Pelli adatte - Meinl Mongo Santamaria

Quale marca, tipo e dimensione? Come accordare gli strumenti? Come fare la manutenzione delle congas? Come si cambia una pelle? Quali sono le meccaniche, i supporti od i microfoni migliori? Questi od altri quesiti relativi al set ed agli accessori possono essere discussi su questo forum...
Marquito
Messaggi: 445
Iscritto il: lun lug 14, 2003 12:24 pm
Località: Sicily
Contatta:

Messaggioda Marquito » lun lug 03, 2006 12:28 pm

Ciao ragazzi
è da un pò che ho cominciato a suonare all'aperto ed ho sempre più problemi d'umidità, soprattutto quando abbiamo delle situazioni su locali in spiaggia.
Vorrei montere delle pelli sintetiche sulle mie mongo santamaria...pensavo a delle Fiberskin
SINCERAMENTE che ne dite?

Il mio non è solo un capriccio, ma ho seri problemi in quanto le pelli tendono a screpolarsi ai bordi. Di sera sono troppo mosce e di giorno troppo dure...non posso starci dietro con la chiavetta

X Shà, visto che hai una certa confidenza con la meinl, come faccio a sapere la misura delle pelli che dovrei comprare...le mie congas hanno un diametro maggiorato ed ho paura di ordinare delle pelli non adatte ai miei tamburi.

Grazie e a presto

Marquito

Sebastiano
Messaggi: 1137
Iscritto il: mer mar 29, 2006 9:46 am
Località: Sassari

Messaggioda Sebastiano » lun lug 03, 2006 1:56 pm

le pelli sintetiche ti risolvono perfettamente il problema a cui ti riferisci; il problema l'hai centrato perfettamente, devi trovare il diametro adatto: un tempo sul sito Remo c'era uno specchietto con i vari tipi di pelli e la compatibilità con varie marche e modelli; dovresti provare a informarti li, mentre dubito che la Meinl ti possa risolvere il problema, visto che non fa pelli sintetiche.