400 EURO

Quale marca, tipo e dimensione? Come accordare gli strumenti? Come fare la manutenzione delle congas? Come si cambia una pelle? Quali sono le meccaniche, i supporti od i microfoni migliori? Questi od altri quesiti relativi al set ed agli accessori possono essere discussi su questo forum...
shaddy
Messaggi: 3309
Iscritto il: mer giu 25, 2003 10:03 am
Località: Modena/Reggio Emilia
Contatta:

Messaggioda shaddy » gio nov 13, 2008 5:49 pm

Ho chiamato Merula per curiosità e... udite udite... la Tumba è addirittura a 207, la Conga a 197 e il Quinto a 187...
Vi ricordate lo slogan della pubblicità che faceva Grillo qualche hanno fa per lo Yogurt 'Yomo'... "Provate ad andare a comprare qualcos' altro...!!!" :D :p :D

Comunque per completezza d'informazione, nel frattempo ho chiamato anche "Essemusic" (Montebelluna - Treviso) che è uno dei negozi più grossi d'Italia (se non il più grande) e dunque con una potenza commerciale e d'acquisto paurosa, e mi hanno dato 520.00 per una coppia di Conte, Conga e Tumba e, solo in caso di promozione eccezionale, potevano arrivare a 500, ma dandomelo, ripeto, come prezzo eccezionale. Che in effetti combacia con il Muzik (anzi, al Muzik mi ha fatto 490.00 dunque ancora meno).
Poi, per par condicio, ho sentito anche Loveri (Napoli) che notoriamente fa dei discreti prezzi e dove alcune cose le ho trovate a meno che da altre parti, e mi ha fatto 535.00 € sempre per la stessa coppia.
Con questo naturalmente, io sono, come sempre, dalla parte di chi deve comprare e deve cercare di approfittare dell'offerta migliore (come del resto facciamo tutti quando dobbiamo comprare qualcosa) ma è evidente che in questo caso c'è qualcosa di strano.

Shaddy :;):




Edited By shaddy on 1226599920
Shaddy

Ag vol dal capes...

titopuente28021979
Messaggi: 42
Iscritto il: lun dic 10, 2007 8:54 pm
Località: Spresiano (TV)

Messaggioda titopuente28021979 » lun dic 22, 2008 8:55 pm

La tredicesima è in arrivo,e il momento del accquisto si avvicina. Qui:
http://www.musik-produktiv.it/meinl-artist-luis-conte-lc1134nt-m.aspx

ho trovato questi prezzi:
189 conga
199 tumba

a questo punto, non credo che sia un errore. Stavo x ordinarle, anche xche x andare a Verona ci vorrano tipo 50 euro tra benzina e pedaggio da aggiungere al prezzo, e su questo sito gli ordini al di sopre de i 300 euro, vengono spediti gratutitamente, ma adesso arriva il quesito: secondo voi conga e tumba luis conte pesano più di 32 kg? x che se è cosi "vengono spedite tramite impresa di spedizioni." e non con UPS come io preferirei

shaddy
Messaggi: 3309
Iscritto il: mer giu 25, 2003 10:03 am
Località: Modena/Reggio Emilia
Contatta:

Messaggioda shaddy » mar dic 23, 2008 8:49 am

Benissimo, così ti metti in casa un'ottimo Strumento ad un ottimo prezzo. Direi che, ad occhio e croce, non dovrebbero assolutamente superare i 32 Kg, dunque penso che tu possa andare tranquillo, comunque, per sicurezza, magari oggi quando arrivo in studio gli do 'na pesata e ti so dire...

Shaddy :;):




Edited By shaddy on 1230022241
Shaddy

Ag vol dal capes...

titopuente28021979
Messaggi: 42
Iscritto il: lun dic 10, 2007 8:54 pm
Località: Spresiano (TV)

Messaggioda titopuente28021979 » mar dic 23, 2008 12:23 pm

oooooohhh là! fatto l'ordine, 400 euro con pagamento in contrassegno, neanche fatto apposta, esattamente il badget che avevo messo in conto di spendere, non sono a magazzino quindi ci vorrà qualche giorno in più del normale, grazie a tutti x i consigli e la vs pazienza a rispondere a i miei quisiti, adesso non mi resta che aspettare, ma sono già molto contento.

Buon Natale!!

yalla!
Messaggi: 1887
Iscritto il: ven ago 22, 2003 8:18 am
Località: verona
Contatta:

Messaggioda yalla! » mar dic 23, 2008 1:58 pm

Molto bene! Facci sapere appena arrivano e... Buone Feste!
:)
"si me preguntas como estoy, solamente te dirè: estoy mas viejo que aier, mas joven que magnana"

titopuente28021979
Messaggi: 42
Iscritto il: lun dic 10, 2007 8:54 pm
Località: Spresiano (TV)

Messaggioda titopuente28021979 » mar gen 20, 2009 11:53 am

E Luis Conte sia! finalmenete sono arrivate, aparte i giorni in più che ho dovuto aspettare (ho fatto l'ordine il 27 dic.), sono molto contento della serietà dimostrata di musik-produtiv: imballo perfetto, prezzo conveniente, quindi tutto ok.

Comfermo quando detto dei possesori delle Luis Conte in questo forum, offrono veramente un suono eccezionale, le ho accordate ieri e di armonici pochi o nessuno, le pelli mi sembrano buone, magari più avanti proverò le nueskin , ma diversamente di come pensavo non mi farò portare una pelle del Venezuela x cambiarle perche mi sembrano ottime quelle originali. Adesso non mi resta che darci dentro. Grazie ancora x i vs consigli.

shaddy
Messaggi: 3309
Iscritto il: mer giu 25, 2003 10:03 am
Località: Modena/Reggio Emilia
Contatta:

Messaggioda shaddy » mer gen 21, 2009 9:37 am

titopuente28021979 ha scritto:Comfermo quando detto dei possesori delle Luis Conte in questo forum, offrono veramente un suono eccezionale, le ho accordate ieri e di armonici pochi o nessuno, le pelli mi sembrano buone, magari più avanti proverò le nueskin , ma diversamente di come pensavo non mi farò portare una pelle del Venezuela x cambiarle perche mi sembrano ottime quelle originali. Adesso non mi resta che darci dentro. Grazie ancora x i vs consigli.

:D :D :D

Shaddy :;):
Shaddy

Ag vol dal capes...

Sebastiano
Messaggi: 1137
Iscritto il: mer mar 29, 2006 9:46 am
Località: Sassari

Messaggioda Sebastiano » gio gen 22, 2009 8:31 am

Un dubbio sorge spontaneo!!
Che la Meinl mandi in Sardegna Conte, Woodcraft, Santamaria e Marathon con pelli sfigate perchè ha scarsa simpatia per noi isolani?
Sebastiano

titopuente28021979
Messaggi: 42
Iscritto il: lun dic 10, 2007 8:54 pm
Località: Spresiano (TV)

Messaggioda titopuente28021979 » gio gen 22, 2009 11:29 am

é probabile che cambi solo il modo di valutarle, e che la mia poca esperienza e conoscenza dellle pelli, mi abbia portato a giuducare come buona una pelle che tu avresti giudicato come scarsa. L'altra opzione e che voi isolani siete veramente sfigati e vi arrivano solo delle pelle di m...., ma mi sembra poco plausibile.
:D

Sebastiano
Messaggi: 1137
Iscritto il: mer mar 29, 2006 9:46 am
Località: Sassari

Messaggioda Sebastiano » gio gen 22, 2009 6:36 pm

Ovviamente scherzavo; ma spendo ugualmente il mio cent per un consiglio disinteressato: goditi le Conte, che sono buoni strumenti, simili a mille altri per legno e fattura, ma con due vantaggi ormai, ahimè, insoliti: cerchio tradizionale, nonchè veramente vicino al fusto; nel frattempo però. se puoi, comprati un paio di pelli venezuelane e mettile da parte, per montarle solo quando ti renderai conto da solo dei limiti di quelle di serie.
Buona fortuna!

P.S. Se le venezuelane (le pelli, ovviamente...) proprio non ti interessano, fammi un fischio, le compro io di corsa!
Sebastiano

Sebastiano
Messaggi: 1137
Iscritto il: mer mar 29, 2006 9:46 am
Località: Sassari

Messaggioda Sebastiano » gio gen 22, 2009 6:42 pm

Se devo aggiungere una cosa, personalmente sono contrario ad acquistare un tamburo e a cambiarne la pelle subito, per principio;molto più logico è suonarla e valutarla con calma nel tempo, riservandosi di sostituirla se non soddisfa proprio.
Poi, come già dissi, tanti discorsi sulle varie marche, sui diametri, sulle accordature, sono veramente aria fritta!
La vera STRADA è CONCENTRARSI SUL SUONO E SUL CONCETTO dello strumento, il resto è una forma di masturbazione mentale che a nulla porta.
Sebastiano

titopuente28021979
Messaggi: 42
Iscritto il: lun dic 10, 2007 8:54 pm
Località: Spresiano (TV)

Messaggioda titopuente28021979 » ven gen 23, 2009 6:47 am

avevo capito che scherzavi! cmq vedrò di prcurarmi qualche pelle quandro andrò a ancora a trovare i miei, penso che sarà ormai per l'anno prossimo, magari ne porto qualcuna in più da da rivendere, vedremo.


Torna a “Il set e gli accessori”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti