Cerchioni-rim - da sostituire

Quale marca, tipo e dimensione? Come accordare gli strumenti? Come fare la manutenzione delle congas? Come si cambia una pelle? Quali sono le meccaniche, i supporti od i microfoni migliori? Questi od altri quesiti relativi al set ed agli accessori possono essere discussi su questo forum...
Marquito
Messaggi: 445
Iscritto il: lun lug 14, 2003 12:24 pm
Località: Sicily
Contatta:

Messaggioda Marquito » ven set 26, 2008 10:13 am

Ragazzi, come posso fare a trovare in internet un sito in cui vi sono parti meccaniche delle congas?
Vorrei cambiare i cerchi, come posso fare?

A presto

Marquito

shaddy
Messaggi: 3309
Iscritto il: mer giu 25, 2003 10:03 am
Località: Modena/Reggio Emilia
Contatta:

Messaggioda shaddy » sab set 27, 2008 3:32 pm

Se vuoi posso informarmi per le parti di ricambio Meinl presso il magazzino, dimmi solo il modello. L'unica cosa bisogna vedere se sono giusti per i tuoi Tamburi.

Sha' :;):
Shaddy

Ag vol dal capes...

frankyone
Messaggi: 68
Iscritto il: mar ott 02, 2007 8:32 pm
Località: Heidelberg.Deutschland
Contatta:

Messaggioda frankyone » dom set 28, 2008 8:08 am

...salve..ultimamente sempre piu di rado riesco a connettermi..la cosa mi dispiace un po--cmq marquito io ho visitato un sito dove hanno tiranti e cerchi nuovi ..il probelma, come dice anche schaddy sono le misure ..se non mi sbaglio tu possiedi meinl...dovresti confrontare un po i cerchi e controcerchi..il sito è percussion-village.it a presto franky

Marquito
Messaggi: 445
Iscritto il: lun lug 14, 2003 12:24 pm
Località: Sicily
Contatta:

Messaggioda Marquito » lun set 29, 2008 6:47 am

Il mio problema è un pò particolare
Vorrei montare dei cerhioni che vanno bene per le pelli remo e nello stesso tempo devono andar bene anche sulle mie mongo santamaria.
Oggi dovrei provare a montare un cerchione di tumba luis conte, con pelli remo, sulle mongosantamaria e vedere come và. La differenza è di 2 cm.
I tiranti sono sempre 6 e sono equipartiti, non dovrei aver problemi.
Solo che se mi riesce l'esperimento vorrei cercare dei rim comfort.
vi farò sapere
Marquito

shaddy
Messaggi: 3309
Iscritto il: mer giu 25, 2003 10:03 am
Località: Modena/Reggio Emilia
Contatta:

Messaggioda shaddy » lun set 29, 2008 8:07 am

In effetti non è facile fare incastrare e combaciare i vari pezzi (pelli, cerchi, diametro dei fusti ecc.) comunque, una volta che hai fatto i vari esperimenti, se hai bisogno di qualcosa fammelo sapere.
In alternativa magari potresti prendere in considerazione anche qualcosa di artigianale fatto su misura da Fabrizio.

Sha' :;):
Shaddy

Ag vol dal capes...

xavier
Messaggi: 332
Iscritto il: gio feb 17, 2005 3:29 pm

Messaggioda xavier » mer ott 01, 2008 7:22 am

scusate la mia ignoranza abissale,
ma perchè non è possibile montare le sintetiche della remo sulle mongo santamaria?

xavier
Messaggi: 332
Iscritto il: gio feb 17, 2005 3:29 pm

Messaggioda xavier » mer ott 01, 2008 7:50 am

ariscusate,
se dai una occhiata al forum del sito della remo, ovviamente in inglese, forse puoi trovare qualche informazione utile, fai una ricerca tramite le parole "meinl" "conga" "mongo santamaria" o "ssr" che dovrebbe essere il tipo di cerchi che vengono montati sulle tue conga.
mi sembra di aver capito (l'inglese non è il mio forte) che ci sia un tipo di pelle, credo la criplock, che si possa montare sulle tue congas....

... magari ci avevi già dato una occhiata...
amen :-)

shaddy
Messaggi: 3309
Iscritto il: mer giu 25, 2003 10:03 am
Località: Modena/Reggio Emilia
Contatta:

Messaggioda shaddy » mer ott 01, 2008 7:58 am

Da quanto avevo capito, ma potrei sbagliarmi, Marquito utilizza già da parecchio le pelli Remo sulle sue "Mongo Santamaria"...

Sha' :;):
Shaddy

Ag vol dal capes...

yalla!
Messaggi: 1887
Iscritto il: ven ago 22, 2003 8:18 am
Località: verona
Contatta:

Messaggioda yalla! » mer ott 01, 2008 1:13 pm

Marquì, ma vorresti togliere i cerchi "traditional" per mettere i comfort? E perchè?
:p
"si me preguntas como estoy, solamente te dirè: estoy mas viejo que aier, mas joven que magnana"

shaddy
Messaggi: 3309
Iscritto il: mer giu 25, 2003 10:03 am
Località: Modena/Reggio Emilia
Contatta:

Messaggioda shaddy » mer ott 01, 2008 4:51 pm

Non credo che sia così, perchè se vuole provare, o ha provato, i Luis Conte in effetti sono cerchi tipo tradizionale, comunque me lo sono chiesto anche io il perchè del cambio dei cerchi. Magari vuole proprio i Tradizionali al posto dei Comfort che montano di serie le Mongo.
Certo che nel caso delle pelli Remo la differenza con cerchi Comfort però non dovrebbe essere tanta, dal momento che sono, in genere, abbastanza enfatizzate sulle medio alte e dunque il vantaggio dei cerchi tradizionali penso che si farebbe sentire pochino.

Sha' :;):




Edited By shaddy on 1222880038
Shaddy

Ag vol dal capes...

Marquito
Messaggi: 445
Iscritto il: lun lug 14, 2003 12:24 pm
Località: Sicily
Contatta:

Messaggioda Marquito » gio ott 02, 2008 6:39 am

Il problema è che non riesco a montare le Nuskin sulla conga e sulla tumba per via dei cerchioni. I cerchioni tradizionali sono meno "fastidiosi" perchè non hanno la misura "obbligata"...mi faccio capire meglio:
nei comfort la forma è a U capovolta e il cerchio della pelle deve entrare preciso, altrimenti sono guai
nei tradizional la forma è a I, quindi il cerchio della pelle potrebbe sporgere in dentro o in fuori anche di 1 cm

L'ideale per me sarebbe trovare dei cerchioni comfort adatti a pelli remo, magari prendere proprio quelli della remo, o contattare il buon Fabrizio Maliscev, oppure buttarmi sui cerchioni tradizional

A presto
Marquito

shaddy
Messaggi: 3309
Iscritto il: mer giu 25, 2003 10:03 am
Località: Modena/Reggio Emilia
Contatta:

Messaggioda shaddy » gio ott 02, 2008 8:02 am

Marquito ha scritto:...o contattare il buon Fabrizio Maliscev...

Secondo me con questa risolvi.

Sha' :;):
Shaddy

Ag vol dal capes...

xavier
Messaggi: 332
Iscritto il: gio feb 17, 2005 3:29 pm

Messaggioda xavier » gio ott 02, 2008 10:35 am

cari amiciui e care amiciue :)
per la serie, così come per le auto anche con le congas, meglio prima provare a cambiare la gomma (pelle) che cambiare cerchio.

insito, sfrucugliando nel sito della remo mi sembra di capire che esiste una serie di pelli detta "Crimplock Symmetry" che è stata progettata proprio per essere montata su diverse marche di congas tra cui anche la meinl.
la differenza tra le altre linee di pelli per percussioni stà proprio nel cerchio che dovrebbe (il condizionale è d'obbligo) entrare anche nei cerchi che non sono della lp.
i tipi di supporti che vengono montati e quindi venduti con le crimplock sono sia fiberskin che nuskin.
nella scheda prodotto, incluso il video che consiglio di guardare fino alla fine, si vedono queste pelli montate su diverse marche di congas.
le versione che fanno vedere è quella serigrafata, molto scenica!, ma sono disponibili anche le versioni "normal".
il link della scheda prodotto è questo:

http://www.remo.com/portal....tr.html

il link dove il moderatore del forum responsabile del reparto vendite della remo spiega quali tipi di pelli possono essere montate sui cerchi ssr della meinl è ques'altro:

http://www.remo.com/forum....#179874

spero di essere stato chiaro aho,
sull'argomento non ci voglio più tornare sopra, ok? :p :D :D

Hermano
Messaggi: 150
Iscritto il: ven mar 16, 2007 1:28 pm
Località: Roma

Messaggioda Hermano » gio ott 02, 2008 12:50 pm

buono a sapersi grazie Xavier,non adoro le pelli sintetiche e quelle disegnate sono addirittura oscene, ma potrebbe ritornarmi utile come cosa in futuro.
penso che costino un occhio della testa e dubito che si trovino facilmente nei negozi nostrani.


ciaoo

Marquito
Messaggi: 445
Iscritto il: lun lug 14, 2003 12:24 pm
Località: Sicily
Contatta:

Messaggioda Marquito » gio ott 02, 2008 1:03 pm

Grazie Xavier
sarebbe bello poterli provare, ma è impossibile
Comunque sono facilmente reperibili, basta ordinarle.
Intanto farò una chiamata al buon Fabri, che nelle sue conga pizza monta delle Nskin, magari ha i cerchioni già reperibili
A presto
Marquito


Torna a “Il set e gli accessori”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti