CERCASI MICROFONO AKG - MODELLO AKG C 418

Quale marca, tipo e dimensione? Come accordare gli strumenti? Come fare la manutenzione delle congas? Come si cambia una pelle? Quali sono le meccaniche, i supporti od i microfoni migliori? Questi od altri quesiti relativi al set ed agli accessori possono essere discussi su questo forum...
shaddy
Messaggi: 3309
Iscritto il: mer giu 25, 2003 10:03 am
Località: Modena/Reggio Emilia
Contatta:

Messaggioda shaddy » gio ago 28, 2008 9:06 am

Ciao raga, sto cercando un microfono della AKG, modello "C 418". E' un microfono specifico per Percussioni e Batteria, con attacco a pinzetta e "beccuccio" corto snodabile. Se qualcuno lo conoscesse, lo avesse e lo volesse vendere, o avesse notizia di qualcuno che ce l'ha e lo vende gli sarei grato se me lo facesse sapere.

Grazie.

Sha' :;):

P.S: Allego la foto dell'oggetto...


Attachment: uploads_ikonb/post-18-14386-AKGC418.jpg
Shaddy

Ag vol dal capes...

shaddy
Messaggi: 3309
Iscritto il: mer giu 25, 2003 10:03 am
Località: Modena/Reggio Emilia
Contatta:

Messaggioda shaddy » lun set 08, 2008 5:15 pm

Ciao raga, innanzi tutto ringrazio coloro che mi hanno risposto via mail segnalandomi i negozi che avevano il microfono, comunque ora... non mi serve più.
Grazie ad una segnalazione infatti sono riuscito ad entrare in possesso sia del 418 che del 419, e udite udite, Yallino in particolare, dopo alcune prove parecchio approfondite sono giunto alla conclusione che per amplificare il Pandeiro il JTS è quello che preferisco in assoluto.
Le prove le ho eseguite prendendo come riferimento registrazioni da CD di Suzano, Silveira, Rossini o da video didattici come quello di Paulinho Silva.
In effetti il JTS ha un vantaggio non indifferente rispetto ad esempio al 418 (uno dei microfoni più consigliati ed utilizzati da tutti i grandi Percussionisti per amplificare il Pandeiro) e cioè che grazie al "beccuccio" lungo e snodato, si può modificare a piacere la distanza dalla pelle, e questo permette di regolare in modo molto più preciso la risposta dei bassi in base all'intonazione e al tipo di Strumento.
Inoltre, l'impressione è che i Bassi siano più puliti e "pieni".
La risposta dei medio/alti forse è un pelino a favore dell'AKG, che però talvolta sembra enfatizzarli fin troppo, rendendo la resa dei Piattini quasi fastidiosa.
In ogni caso, il JTS, che in un primo momento non mi aveva convinto fino in fondo, alla fine si è rivelato un ottimo microfono da Pandeiro (per altro molto più economico rispetto ai concorrenti) che mi sento di consigliare senz'altro.

Sha' :;):




Edited By shaddy on 1220894481
Shaddy

Ag vol dal capes...

yalla!
Messaggi: 1887
Iscritto il: ven ago 22, 2003 8:18 am
Località: verona
Contatta:

Messaggioda yalla! » mar set 09, 2008 6:28 am

Ha! Grande! Mi fa proprio piacere! Quello che si dice la base dell'economia... massimo risultato con minima spesa! :) :) :p
"si me preguntas como estoy, solamente te dirè: estoy mas viejo que aier, mas joven que magnana"

shaddy
Messaggi: 3309
Iscritto il: mer giu 25, 2003 10:03 am
Località: Modena/Reggio Emilia
Contatta:

Messaggioda shaddy » mar set 09, 2008 8:12 am

Giusto! :D :p

Sha' :;):
Shaddy

Ag vol dal capes...


Torna a “Il set e gli accessori”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti