custodie - un rimedio per l'ernia discale

Quale marca, tipo e dimensione? Come accordare gli strumenti? Come fare la manutenzione delle congas? Come si cambia una pelle? Quali sono le meccaniche, i supporti od i microfoni migliori? Questi od altri quesiti relativi al set ed agli accessori possono essere discussi su questo forum...
Sebastiano
Messaggi: 1137
Iscritto il: mer mar 29, 2006 9:46 am
Località: Sassari

Messaggioda Sebastiano » mer nov 19, 2008 10:06 am

No, non è una prescrizione medica: volevo solo segnalare, se riuscite a trovarle, le ottime custodie per congas della Gator, dotate di rotelle tipo trolley, che mi hanno finalmente affrancato dalla fatica di portare questi maledetti barili che suoniamo con tanto volentieri, ma un pò meno volentieri trasportiamo a braccia prima e dopo il concerto....
Sebastiano

Sebastiano
Messaggi: 1137
Iscritto il: mer mar 29, 2006 9:46 am
Località: Sassari

Messaggioda Sebastiano » mer nov 19, 2008 10:08 am

volevo scrivere "così tanto volentieri"....
Sebastiano

nikmm
Messaggi: 776
Iscritto il: lun apr 15, 2002 3:10 pm

Messaggioda nikmm » mer nov 19, 2008 11:19 am

Io da quando uso le palladium nn uso piu' le custodie ( quando portavo le wood le usavo perche' non volevo si rovinassero. )
Ho la custodia con le ruote per la supertumba palladium ( enorme )
ma non mi trovo bene : gradini,slalom tra i tavolini ecc...
Certo capisco che alla tua eta' , assieme alla pancera e al sospensorio,anche le custodie rotellate siano un must.

Sebastiano
Messaggi: 1137
Iscritto il: mer mar 29, 2006 9:46 am
Località: Sassari

Messaggioda Sebastiano » mer nov 19, 2008 12:37 pm

Ho conosciuto più d'uno che, essendo relativamente giovane, pensava di poter trasportare a spalla le tumbe impunemente, ma poi ha dovuto ripiegare sul flauto traverso per improvvisi problemi alla schiena.... puoi toccarti pure, tiè!
Ora che ci penso però anche il pandeiro è leggero da trasportare, quasi quasi mi metto a studiarlo seriamente, potrei applicarlo alla rumba...
Sebastiano

evelio
Messaggi: 51
Iscritto il: dom lug 16, 2006 8:07 pm
Località: Riccione

Messaggioda evelio » gio nov 20, 2008 1:12 pm

Ciao Sebastiano esiste un artigiano colombiano di Cali che costruisce, oltre a splendide percussioni tipo bongò interi, campane fantastiche tipo JCR ecc. delle custodie specifiche per Timbales Congas e Bongò ecc. con il Trolley incorporato io ho aquistato l'anno scorso quella per Timbales ed è meravigliosa, se vuoi piu' informazioni vai sul sito www.by3Apercussion.com oppure contattami al 3394680369.
Ciao!

Sebastiano
Messaggi: 1137
Iscritto il: mer mar 29, 2006 9:46 am
Località: Sassari

Messaggioda Sebastiano » gio nov 20, 2008 6:04 pm

Ciao Evelio
ti ringrazio per l'informazione; conosco di fama la tripla A (me ne ha parlato Paulo La Rosa) e andrò a curiosare sul sito, anche se ormai ho acquistato tre Gator, devo dire ad un prezzo incredibile.
A presto
Sebastiano

elaron
Messaggi: 59
Iscritto il: mer set 19, 2007 10:46 am
Località: UDINE
Contatta:

Messaggioda elaron » ven nov 21, 2008 4:19 pm

evelio ha scritto:Ciao Sebastiano esiste un artigiano colombiano di Cali che costruisce, oltre a splendide percussioni tipo bongò interi, campane fantastiche tipo JCR ecc. delle custodie specifiche per Timbales Congas e Bongò ecc. con il Trolley incorporato io ho aquistato l'anno scorso quella per Timbales ed è meravigliosa, se vuoi piu' informazioni vai sul sito www.by3Apercussion.com oppure contattami al 3394680369.
Ciao!

Ciao Evelio!
Sono andato a vedere il sito e le custodie sono veramente belle! (ho apprezzato decisamente molto almeno a livello estetico anche Guiro di legno, Maracas, Claves e Campane). Per caso hai un listino prezzi? Hai provato alcuni strumenti prodotti da 3A?
Grazie


Simone
Simone


Torna a “Il set e gli accessori”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti