto sto apprendendo veramente tantissime nozioni e informazioni che fino a qualche mese fa ignoravo un saluto tarantaslap.... :D :D

tarantaslap
Messaggi: 18
Iscritto il: lun apr 07, 2008 5:23 pm
Località: taranto

Messaggioda tarantaslap » mer mag 21, 2008 2:21 pm

ops scusate se nel post precedente ho sritto la parola"utile" forse 200 volte :D :D :D grazie......

shaddy
Messaggi: 3309
Iscritto il: mer giu 25, 2003 10:03 am
Località: Modena/Reggio Emilia
Contatta:

Messaggioda shaddy » mer mag 21, 2008 3:08 pm

Dipende se ti riferisci all'"Allenatore Muto" o alle Compact Conga tipo quelle che fa la LP o la Pearl. Nel primo caso, può essere utile per tenere in allenamento le mani anche quando sei in situazioni nelle quali non puoi fare troppa confusione, mentre le Compact hanno comunque un volume che alla fine rischia di essere sentito quasi come per le Congas tradizionali.
A quel punto potresti provare a silenziare le Congas vere, inserendo all'interno dei panni e coprando la pelle con una coperta spessa. Ovviamente non potrai lavorare bsul suono, ma per allenare postura, movimenti e scioltezza delle mani va benissimo e il volume si riduce di parecchio.

Sha' :;):
Shaddy

Ag vol dal capes...

tarantaslap
Messaggi: 18
Iscritto il: lun apr 07, 2008 5:23 pm
Località: taranto

Messaggioda tarantaslap » mer mag 21, 2008 4:32 pm

no no parlo proprio del conga trainer che ho visto sul sito di claudio canzano bravo percussionista e progettista della val music di pescara. pare infatti che questo strumento sia stato progettato proprio da lui. sulla spiegazione del conga trainer non dettagliatissima vi è scritto cmq che possono essere usate anche in un live e se ben microfonate hanno un suono asciutto e pulito. quindi non utili solo per allenarsi in orari non consoni ma anche aggiunti come variante in un set live.però ripeto saranno un utile strumento o no? che io userei non nei concerti ma ovviamente solo ed esclusivamente per lo studio e la scioltezza delle mani.... :) :) ps caro shaddy ho un problema con le professional ordinate al negozio più di 2 mesi fa ma ancora non arrivate... ciao e grazie :D :D

yalla!
Messaggi: 1887
Iscritto il: ven ago 22, 2003 8:18 am
Località: verona
Contatta:

Messaggioda yalla! » gio mag 22, 2008 8:31 am

L'ho provato qualche tempo fa, come allenatore (quasi) silenzioso può essere una buona idea, per tenere in esercizio le mani, memorizzare per bene nuovi ritmi, eccetera.
Secondo me però la posizione che loro consigliano, cioè appoggiata sulle gambe non è ottimale perchè non è la posizione vera della congas quindi la postura è falsata.
Forse una buona idea potrebbe essere sistemarlo su un supporto.
Io sono molto scettico invece rispetto al fatto di amplificarlo, è una sciocchezza: a quel punto possiamo amplificare e suonare qualsiasi cosa, anche le scatole da scarpe (Glen Velez docet...)
:)
"si me preguntas como estoy, solamente te dirè: estoy mas viejo que aier, mas joven que magnana"

shaddy
Messaggi: 3309
Iscritto il: mer giu 25, 2003 10:03 am
Località: Modena/Reggio Emilia
Contatta:

Messaggioda shaddy » gio mag 22, 2008 3:39 pm

Per quanto riguarda l'allenatore sottoscrivo le parole di Yalla.
In merito all'ordine delle Professional, fammi sapere in che negozio le hai ordinate che provo sentire se è un problema loro o dell'importatore.

Sha' :;):
Shaddy

Ag vol dal capes...

Marquito
Messaggi: 445
Iscritto il: lun lug 14, 2003 12:24 pm
Località: Sicily
Contatta:

Messaggioda Marquito » gio mag 22, 2008 7:47 pm

Ciao Raga
Parere personale: Ho provato il conga trainer, non serve a nulla...rispiarmerei quei soldini. (poi sono piccoli come bongò, non assomigliano neanche a un cerchio di congas)
Io personalmente metto dei cuscini dentro le congas e il telo da mare sopra le pelli...escono persino degli slap, poco fastidiosi.
A presto
Marquito


Torna a “Il set e gli accessori”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite