....voglia di bassi.... - come aggiungere una gran cassa al set?

Quale marca, tipo e dimensione? Come accordare gli strumenti? Come fare la manutenzione delle congas? Come si cambia una pelle? Quali sono le meccaniche, i supporti od i microfoni migliori? Questi od altri quesiti relativi al set ed agli accessori possono essere discussi su questo forum...
shaddy
Messaggi: 3309
Iscritto il: mer giu 25, 2003 10:03 am
Località: Modena/Reggio Emilia
Contatta:

Messaggioda shaddy » ven set 12, 2008 4:24 pm

percussi(m)one ha scritto:...è possibile utilizzare un timpano della batteria a mò di grancassa?

Innanzi tutto ciao e benvenuto tra noi caro Simone.
L'utilizzo di un Timpano a mo' di cassa è una pratica comunemente usata da molti Batteristi e Percussionisti.
Credo che esistano comunque anche modelli di Cassa di dimensioni ridotte, ma nel senso della profondità. In pratica il diametro è simile a quello di una Cassa tradizionale mentre la profondità arriva a pochi cm. Ne utilizza una, se non sbaglio della Remo il grande Evelio nel suo set di Timbales.
In effeti è comoda perchè tiene veramente poco spazio sia sul set che... in macchina.
Comunque sono sicuro che Yalla (scafatissimo in fatto di "Set da Multipercussionista") o anche Fabrizio o altri amici del Forum potranno darti utili suggerimenti in proposito.


Shaddy :;):
Shaddy

Ag vol dal capes...

mario(ex tecnica)
Messaggi: 284
Iscritto il: sab mar 10, 2007 1:56 pm
Località: genova

Messaggioda mario(ex tecnica) » sab set 13, 2008 9:49 am

ciao simone
hai pensato ad una kick-tumba ? è un buon compromesso per poter suonare anche le tumbe col suono della cassa ed eventuali wood o campane
mario

mario(ex tecnica)
Messaggi: 284
Iscritto il: sab mar 10, 2007 1:56 pm
Località: genova

Messaggioda mario(ex tecnica) » sab set 13, 2008 1:17 pm