insonorizzare

Quale marca, tipo e dimensione? Come accordare gli strumenti? Come fare la manutenzione delle congas? Come si cambia una pelle? Quali sono le meccaniche, i supporti od i microfoni migliori? Questi od altri quesiti relativi al set ed agli accessori possono essere discussi su questo forum...
shaddy
Messaggi: 3309
Iscritto il: mer giu 25, 2003 10:03 am
Località: Modena/Reggio Emilia
Contatta:

Messaggioda shaddy » mar dic 09, 2008 10:21 am

Direi dai 9/10 fino ai 14/15 euri al mq. a seconda del tipo di lavorazione, materiale e spessore. Li ho acquistati un annetto fa per insonorizzare la stanza che ho dedicato allo studio del Pandeiro e in realtà, francamente, non ricordo se il prezzo fosse a Pannello o al mq.
Per attaccarli ci sono colle apposta che, in genere, vendono gli stessi che ti vendono i pannelli. Non fidarti se ti vogliono vendere nastri biadesivi di vario tipo perchè non tengono più di 3 o 4 secondi (esperienza personale).
In merito alla misure quelli che ho utilizzato io sono pannelli 100x200. Li puoi sagomare tranquillamente con un cutter.
Direi che li puoi trovare tranquillamente dai rivenditori di materiale edile.

Sha' :;):




Edited By shaddy on 1228818353
Shaddy

Ag vol dal capes...

nikmm
Messaggi: 776
Iscritto il: lun apr 15, 2002 3:10 pm

Messaggioda nikmm » mar dic 09, 2008 11:23 am

Dipende.
Esistono vari materiali,sagomati diversamente.
I pannelli possono essere di materiali vari assemblati,con lamine di piombo ecc...
Ci sono tantissimi tipi di utilizzo in base al pannello.
Ti consiglio una ricerca su interenet.
I migliori ( assemblati ) costano circa 60 euro al mt Quadro.
Io ho installato pannelli di poliuretano espanso piramidale da 5cm ( pagati 18 euro al mt quadro ) pero' , il sandwich che ho fatto e' stato :15 cm di muro-10 cm di lana di roccia-0,5 cm di compensato,1 cm di vuoto ( serve ),5 cm di poliuretano.

shaddy
Messaggi: 3309
Iscritto il: mer giu 25, 2003 10:03 am
Località: Modena/Reggio Emilia
Contatta: