domanda base:COME si cambia una pelle???

Quale marca, tipo e dimensione? Come accordare gli strumenti? Come fare la manutenzione delle congas? Come si cambia una pelle? Quali sono le meccaniche, i supporti od i microfoni migliori? Questi od altri quesiti relativi al set ed agli accessori possono essere discussi su questo forum...
prieto
Messaggi: 157
Iscritto il: lun ott 02, 2006 11:57 am

Re: domanda base:COME si cambia una pelle???

Messaggioda prieto » dom feb 22, 2009 7:18 pm

Benvenuto..... Flavtothecity
Premetto che cambiare una pelle... non è cosa impossibile... ma necessita di un certa esperienza e manualità.... che si acquisisce pian piano...
però... non disperare.. si può fare.....
Aver "lavato" le pelli con il sapone... non così sbagliato.... il problema è... capire.. quale sapone hai usato.... (sicuramente.. con acidi o sgrassanti chimici)..
e cosa intendi tu per lavare...
Visto il tipo di pelle che montano le tue congas (industriali di pessima qualità) Da come riferisci... ruvide e spelacchiate... sembrerebbero trattate con acetone o acquaraggia..... un rimedio tampone sarebbe quello... di detergerle con una panno umido con sapone di marsiglia.... lasciare asciugare e poi frizzionarle con un olio molto grasso... (tipo i residui lasciati sul fondo del bidone da olio novello di oliva)... oppure del grasso equino.. direttamente colato sulla pelle.
comunque...... nel momento in cui decidi di cambiare.... sistemare.... o comunque la manutenzione in generale...... batti un colpo....
hasta pronto
prieto

prieto
Messaggi: 157
Iscritto il: lun ott 02, 2006 11:57 am

Re: domanda base:COME si cambia una pelle???

Messaggioda prieto » gio mar 05, 2009 11:47 am

Ciao Flavtothecity....
da come descrivi la pelle.... l'unico consiglio valido che ti si può dare è quello .... di buttarla via :P
infatti da come la descrivi.. è tipico di una pelle industriale di quelle che peggio non si può.. :P
comunque non disperare ne trovi in commercio (quasi sicuramente migliori) a prezzi quasi ragionevoli... però si trovano :p
Per quanto riguarda il diametro della tua conga è sicuramente un 10" cioè circa 25 cm (infatti 1" è circa 2,5 cm).
In ogni caso..... se hai problemi... non disperare... scrivi.... e sicuramente qualcuno ti ascolterà :laugh: :laugh: :laugh:
hasta pronto
pietro

frankyone
Messaggi: 68
Iscritto il: mar ott 02, 2007 8:32 pm
Località: Heidelberg.Deutschland
Contatta:

Re: domanda base:COME si cambia una pelle???

Messaggioda frankyone » gio mar 19, 2009 9:09 pm

......a prposito di pelli...ho cambiato recentemente le mie pelli sul quinto toca....e su i miei bongos ....
a prescindere dagli strumenti..volevo complimentarmi con la PRIETOproduction......
...ho montato la pelle di mulo ...e sono rimasto soddisfattissimo.....
...il quinto ha un suono pauroso.ela pelle ancora nn è ben assestata.!!.anche i bongos...
come si dice ...".il fusto nn fa la congas "...certo un buon fusto è sempreok...intendiamoci....!!!!
P.S ....grande Prieto..sorry.nn mi sono fatto piu sentire,,,adesso vivo in germania.....qui le tue pelli le vedono con il binocolo...a presto
francesco

prieto
Messaggi: 157
Iscritto il: lun ott 02, 2006 11:57 am

Re: domanda base:COME si cambia una pelle???

Messaggioda prieto » ven mar 20, 2009 9:28 am

Grazie.... Franky.....
i tuoi complimenti mi fanno arro....ssssiiii..reeee.. :laugh:
comunque.... quando hai bisogno.... nessun problema... batti un colpo..... :p
hasta pronto
prieto


Torna a “Il set e gli accessori”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti